Ricette

Pollo piccante con Cous Cous

Preparati ad affrontare il nuovo anno con questo pranzo delizioso di pollo piccante con cous cous da portare al lavoro.

Questo mese abbiamo  una serie di gustosissimi piatti macro-bilanciati perfetti per farti passare le giornate all’università o al lavoro.

Questa ricetta di pollo piccante è piena di sapore. È l’ideale per recuperare una domenica sera per averti ordinato per la settimana a venire – non vedrai l’ora di pranzare, fidati di noi.

4 Porzioni

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di pasta al curry
  • 1 cucchiaio di marmellata di mango
  • ½ cucchiaino di Curcuma
  • Sale qb
  • 50 ml di olio d’oliva
  • 4 petto di pollo
  • 300 g di cous cous
  • 350 ml di brodo vegetale

Extra opzionali:

  • Semi di melograno
  • Coriandolo

 

 

Preparazione

1) Per prima cosa, prepara una marinata per il tuo pollo aggiungendo una ciotola di curry, chutney, curcuma, sale e olio d’oliva in una ciotola e mescolando bene.

2) Quindi, tagliare a metà ogni petto di pollo e aggiungerlo alla marinata, mescolando fino a quando non sarà ben coperto, quindi lasciare da parte per almeno 20 minuti – idealmente in frigorifero durante la notte.

3) Quindi, scalda una padella a fuoco medio e disponi i pezzi di pollo. Grigliare per 5-6 minuti su ciascun lato o fino a quando non diventa dorata e leggermente carbonizzata.

4) Nel frattempo, mettete il cous cous in una grande ciotola e versate con cura il brodo vegetale bollente. Copri la ciotola con un coperchio e lascia in ammollo per circa 5 minuti, quindi aggiungi il cous cous con una forchetta e aggiungi tutti gli extra che desideri: i semi di melograno sono perfetti per un lampo di colore e un’esplosione di sapore.

6) Infine, dividi il tuo cous cous in 4 contenitori, sopra con due pezzi di pollo marinato e condisci con del coriandolo.

 

Pollo piccante con Cous Cous

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calorie 284kcal 27 Calorie dai Grassi
% Valore Giornaliero *
Grassi Totali3,7g5%
Carboidrati Totali22,2g7%
Proteine50g100%


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


SCONTI IMPEDIBILI Scopri ora