Ricette

Piadina con Halloumi

Tutti hanno bisogno di un piccolo aiuto per superare gennaio, motivo per cui questo mese abbiamo preparato una serie di gustosissimi pasti macro-bilanciati per farti andare avanti. Questa ricetta di piadina con halloumi arrostiti è  facile e veloce da preparare la sera prima ed è perfetta per il pranzo del giorno dopo.

Realizzata con abbondante formaggio cremoso e una generosa manciata di hummus. Questa piadina è il modo migliore per avere una spinta necessaria di vitamine e minerali in questo periodo dell’anno.

 

4 Porzioni

 

Ingredienti

  • 3 peperoni (tagliati)
  • 1 zucchina (tagliata sottilmente)
  • 1 cipolla rossa (affettata)
  • 1 cucchiaino. origano
  • 1 cucchiaino. sale
  • 4 impacchi di tortilla integrali
  • 1 pentola hummus
  • 1 blocco halloumi
  • Spruzzi d’acqua
  • Spinaci o foglie di insalata

 

Preparazione

1) Preriscaldare il forno a 200 ° C.

2) Mettere le fette di pepe, zucchine e cipolla rossa su una teglia e cospargere con olio, sale e origano. Usa le dita o una spatola per assicurarti che siano uniformemente rivestite, quindi metti il ​​vassoio nel forno per 10 minuti.

3) Nel frattempo, tagliare gli halloumi in pezzi rettangolari di circa un centimetro di spessore e mettere da parte.

4) Quindi, posiziona tutto l’hummus in una piccola ciotola e annaffia leggermente con una spruzzata di acqua – questo faciliterà la diffusione uniforme.

5) Dopo aver lasciato le verdure per 10 minuti, rimuovile dal forno e aggiungi il halloumi al vassoio. Ritorna al forno per arrostire per altri 10 minuti.

6) Riscalda le tortillas (usando una padella con un tocco di olio d’oliva a fuoco basso o scaldando al microonde per 20 secondi).

7) Inizia a costruire i tuoi impacchi – distribuisci prima 1-2 cucchiai di hummus sull’involucro, quindi aggiungi un quarto di verdure arrosto, halloumi e una manciata di spinaci o foglie di insalata.

8) Prepara un avvolgente piegando prima su due lati opposti della tortilla, quindi arrotolando dal basso. Tagliare in diagonale e avvolgerlo in un foglio o metterlo direttamente nella scatola del pranzo.

 

 

Piadina con Halloumi

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calorie 436kcal 189 Calorie dai Grassi
% Valore Giornaliero *
Grassi Totali21g32%
Carboidrati Totali35g12%
Proteine30g60%


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


SCONTI IMPEDIBILI Scopri ora