Ricette

Cena Vegana in 15 minuti | Portobello Fajitas

Siete vegani e vorreste mangiare delle fajitas gustose? Usate I funghi portobello! Ecco una ricetta per un pasto gustoso da preparare in 15 minuti!

Ingredienti

(Per due porzioni)

  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 2 peperoni (tagliati a fette)
  • 1 cipolla bianca (tagliata a fette)
  • 4 funghi portobello  (tagliati a fette)
  • Spezie per fajitas: ½  cucchiaino da tè di paprika, 1 cucchiaino da tè di peperoncino in polvere, ½  cucchiaino da tè di aglio in polvere, ½  cucchiaino da tè di cumino
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • una buona manciata di peperoncini sottaceto tagliati a fette
  • 6 piccole tortillas integrali

Guarnizione opzionale:

Preparazione

  1. Riscaldare una padella ampia a fiamma media. Aggiungere l’olio di cocco e, una volta sciolto, aggiungere le cipolle ed i peperoni tagliati a fette. Friggere per 8-10 minuti fino a quando iniziano ad ammorbidirsi, poi aggiungere le spezie mescolando. Friggere per altri 2 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  2. Aggiungere i funghi portobello, la salsa di soia e friggere per altri 4-6 minuti circa (fino a che non iniziano a diventare dorati).
  3. Riscaldare le tortillas e farcire con il ripieno preparato. guarnire il piatto con peperoncini, guacamole e salsa.

Valore nutritivo per porzione:

Kcal: 439

Proteine: 12g

Carboidrati: 35g

Grassi: 15g

 



Jennifer Blow

Jennifer Blow

Scrittore ed esperto

Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.

Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.

La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.

Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.

Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.


SCONTI ED OFFERTE IMPERDIBILI Scopri ora