Vai al contenuto principale
Ricette

Pancake Proteici alla banana con 4 ingredienti | Ricetta

Pancake Proteici alla banana con 4 ingredienti | Ricetta
Claire Muszalski
Dietista Registrata2 anni In
Visualizza il profilo di Claire Muszalski

I pancake proteici alla banana sono un punto fermo nella credenza di ogni amante del fitness, ma alzino la mano quelli a cui non sono mai venute delle frittelle informi e dalla consistenza molliccia, che si smembravano alla sola vista della spatola!

Questa semplicissima e infallibile ricetta sarà la vostra bibbia per la creazione di pancake proteici alla banana da gustare a colazione (e magari anche a pranzo e cena).

Servire
4 pancake da 13 cm

pancake alla banana

Ingredienti

Istruzioni per l'uso

1.

Come prima cosa, scaldare una padella antiaderente a fuoco medio. Attenzione al fuoco medio: se la padella inizia a fare fumo vuol dire che è troppo calda.

2.

Versare la banana e le uova in un frullatore o tritatutto, quindi miscelare fino a ottenere un composto liscio.

3.

Versare le proteine in polvere e i fiocchi d’avena nel frullatore, facendo attenzione a inserirli dopo aver miscelato la banana e le uova per evitare che le proteine in polvere rimangano incastrate sul fondo del frullatore (a nessuno piace dover ripulire un frullatore incrostato!). Miscelare il tutto fino a ottenere un composto liscio.

4.

Versare un quarto della pastella nella padella riscaldata andando a formare un pancake di circa 13 cm. Volendo si può rendere il pancake un po’ più spesso: basta aspettare 20 secondi dopo aver versato la pastella per poi aggiungerne un goccio ulteriore.

5.

Attendere per circa 30 secondi (o fino a che il fondo del pancake non sarà dorato), quindi con l’aiuto di una spatola girare il pancake e cuocere per altri 30 secondi. Ripetere il procedimento fino a esaurire la pastella.

6.

Guarnire con ingredienti a piacere (se lo chiedete a noi: mirtilli + Sciroppo d’acero senza zucchero = i migliori pancake proteici di sempre).

Informazioni nutrizionali

Calorie115
Grassi totali1g
Carboidrati totali14g
Proteine15g
Claire Muszalski
Dietista Registrata
Visualizza il profilo di Claire Muszalski

Claire è una dietista registrata presso l' Academy of Nutrition and Dietetics e una coach certificata per la salute ed il benessere presso la International Consortium for Health and Wellness Coaching. Si è laureata in Scienze Biologiche e ha conseguito un master in Nutrizione e Dietistica presso l' Università di Pittsburgh.

Appassionata di cibo e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i proprio obiettivi di benessere e salute.

Claire è anche una istruttrice di ciclismo. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, tifa le squadre sportive della sua città Pittsburgh, oppure cucina con la sua famiglia.

Scopri di più sulla esperienza di Claire qui.

myprotein