Ricette

Treccia al cioccolato | Ricette facili e veloci

In inverno, è una regola non scritta che ha bisogno di qualche dolcetto in più per superare i giorni più bui – e questa ricetta di treccia al cioccolato è la cosa giusta per trasformare una brutta mattinata in qualcosa da festeggiare.

Sono perfetti come ricompensa post-allenamento che colpirà sicuramente quel punto debole, oppure potresti guadagnare punti brownie creando un lotto nel fine settimana per i tuoi amici e la tua famiglia.

Porzioni: 9

Ingredienti

• 1 sfoglia di pasta sfoglia
• 150 g di crema proteice ​​(cioccolato alle nocciole)
• 1 uovo (sbattuto)

 

treccia al cioccolato
Preparazione

1) Preriscaldare il forno a 175 ° C / 350 ° F.
2) In primo luogo, preparare una superficie di lavoro pulita o un tagliere con una leggera spolverata di farina semplice (questo per assicurarsi che la pasta non si attacchi).
3) Quindi, stendi un foglio di pasta sfoglia, levigandolo leggermente con la punta delle dita. Usa un coltello per tagliarlo in quarti. Tieni 1 quarto sul tagliere e metti da parte gli altri 3 per ora.
4)  Distribuire uniformemente la crema proteica sulla pasta, assicurandosi di coprire da un bordo all’altro.
5) Quindi arrotolare delicatamente il quadrato di pasta, quindi utilizzare un coltello affilato per tagliare longitudinalmente il rotolo in modo da avere due pezzi lunghi.
6) Forma una treccia avvolgendo ciascuno dei pezzi l’uno attorno all’altro. Pizzica la pasta insieme nella parte superiore e inferiore alla treccia.
7) Ripetere l’operazione per gli altri 3 pezzi di pasta, quindi posizionare tutte le treccie di cioccolato su una teglia foderata con carta da forno.
8) Spennellate con l’uovo sbattuto.
9) Cuocere la treccia al cioccolato per circa 15 minuti, fino a quando la pasta non diventa dorata.

 

Treccia al cioccolato

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calorie 516kcal 297 Calorie dai Grassi
% Valore Giornaliero *
Grassi Totali33g51%
Carboidrati Totali42g14%
Proteine12g24%


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


NON perderti le nostre OFFERTE IMPERDIBILI Acquista ORA!