Allenamento

Allenamento a casa: la ricerca è aumentata in media del 1400% in Italia

Allenamento a casa: la ricerca è aumentata in media del 550% in Europa

  • L’Italia ha visto un aumento del 1400% nelle ricerche di Google per il termine “allenamento a casa”
  • La Spagna ha visto la più grande crescita nelle ricerche di Google per il termine “allenamento a casa”  con un aumento del 1500%
  • Edimburgo era la città con il maggior numero di ricerche Google pro capite nel Regno Unito.
  • L’Irlanda del Nord era la regione del Regno Unito con la più alta quantità di ricerche Google pro capite.
  • Siviglia, in Spagna, è stata la città con il maggior numero di ricerche Google pro capite in Europa. Edimburgo è stata la più alta del Regno Unito, finendo al 10 ° posto.

Nonostante la maggior parte di noi attualmente trascorre la maggior parte del tempo a casa, stiamo cercando sempre di più un modo per continuare a rimanere in forma e in salute. Con le persone che devono trovare modi diversi di allenarsi da casa, abbiamo deciso di fare alcune ricerche su quante persone si stanno adattando cercando il termine “allenamenti a casa” in Italia rispetto al resto d’Europa.

Il grafico seguente mostra l’aumento delle ricerche per il termine “allenamento a casa”.

La mappa di calore in basso mostra i paesi con il maggior numero di ricerche aumentate per il termine “allenamento a casa”.

La Spagna ha registrato il più alto aumento nelle ricerche di “allenamento a casa”, cresciuto di un enorme 1508%. Seguono Italia e Francia con aumenti del 1400% e 1135%. Insieme a questo, la Norvegia e l’Islanda hanno registrato un notevole aumento delle ricerche aumentando del 960% e dell’820%. Il Regno Unito, invece, ha visto solo un aumento del 467% per il termine “allenamento a casa”.

Firenze in cima alle classifiche per le ricerche

La tabella seguente mostra le città italiane in cui i volumi di ricerca per “allenamento a casa” sono aumentati maggiormente. Lo abbiamo calcolato pro capite, per mostrare dove le ricerche sono maggiormente concentrate.

Abbiamo scoperto che Firenze ha il maggior numero di ricerche per “allenamento a casa” pro capite.

La tabella seguente mostra le prime 5 città in Europa che hanno visto il maggior numero di ricerche per il termine “allenamento a casa”. Lo abbiamo calcolato pro capite, per ottenere i risultati più accurati.

Nessuna città del Regno Unito è riuscita a classificarsi in questa tabella, le città in Spagna, Svizzera, Austria e Italia sono le top 5 in classifica. La città spagnola Siviglia si è classificata al primo posto in quanto ha registrato il maggior aumento delle ricerche per il termine “allenamento a casa”.

Sorprendentemente due città austriache (Salisburgo e Graz) sono riuscite entrambe a raggiungere la top 5 al terzo e quarto posto.

Siviglia e Spagna in top delle classifiche per la ricerca del termine “allenamento a casa”

La mappa di calore in basso mostra il volume di ricerca, che è stato calcolato pro capite per il termine “Allenamento a casa”.

La mappa di calore in basso mostra quali paesi stanno cercando di più il termine “allenamento a casa”. Questo è calcolato dai paesi con il più alto volume di ricerca per questo termine.

Il Regno Unito è arrivato in cima con il maggior numero di ricerche per “Allenamento a casa”, anche se questo è stato seguito dall’Italia che ha effettivamente fatto il maggior aumento poiché le loro ricerche sono cresciute del 1400% della sua cifra originale! Un altro concorrente è la Francia, le cui ricerche sono aumentate di oltre l’1135% del suo valore originale.

Quali allenamenti fanno maggiormente le persone?

La tabella seguente mostra i tipi più comuni di “allenamenti a casa” che sono stati classificati per ciascun paese.

Guardando la tabella, il tipo di allenamento più comunemente ricercato in Italia è il “petto”. Questo appare come l’allenamento più comune in Italia, che cerca di favorire l’allenamento della parte superiore del corpo, poiché  “addominali” e “glutei” arrivano come le due varianti più ricercate successive. Anche in Francia e Inghilterra gli allenamenti per il “petto” risultano il tipo di allenamento più comunemente cercato.

Invece, gli allenamenti per le “gambe” sembrano essere una scelta popolare nei Paesi Bassi. Appaiono anche come il secondo allenamento più comune per Germania, Spagna e Francia.



Anastasiya Plocco

Anastasiya Plocco

Scrittore ed esperto


SCONTI ED OFFERTE IMPERDIBILI Scopri ora