Pancake proteici alla banana con 4 ingredienti

I pancake proteici alla banana sono un vero e proprio punto fermo nella colazione di ogni amante del fitness, ma alzino la mano coloro a cui non sono mai venute delle frittelle informi e prive di consistenza.
Questa semplicissima e infallibile ricetta sarà il vostro riferimento per la creazione di pancake proteici alla banana perfetti quando vuoi un'alternativa alla ricetta base. Soffici e fragranti al punto giusto, occorrono solamente quattro ingredienti per questa delizia: una banana, uova, proteine in polvere Impact whey alla vaniglia e fiocchi d'avena.
Realizzare questi pancake è un gioco da ragazzi: unisci tutto, cuoci in padella e guarnisci a piacimento. Facile, no? Se non sai resistere puoi anche raddoppiare le dosi per una maggiore bontà.
Servings:  4 pancake
Prep time:  10 minuti
Cook time:  10 minuti
Ingredients
- 1 banana
- 2 uova
- 1 misurino di Proteine Impact Whey al gusto Vaniglia o Banana
- 1 misurino di Fiocchi d’Avena

Instructions
Come prima cosa, scalda una padella antiaderente a fuoco medio. Attenzione però: se la padella inizia a fare fumo vuol dire che è troppo calda.
Versa la banana e le uova in un frullatore o tritatutto, quindi miscela fino a ottenere un composto liscio.
Versa le proteine in polvere e i fiocchi d’avena nel frullatore, facendo attenzione a inserirli dopo aver miscelato la banana e le uova per evitare che le proteine in polvere si depositino sul fondo del frullatore. Miscela il tutto fino a ottenere un composto liscio.
Versa un quarto della pastella nella padella riscaldata andando a formare un pancake di circa 13 cm. Volendo si può rendere il pancake un po’ più spesso: basta aspettare 20 secondi dopo aver versato la pastella per poi aggiungerne un goccio ulteriore.
Attendi per circa 30 secondi o fino a che il fondo del pancake non sarà ben dorato, quindi con l’aiuto di una spatola gira il pancake e cuoci per altri 30 secondi. Ripeti il procedimento fino ad esaurire la pastella.
Guarnisci con ingredienti a piacere come una cascata di sciroppo senza zucchero, mirtilli freschi o un velo di crema spalmabile alla frutta secca.
calories | 115 |
totalFat | 1 |
totalCarbohydrates | 14 |
protein | 15 |
Come preparare i pancake proteici alla banana
Conservazione
Puoi conservare i pancake proteici alla banana nel frigorifero per un paio di giorni, chiusi all'interno di un contenitore ermetico.
Questa ricetta ti è piaciuta?
Se hai ancora voglia di pancake dai un'occhiata alla nostra raccolta di ricette golose.

Claire è una dietista registrata presso l' Academy of Nutrition and Dietetics e una coach certificata per la salute ed il benessere presso la International Consortium for Health and Wellness Coaching. Si è laureata in Scienze Biologiche e ha conseguito un master in Nutrizione e Dietistica presso l' Università di Pittsburgh.
Appassionata di cibo e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i proprio obiettivi di benessere e salute.
Claire è anche una istruttrice di ciclismo. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, tifa le squadre sportive della sua città Pittsburgh, oppure cucina con la sua famiglia.
Scopri di più sulla esperienza di Claire qui.
Articoli correlati

Migliorate la vostra salute mentale con questi 4 esercizi di mindfulness e meditazione
