Veloci e facili da preparare, questi brownies sono lo spuntino ideale per mantenere la linea senza rinunciare al gusto
Questi brownies proteici e super cioccolatosi sono così facili da preparare che ci vuole meno tempo a preparare l’impasto che arrivare in palestra.
Per preparare dei brownies proteici veloci e salutari, tanto buoni da far da far dimenticare il cibo spazzatura, inizia prendendo una ciotola, aggiungi gli ingredienti e metti l’impasto nel forno.
Usare l’avocado invece del burro ti permetterà di avere dei brownies proteici super cioccolatosi con un basso contenuto di grassi saturi ma pieni di grassi monoinsaturi, con vitamine e minerali extra. Il gusto rimarrà intatto, promesso!
Ingredienti
- 1 Avocado maturo
- 2 grandi Uova
- 100ml di Sciroppo senza zucchero
- 90g di Farina
- 60g di Cioccolato in Polvere
- 2 Cucchiai di Impact Whey Protein (Cioccolato)
- 50g di Cioccolato proteico
Metodo
- Iniziare a preriscaldare il forno in modalità ventilata a 150?C/170?C. Successivamente inserire una teglia quadrata di circa 20 cm con un foglio di carta da forno.
- In una ciotola di misura media, schiacciare l’avocado maturo e sbattere le uova. Mescolare fino a quando il composto è omogeneo.
- Aggiungere mescolando lo sciroppo senza zucchero. Aggiungere il cioccolato in polvere e mescolare fino a quando è completamente incorporato, poi mescolare la farina e i cucchiai di Impact Whey Protein fino a quando tutto è perfettamente amalgamato. Successivamente, aggiungere al composto la cioccolata tagliata a pezzetti.
- Ora spalmare la pastella sulla teglia. Lasciare cuocere in forno per 12-17 minuti (12 minuti rendono i brownies proteici più cioccolatosi, mentre 17 minuti li rendono più croccanti).
- Una volta cotti, lasciare raffreddare per 30 minuti, infine tagliare in 8 quadrati e servire.