Questi pancake proteici al forno ti lascieranno a bocca aperta in quanto ancora più facili e veloci dei classici pancake proteici. Perfetti per la colazione, ma anche come merenda o dessert, sono il piatto giusto mantenerti in linea senza rinunciare al gusto.
Tutto quello che hai bisogno di fare è semplicemente preparare la pastella unendo uova, proteine in polvere Impact Whey, latte, farina, lievito e frutta fresca. Poi, occorre solo versare il composto in una teglia foderata e infornare il tutto prima di poter dar sfogo alla tua creatività per guarnire questo delizioso piatto di pancake fit. Noi adoriamo il classico abbinamento di fragole e mirtilli, ma non c'è nulla che ti impedisca di inventare le tue variazioni. Forse sei più un tipo di persona con gocce di cioccolato e banana!
La cosa migliore? Con questa ricetta non dovrai più stressarti dietro i fornelli cercando di ricreare la forma perfetta dei pancake e sperando di non bruciarli se attendi troppo per capovolgerli: sarà il forno a fare il lavoro duro per te.
La parte migliore di questo metodo di cottura è che è un modo incredibilmente veloce per ottenere diverse porzioni di squisiti pancake fit al forno in una sola volta, un po' come avviene per i brownies.
Ideale come dessert salutare per i tuoi amici e la tua famiglia, è la soluzione giusta quando vai di fretta al mattino: prendine uno, riscaldalo nel microonde o nel forno e corri via.
- Servire
- 2
- Tempo di preparazione
- 10 minuti
- Tempo di cottura
- 15 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- 3 misurini proteine in polvere Impact Whey alla vaniglia
- 300 ml latte
- 200 g farina
- 2 cucchiaini lievito in polvere
- 150 g fragole a fette
- 150 g mirtilli
- q.b. sciroppo senza zucchero per guarnire (facoltativo)
Come preparare i pancake fit al forno
Istruzioni per l'uso
Preriscalda il forno a 220° C (425° F).
Aggiungi le uova in una grande ciotola e sbattili bene con una frusta elettrica. Successivamente, versa il latte e mescola il tutto per creare un composto omogeneo.
Quindi setaccia e aggiungi la farina, il lievito e le proteine in polvere nella ciotola. Mescola fino ad ottenere una pastella liscia.
Versa la pastella in una teglia foderata con carta da forno. Livella bene la superficie con un cucchiaio o una spatola in modo che l’intero composto sia distribuito uniformemente su tutto il vassoio.
Ora guarnisci il tutto con i tuoi ingredienti preferiti. Noi abbiamo optato per una combinazione di fragole a fette e mirtilli.
Inforna e lascia cuocere per circa 15 minuti o fino a doratura. Una volta cotto il pancake, taglialo a quadretti e servi ben caldo con un filo di sciroppo senza zuccheri.
Conservazione
Puoi conservare questi pancake fit al forno in un contenitore ermetico in frigorifero per gustarli fino a 2-3 giorni dopo la cottura.
Informazioni nutrizionali
Calorie | 169 |
---|---|
Grassi totali | 3g |
Carboidrati totali | 22g |
Proteine | 13g |
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.