Alimentazione

Come Evitare L’Influenza? | 3 Rimedi Che Devi Conoscere!


Come Evitare L’Influenza?


L’ultima cosa che una persona vorrebbe sopportare in questi mesi più freddi, non è certamente un fastidioso raffreddore o peggio, l’influenza.

È possibile evitarli? Come?


1. Ferro


Iron PlusPer prima cosa, è importante stabilire il livello di Ferro nel sangue, se è basso allora sarà necessario assumere delle compresse di Ferro. Il Ferro è un minerale che trasporta ossigeno nei globuli rossi e trasmette impulsi nervosi. Alcune persone che riportano un livello di Ferro particolarmente basso, soffrono si anemia.

Le donne sono più soggette ai bassi livelli di Ferro nel sangue, in particolare quelle che svolgono molto esercizio fisico. Per coloro che soffrono di queste carenze e che necessitano, quindi, di integrare  il Ferro, consigliamo una compressa al giorno di Ferro Myprotein, in modo da aiutare il sistema immunitario e lo svolgimento delle funzioni fondamentali del corpo.


2. Vitamina C


Vitamina C con bioflavonoidi & Rosa CaninaInoltre assicuratevi che i livelli di Vitamina C, siano ben alti, in modo da non dovervi ritrovare a lottare con fastidiosi raffreddori. La Vitamina C è una buona soluzione per aiutare il sistema immunitario a combattere contro eventuali virus, tipici di questa stagione.

La Vitamina C agisce come antistaminico e antinfiammatorio, contro il raffreddore, aiutando le cellule come i neutrofili e i macrofagi a trovare e a distruggere i virus.


3. Aglio


Aglio Inodore in SoftgelUn’altra cosa che può aiutarvi a rimanere in salute durante questi periodi, è l’introduzione di aglio nella vostra dieta. Esso può essere utilizzato nel cibo, come condimento, oppure se vi infastidisce il suo odore molto forte, allora potrete assumerlo in comode capsule inodori.

Insomma non ci sono scuse per non aggiungere l’aglio alla vostra dieta, allergie a parte!

L’aglio è stato usato per molti anni sia come ingrediente da cucina che come medicinale ed è particolarmente efficace contro il raffreddore e l’influenza. Se vi ritrovate spesso a stare a casa con l’influenza, provate a mangiare un po d’aglio: potrete ridurre i sintomi o addirittura prevenire del tutto la malattia.


In Conclusione


Molte persone sono vittime di febbre e raffreddore in questo periodo, non essere come loro, sii “fit” sia dentro che fuori!  Prenditi cura del tuo corpo partendo dall’interno, è sbagliato concentrarsi solo su ciò che accade all’esterno.

Nessun tag



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!