Vai al contenuto principale
Ricette

Cheesecake Eton Mess fit | World’s Kitchen

Cheesecake Eton Mess fit | World’s Kitchen
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto4 anni In
Visualizza il profilo di Lauren Dawes

Se ami viaggiare e scoprire i sapori dal mondo, allarga i tuoi orizzonti e metti alla prova nuovi sapori con la nostra gamma World’s Kitchen, ideale per dare una scossa alla tua alimentazione quotidiana.

La cheesecake eton mess è un dessert goloso e proteico ispirato al tipico dolce inglese di cui prende il nome. Variante della classica cheesecake fit, si tratta di una ricetta fredda e golosa ideale da gustare durante le giornate calde per rinfrescarsi.

Questa cheesecake ad alto contenuto proteico è sorprendentemente semplice da preparare poiché richiede solo 6  ingredienti. Si compone, infatti, di una base di biscotti digestive ricoperta da uno strato cremoso di yogurt, proteine Impact whey e lamponi, il tutto guarnito con meringhe e lamponi freschi.

Deliziosa e dall'aspetto invitante, è il regalo perfetto per soddisfare i più golosi.

https://youtu.be/vJAKmwy6I90
Servire
6 persone
Tempo di preparazione
20 minuti
Tempo passivo
4 ore

Ingredienti

  • 10 biscotti digestive , per la base
  • 1 cucchiaio olio di cocco , per la base
  • 300 g yogurt magro , per la crema
  • 1 misurino protein Impact Whey , per la crema
  • 150 g lamponi , per la crema
  • 2 meringhe , per la guarnizione

Come preparare la cheesecake Eton Mess

Istruzioni per l'uso

1.

Per prima cosa prepara la base. Versa i biscotti in un robot da cucina, aggiungi l’olio di cocco e aziona il robot fino ad ottenere un composto di briciole.

2.

Versa i biscotti sbriciolati sul fondo di una teglia e con il dorso di un cucchiaio livella la superficie fino a formare una base per la cheesecake.

3.

In una ciotola ampia, aggiungi lo yogurt, le proteine Impact whey e 100 g di lamponi, tenendone però qualcuna da parte come guarnizione. Usando un frullatore a immersione, frulla tutto fino a ottenere un composto liscio da versare poi sulla base di biscotti.

4.

Usa una spatola per livellare lo strato di crema. Guarnisci la superficie aggiungendo una meringa sbriciolata e i lamponi rimanenti, poi lascia rassodare in frigorifero per almeno 4 ore (o preferibilmente per tutta la notte).

5.

Una volta trascorso il tempo, rimuovi la cheesecake eton mess dal frigo e lasciala ammorbidire a temperatura ambiente per circa 10 minuti prima di tagliarla a fette. Guarnisci la cheesecake fredda eton mess con la seconda meringa e servi.

Conservazione

Puoi conservare la cheesecake eton mess fit nel frigorifero per 3-4 giorni.

Informazioni nutrizionali

Calorie196
Grassi totali8g
Carboidrati totali23g
Proteine7g
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Lauren Dawes

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.

myprotein