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Allenamento

Ab Roller: Addominali con Rullate | 3 Varianti Da Conoscere

Dallo scrittore Myprotein Umberto Miletto, personal trainer (calisthenics.it).


Addominali con Rullate


Oggi voglio parlarvi dei famosi addominali che si eseguono “rullando”. E in particolar modo voglio mostrarvi 3 varianti di questo fantastico esercizio.

Per far questo esercizio alla perfezione sarà fondamentale mantenere la posizione di Hollow che abbiamo visto nel secondo articolo di questa serie dedicata al Calisthenics.

La posizione di “Hollow” è fondamentale perchè altrimenti si rischia di eseguire questi esercizi con una postura scorretta rischiando di farsi male alla bassa schiena. E come vi dico sempre, non è importante quante ripetizioni fate, ma come le fate. La tecnica sempre prima di tutto.

Potete mettere in pratica questi esercizi solo se padroneggiate i Plank in Hollow alla perfezione. Altrimenti rischiate solo di farvi male e di non beneficiare di questi incredibili esercizi.

Gli esercizi che vi mostrerò oggi saranno:


1 Ab Roller Wheel

ab roller 1


2. Ab Roller con Manubri

ab roller


3. Ab Roller con Swiss Ball

ab roller

In tutti questi esercizi sarà fondamentale mantenere i glutei contratti (bacino in retroversione) e spalle protratte e depresse. Questi sono i requisiti fondamentali per essere in Hollow!

Potete poi inserire questi esercizi nelle vostre routine per allenare il core. Potete sceglierne uno, due o anche tutte e 3 le varianti.

Diciamo che l’Ab Roller Wheel e quello con Manubri sono molto simili, in genere si esegue quello con i Manubri se non si ha a disposizione la classica “rotella”. La versione invece con la Swiss Ball genera più instabilità e quindi farà contrarre in modo molto intensa tutta la regione addominale.

Un buon obiettivo raggiungere 10-12 ripetizioni per esercizio per 3-4 serie. Recupero tra le serie 1 minuto.

Ecco il video degli esercizi proposti con le spiegazioni sul come eseguirli al meglio:

In questo video voglio mostrarti 3 versioni di Addominali ab roller in modo incredibile il tuo addome. Vedrai come eseguire questi esercizi in modo corretto. Spesso vedo fare questi esercizi, ma nel 99% dei casi sempre in modo sbagliato.

Per fare al meglio questo esercizio per il Core dovrai fare attenzione ai consigli che ti darò…

Perchè come ti dico sempre l’esercizio o lo fai bene o fai meglio a non farlo. In particolar modo questi esercizi sono formidabili se eseguiti in modo corretto, altrimenti rischi di farti male alla bassa schiena. Provali e fammi sapere cosa ne pensi. Spero possano aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.



Myprotein

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Scrittore ed esperto


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