Giganti Rotoli di Cannella Proteici e Vegani
Questi giganti rotoli di cannella vegani sono esattamente ciò di cui hai bisogno per non rinunciare al gusto anche durante la dieta!
Sono ricchi di proteine ma completamente privi di zucchero raffinato e di latticini.
Ingredienti
Impasto:
- 185ml di Latte di Mandorla
- 7g di Lievito secco attivo
- 2 cucchiai di Sciroppo senza zucchero al gusto Acero
- 1 cucchiaio di Semi di Lino Macinati
- 1 cucchiaio di 100% Olio di Cocco (fuso)
- Miscela Proteica Vegana? al cioccolato 90g
- 180 g di Farina Integrale
- 1 cucchiaino di Cannella in polvere
Ripieno:
- 70 g di Noci pecan
- 2 Banane mature medie
- 6 Datteri del Medjool (dirette)
- 1 cucchiaio di Cannella in polvere
Glassa al formaggio cremoso senza latte:
- 1-2 cucchiai di Latte di Mandorla
- 100g di Crema di Formaggio Vegana
Metodo Per fare l’impasto
- Per prima cosa, preparare l’impasto. Riscaldare il latte di mandorla fino a quando non è risulta caldo. Una volta caldo, aggiungere in una piccola ciotola il lievito e lo sciroppo d’acero senza zucchero e mettere da parte per circa 5 minuti.
- Il passo successivo è quello di fare l’uovo vegano, aggiungendo tre cucchiai di acqua a un cucchiaio di semi di lino in una ciotola. lasciarlo riposare per qualche minuto. Questo farà sì che gli ingredienti si uniscano correttamente.
- Versare la farina, le proteine ??vegane, la cannella e l’olio di cocco in una grande ciotola. Mescolare tutti gli ingredienti e aggiungere poco per volta il lievito.
- Versare il composto su una superficie precedentemente infarinata e impastare per circa 20 secondi.
- Mettere la pastella in una ciotola, coprila con un canovaccio e lasciala in un luogo caldo per circa un’ora in modo che l’impasto raddoppi le dimensioni.
Metodo Per fare il Ripieno
- Mescolare noci, banane e datteri fino ad ottenere un impasto uniforme.
- Quando l’impasto è sufficientemente lievitato, preriscaldare il forno a 180 ° C, aggiungere un po ‘di farina ad una grande superficie (il banco della cucina) e formare con l’impasto un grande rettangolo.
- Stendere il ripieno sulla pasta rettangolare formando uno strato uniforme e arrotolare la pasta formando una sorta di tubo allungato.
- Tagliare Il rotolo in 8-10 pezzi.
- Mettere ogni rotolo di cannella in uno stampo adatto al forno precedentemente unto con olio e coprire con un canovaccio per altri 20 minuti.
- Cuocere per circa 20-25 minuti fino a doratura, e quando è pronto, attendere che si raffreddi per aggiungere la glassa.
Metodo Per fare la Glassa
- Mescolare il formaggio vegano e il latte di mandorla. Puoi aggiungere un po ‘di sciroppo senza zucchero se lo desideri più dolce.
- Coprire gli involtini alla cannella vegani con la glassa preparata.