Alimentazione

Alimentazione Per Addominali | Gli Addominali Si Fanno In Cucina!


Alimentazione Per Addominali


In qualità di personal trainer, posso affermare che una delle domande più frequenti tra quelle che mi vengono poste è “puoi insegnarmi qualche buon esercizio per allenare gli addominali e per tonificare la pancia?”.

La risposta corretta è: deficit calorico.

Senza un’alimentazione sana e controllata non riuscirete mai a vedere i vostri addominali, non importa quanti esercizi facciate.

alimentazione per addominali

Potreste fare anche un numero infinito di addominali ogni giorno ma se mangiate tanto da creare un surplus calorico, allora non riuscirete mai a vedere i risultati tanto sperati.

Se siete ad un punto di stallo in cui vi sembrerà di non vedere alcun cambiamento positivo, allora la soluzione è facile: diminuire l’apporto calorico e aumentare l’esercizio fisico.


Come allenarsi?


Tuttavia è importante applicare qualche piccolo cambiamento alla routine di allenamento.

Introdurre un po’ di cardio in più a fine allenamento in modo da diminuire l’assorbimento complessivo di calorie. In una dieta strutturata per la perdita di peso è importante consumare cibi sani e nutrienti piuttosto che prodotti alimentari trasformati.

È bene chiarire che tutti quanti abbiamo gli addominali ma è necessario lavorare ed impegnarsi per farli uscire.

È un processo che richiede pazienza.

alimentazione per addominali

Una corretta alimentazione unita ad allenamento, pazienza, dedizione e forza di volontà è la giusta soluzione! Certo anche una buona genetica ha i suoi vantaggi ma tutti possono riuscirci!

Gli addominali sono un muscolo proprio come tutti gli altri.

Allenare gli addominali tutti i giorni è inutile, essi hanno bisogno di riposo, di tempo per recuperare proprio come fanno tutti gli altri muscoli.

Io consiglio di allenarli con diversi esercizi, 3-4 volte a settimana per 10-15 minuti.

Questo non vi aiuterà a renderli visibili ma vi aiuterà a rendere il vostro addome più forte, dandogli forma quando raggiungerete una percentuale di grasso corporeo abbastanza bassa.


Integratori


Non esistono pillole magiche o frullati speciali che possano farvi apparire magicamente gli addominali.

Gli integratori possono darvi supporto durante il percorso ma non rappresentano una risposta definitiva. Essi fungono da supplemento alimentare, sostengono la vostra dieta in caso non riusciate ad assumere tutti i nutrienti necessari tramite la sola alimentazione, eliminare grassi e carboidrati dalla propria dieta non servirà a niente.

La soluzione risiede in un’alimentazione di qualità. A questo punto sarete tutti d’accordo che gli addominali si fanno in cucina!



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!