Ricette

Peperoni ripieni al forno | Alimenti che migliorano l’umore

Per celebrare la consapevolezza della salute mentale questo ottobre, abbiamo dato un’occhiata ad alcuni dei migliori cibi che migliorano l’umore per creare pasti deliziosi che possono aiutare a nutrire sia la tua mente che il tuo corpo.1

Articolo correlato: 5 semplici modi per mangiarti felice: i migliori cibi dell’umore per la salute mentale

Probabilmente sei abituato a persone che ti dicono di ridurre i carboidrati, giusto? Ebbene, nonostante la cattiva reputazione che i carboidrati hanno, i carboidrati svolgono effettivamente un ruolo molto importante nel migliorare il tuo umore e il modo in cui ti comporti.

L’assunzione di carboidrati innesca l’ingresso di triptofano nel cervello, che a sua volta favorisce la sensazione di benessere. Questo perché il corpo usa il triptofano per aiutare a produrre la serotonina, che gioca un ruolo chiave nel mantenere un ciclo del sonno sano e uno stato d’animo stabile.2

Questa ricetta di peperoni ripieni facile e veloce è il modo perfetto per ottenere una porzione salutare di carboidrati a basso indice glicemico poiché sono ricchi di grano bulgur, che è un cereale integrale che contiene elevate quantità di vitamine, minerali e fibre. Hanno anche un ottimo contenuto proteico grazie al gustoso ripieno di carne di manzo, ideale per aiutarti a raggiungere quegli obiettivi quotidiani.

Goditi subito questi peperoni ripieni al forno – con una generosa spolverata di cheddar grattugiato – o dividili in porzioni per la preparazione dei tuoi pasti quella settimana.

Ingredienti

  • 3 peperoni grandi
  • 1 cipolla (tritata finemente)
  • 2 cucchiai. olio d’oliva
  • 500 g di carne macinata di manzo magra
  • 1 cucchiaio di erbe miste
  • 1 cucchiaio di passata di pomodoro
  • Sale pepe
  • 200 g di bulgur (sciacquato e sgocciolato)
  • 400 ml di brodo vegetale
  • Prezzemolo fresco
  • Cheddar grattugiato (facoltativo)

Preparazione

  1. Preriscaldare il forno a 200 ° C.
  2. Sciacquare, tagliare a metà e rimuovere l’interno di tutti i peperoni. Adagiateli su una teglia (con il lato aperto rivolto verso l’alto), cospargetele con un filo d’olio e un pizzico di sale, quindi infornare per 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Tenere acceso il forno, ma abbassare a 180 ° C.
  3. Nel frattempo, soffriggere la cipolla tritata in olio d’oliva fino a renderla morbida. Quindi aggiungere il trito di manzo e spezzarlo con il cucchiaio in modo da ottenere pezzi piccoli e uniformi. Friggere per 5 minuti, mescolando continuamente.
  4. Condire con sale e pepe, quindi aggiungere le erbe aromatiche essiccate e incorporate il concentrato di pomodoro.
  5. Aggiungere il bulgur sciacquato e scolato, mescolando bene in modo che sia tutto combinato, quindi aggiungere il brodo vegetale. Accendere il fuoco e lasciare sobbollire coperto per 10 minuti finché il bulgur non avrà assorbito tutti i liquidi.
  6. Ora versa la miscela di manzo e bulgur in ciascuna metà di peperone e metti il forno sulla teglia.
  7. Tostare il peperone per 10 minuti a 180 ° C.
  8. Servire subito con una generosa spolverata di formaggio grattugiato e un po ‘ di prezzemolo fresco.

Peperoni ripieni al forno | Alimenti che migliorano l’umore

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calorie 464kcal 157 Calorie dai Grassi
% Valore Giornaliero *
Grassi Totali17.4g27%
Carboidrati Totali30.6g10%
Proteine39.6g79%


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


SCONTI IMPEDIBILI Scopri ora