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Benvenuto nel Locker Room.
Il posto per eccellenza per la condivisione

Il nostro benessere mentale é importante tanto quanto la salute fisica, ma sappiamo che alcune battaglie sono difficili da vedere.
The Locker Room é nato con l'intenzione di unire la nostra community per condividere storie e tirare fuori ció che ci turba

2.75€ di donazione per ogni "Shaker Stronger Together"

Ogni volta che rifornisci il tuo corpo, ricorda anche di rifornire la tua mente.

Abbiamo creato degli shaker apposta per la Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre); 4 shaker per rappresentare positivitá, forza, calma e rivitalizzazione. Un problema diventa meno pesante quando viene condiviso con qualcuno.

Doneremo a EUFAMI 2.75€ per ogni "Shaker Stronger Together" venduto per aiutarli a supportare ancora piú persone.

Uniti siamo piú forti
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Stronger Together Shakers

Partnership con EUFAMI

Siamo fieri di poter supportare il tuo percorso di fitness passo dopo passo. Ma vogliamo aiutarti non solo a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness, ma anche a migliorare il tuo benessere mentale. Per questa ragione, abbiamo stretto una partnership con EUFAMI, per poter supportare il tuo benessere a 360 gradi
EUFAMI, (numero di registrazione 451.967.342) lavora con grandi organizzazioni europee, come l'Unione Europea e la World Health Organisation per aiutare a migliorare la qualità della vita delle famiglie e delle persone affette da malattie mentali.
FAQs
É importante prendersi cura di noi stessi, ma a volte non abbiamo tutte le rispostes.
Quindi, abbiamo risposto ad alcune delle domande che potresti avere riguardo la salute ed il benessere mentale

1 su 4 ha sperimentato su se stesso un problema di salute mentale  (Fonte: World Health Report, WHO, Geneva, 2001).

Ecco perché é sempre piú importante assicurarci di condividere i nostri problemi con altre persone  e chiedere aiuto. C'é anche la possibilitá che altre persone stiano passando la stessa situazione e abbiano i tuoi stessi problemi e preoccupaizioni.


La cosa piú importante é parlarne con persone di cui ti fidi. Che sia un amico o  un membro della tua famiglia, il tuo dottore o una line di supporto.


Potrebbe essere d'aiuto anche trovare informazioni in piú riguardo a ció che stai passando. Questo potrebbe aiutarti ad avere una prospettiva piú ampia su ció che sta accadendo, e da dove potresti iniziare a chiedere aiuto.


It all depends on the relationship you have with this person. A great place to start is to show your support and let them know they can talk to you if they need. Or, gently encourage them to seek appropriate support.

Dipende dalla relazione che hai con questa persona. Un ottimo modo per iniziare, potrebbe essere una dimostrazione di supporto facendo sapere a questa persona che sei disponibile a parlare. Altrimenti, potresti incoraggiare questa persona a cercare supporto da uno specialista o tramite associazioni di beneficienza. 

  • Parla di quello che senti, non chiuderti in te stesso e cerca di mantenerti in contatto con amici e famiglia - non c'é niente di meglio che una bella chiacchierata faccia a faccia con qualcuno su come stanno andando le cose. Assicurati di tenerti sempre in contatto con amici, famiglia o colleghi di lavoro - bastano una telefonata, un'email o un messaggio online. 

Cerca di mantenere sempre una linea di comunicazione apert, specialmente se pensi di far fatica ad aprirti con gli altri - parlare delle proprie emozioni é una buona pratice per la propria salute mentale.

Ci sono servizi e organizzazioni di beneficienza locali se non pensi di riuscire a parlarne con amici o famiglia.

  • Pratica attivitá fisica - Praticare esercizio con regolaritá puó aiutare il tuo benessere mentale significativamente, poiché  mantiene la funzionalitá dei tuoi organi vitali, inclusa la funzione cerebrale. L'esercizio fisico inoltre, aiuta anche a dormire, la concentrazione durante la giornata e aiuta a migliorare la propria salute mentale facendoti stare al meglio.

  • Mangia sano - come tutti gli altri organi nel tuo corpo, il tuo cervello ha bisogno di una dieta sana e bilanciata per beneficiare dei nutrienti necessari al suo funzionamento. Ricorda che una dieta che fa bene al tuo corpo, fa anche bene alla tua mente.

  • Bevi alcool reponsabilmente - Utilizziamo l'alcool per rispondere a bisogni diversi, per celebrare occasioni importanti, quando ci incontriamo con gli amici durante il weekend. Ma per alcuni di noi, ricorrono all'alcool per migliorare il proprio umore o come modo per affrontare una perdita o la solitudine, ma questo non é un buon modo per affrontare i problemi. Una volta che l'effetto dell'acool svanisce, é probabile che tu ti senta peggio di prima a causa dell'effetto dell'alcool sul corpo.

  • Prenditi del tempo per te - Sia che si tratti di una pausa per pulire la cucina, o per una passeggiata o per un weekend fuori porta, tutti abbiamo bisogno di un po' di tempo per ridurre lo stress e avere tempo per se stessi.

  • Fai qualcosa che ti piace -  Tutti noi abbiamo attivitá che amiano o qualcosa che ci piaceva fare ma che ora non facciamo piú .Qualsiasi attivitá essa sia, vale la pena di riprenderla se ci aiuta a ridurre lo stress.

  • Accetta chi sei - Sappiamo che questo é piú facile a dirsi che a farsi. Quindi vogliamo ricordarti che siamo tutti diversi. Nessuno lá fuori é come te. Sei unico.  Ed é piú sano accettarti cosí come si, che tentare di essere qualcun altro. Piacersi ti dona autostima per imparare cose nuove, per visitare posti nuovi e fare nuovi amici. Una buona autostima ti aiuta ad affrontare qualsiasi ostacolo nella tua vita.


· Rimani in contatto con amici e famiglia


· Resta in forma, pratica esercizio e mangia sano 


· Pratica esercizi per mantenere basso il livello di stress


· Non andare in panico ad ogni informazione che senti riguardo la pandemia, ma assicurati della veridicitá delle informazioni