Ricette

Salsiccia al forno | Ricetta facile e veloce

Chi può resistere a un rotolo di salsiccia al forno, appena sfornata?

Con questa semplice ricetta puoi immergerti in questi classici natalizi senza pensarci due volte, poiché abbiamo sostituito la pasta burrosa con piadine dietetiche per dare un tocco più salutare allo spuntino festivo preferito da tutti.

Sono altrettanto deliziosi e pieni di sapore, solo una versione leggermente più leggera – ideale per assicurarsi che ci sia spazio per tutte le altre tentazioni natalizie, giusto?

Porzioni: 16

 

Ingredienti

• 12 salsicce magre
• 1 cucchiaino di paprica
• 1 cucchiaino di origano
• Sale e pepe qb
• 4 piadine
• 40 g di burro (fuso)
• Semi di sesamo

extra:

Salsa senza zucchero (salsa ketchup)

 

Preparazione

1) Preriscaldare il forno a 180 ° C / 350 ° F.
2) Per prima cosa, in una grande ciotola, spremere tutta la carne dagli involucri della salsiccia. Aggiungere le erbe e il condimento e mescola bene con le mani o una spatola.
3) Quindi, stendere gli involucri della tortilla e dividi la carne di salsiccia equamente tra loro, posizionandola in un tronco nel mezzo di ogni involucro.
4) Partendo dalla parte inferiore di ogni involucro, usa entrambe le mani per rotolare verso l’alto fino ad avere un rotolo di salsiccia stretto.
5) Tagliare il rotolo in quattro pezzi uguali – o se si desidera rotoli di salsiccia morsi si può sempre tagliare più piccoli – e posizionarli su una teglia.
6) Spennellare ogni rotolo di salsiccia con burro fuso e cospargere con semi di sesamo. Quindi cuoci in forno per 20 minuti, fino a quando le tortillas si sono leggermente dorate attorno ai bordi.
7) Lasciare raffreddare per un po ‘, quindi gustarti questa salsiccia al forno calda (o fredda se si preferisce) con una generosa porzione di salsa senza zucchero.

 

 

Ti è piaciuta questa ricetta di Natale? Prova questi prossimi …

 

Salsiccia al forno | Ricetta facile e veloce

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calorie 149kcal 93 Calorie dai Grassi
% Valore Giornaliero *
Grassi Totali10.3g16%
Carboidrati Totali12.4g4%
Proteine4g8%


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


SCONTI IMPEDIBILI Scopri ora