Vai al contenuto principale
Ricette

Pancake al Cioccolato Vegani e Proteici

Pancake al Cioccolato Vegani e Proteici
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto5 anni In
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

I pancake al cioccolato vegani sono una ricetta deliziosa e nutriente, ideale per chi segue un regime alimentare a base vegetale ma desidera qualcosa di più goloso rispetto ai classici pancake veg per colazione.

Questa volta ci siamo lasciati ispirare da Stefanie Moir la quale ci ha svelato la sua ricetta vegan per renderli gustosi ed elastici al punto giusto, oltre ad essere ad alto contenuto proteico!

Stefanie Moir si descrive come “una vegana scozzese che ama sollevare pesi in palestra” e usa il suo blog e canale Youtube per condividere la sua passione per per la cucina vegan come quella per i suoi allenamenti preferiti.

Questa volta ci propone dei deliziosi pancake facili e veloci da preparare. Inoltre, questa ricetta richiede pochissimi ingredienti: miscela proteica vegana, avena istantanea, latte vegetale, cacao in polvere, il nostro dolcificante FlavDrop e semi di chia. E la parte migliore è che puoi sbizzarrirti con le guarnizioni per i tuoi pancake veg al cioccolato.

Servire
6 pancake
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Tempo passivo
10 minuti di riposo

Ingredienti

Pancake al cioccolato

Come preparare i pancake al cioccolato vegani

Istruzioni per l'uso

1.

Per prima cosa, mescola i semi di chia e l’acqua in un bicchiere e lascia riposare per 10 minuti. I semi di chia dovranno assorbire l’umidità dell’acqua e diventare gelatinosi, creando una consistenza simile a quella di un albume.

2.

In una ciotola ampia, versa gli ingredienti rimanenti e incorporali con una frusta elettrica fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto aggiungi la chia precedentemente preparata e mescola di nuovo.

3.

Aggiungi l’olio di cocco sul fondo di una padella e lasciala riscaldare a fuoco medio-basso. Versa circa 2-3 cucchiai alla volta di pastella per ogni pancake.

4.

Cuoci fino a quando i bordi del pancake al cioccolato non risultano dorati e compaiono delle bollicine in superficie. Quindi gira il pancake con una spatola e cuoci per circa un minuto dall’altro lato. Ripeti fino a quando non termina la pastella.

5.

Rimuovi i pancake e riponili in un piatto, facendo attenzione a creare una pila in modo da tenerli al caldo.

6.

Servi i pancake al cioccolato vegani ben caldi guarnendoli con un filo di sciroppo senza zucchero, fragole fresche a fette, un velo di burro di arachidi o una cascata di semi di cacao.

Conservazione

Puoi conservare i pancake al cioccolato vegani nel frigorifero per 1-2 giorni, chiusi all'interno di un contenitore ermetico. Prima di servirli, riscaldali in padella a fiamma bassa per qualche minuto.

Informazioni nutrizionali

Calorie122
Grassi totali3g
Carboidrati totali16g
Proteine7g

Ti è piaciuta questa ricetta?

Scopri la lista completa degli ingredienti Myprotein utili per preparare dei pancake salutari e ricchi di proteine.

Jennifer Blow
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.

Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.

La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.

Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.

Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.

myprotein