Ricette

Ricetta cantucci facile e veloce

Prova a fare questa ricetta cantucci natalizi, ti assicuriamo che lascierà te e i tuoi cari a bocca aperta!

I cantucci sono biscotti tradizionali italiani alle mandorle che vengono cotti due volte per una croccantezza irresistibile. Sono il regalo perfetto da gustare insieme al tuo tè o caffè o, se ti senti più indulgente, è meglio che vengano inzuppati direttamente in un po ‘di crema proteica.

Ovviamente, dovevamo dare un tocco autentico a una ricetta come questa, motivo per cui abbiamo chiesto alla nostra fornaia italiana preferita, Florencia (aka. Healthy_floflo), di condividere la sua semplice versione a 5 ingredienti. Non devi essere super sicuro in cucina per farlo bene, inoltre è una grande attività festiva per entrare nello spirito questo fine settimana.

Potresti persino regalarli alla tua famiglia e ai tuoi amici per una semplice soluzione regalo fatta in casa!

Ricetta cantucci: per 20-22 biscotti

Ingredienti

  • 175 g di farina
  • 70 g di zucchero
  • 1 uovo intero e 1 bianco
  • 50 g di mandorle (tritate)
  • 60 g di cioccolato fondente (tritato)

Extra:

Crema da spalmare proteica da intingere

Preparazione

1. Preriscaldare il forno a 180 ° C.

2. Sbattere insieme l’uovo intero e l’albume in una ciotola, quindi aggiungere la farina e lo zucchero. Mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo.

3. Aggiungere le mandorle tritate e i pezzi di cioccolato fondente e mescolare attraverso l’impasto.

4. Cospargere un po ‘di farina bianca sulla superficie di lavoro o su un tagliere e poi metà dell’impasto in due pezzi di dimensioni uguali separando con le mani. Stendete ciascuna metà in una lunga forma di baguette e poi appiattitela leggermente.

5. Cuocere per 10-15 minuti quindi sfornare con cura e disporli su un tagliere. Lasciar raffreddare qualche minuto prima di tagliarla a pezzi.

6. Riporre i pezzi di biscotti su una teglia e cuocere per altri 10 minuti fino a doratura.

7. Lasciar raffreddare prima di gustarlo immediatamente! Sono deliziosi da soli, ma ancora meglio inzuppati nella nostra crema spalmabile proteica.

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calories 73
Total Fat 2,7g
Total Carbohydrates 10,5g
Protein 1,8g


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


SCONTI ED OFFERTE IMPERDIBILI Acquista ORA!