Ricette

Pancake al forno | Ricette facili e veloci fit

Questa ricetta veloce e facilissima di pancake al forno ti lascierà a bocca aperta. Perfetti per colazione, merenda o dessert, per mantenerti in linea senza rinunciare al gusto.

Tutto quello che hai bisogno di fare è semplicemente preparare questa pastella per pancake al forno e usare la tua creatività per condirla.
Noi adoriamo il classico abbinamento di fragole e mirtilli, ma non c’è nulla che ti impedisca di inventare le tue variazioni. Forse sei più un tipo di persona con gocce di cioccolato e banana.

Con questa ricetta non dovrai più stressarti per fare i pancake dalla forma perfetta, sarà il forno a fare il lavoro duro per te.

La parte migliore di questo metodo di teglia è che è un modo incredibilmente veloce per ottenere diverse porzioni di bontà di pancake al forno in una sola volta. Perfetto per preparare subito un dessert salutare per i tuoi amici e la tua famiglia  puoi anche conservare questi pancake in un contenitore ermetico in frigorifero per gustarli quando preferisci tu.

Rimarranno buoni per 5 giorni, in modo che la colazione sia ordinata per ogni giorno della settimana lavorativa. Prendine uno e vai, o se non hai troppa fretta puoi riscaldare nel microonde o nel forno.

Ingredienti

• 3 uova
• 3 misurini Impact Whey Protein (Vaniglia)
• 300 ml di latte
• 200 g di farina
• 2 cucchiaini. lievito in polvere
• 150 g di fragole
• 150 g di mirtilli

Condimenti opzionali:

• Sciroppo senza zucchero (sciroppo d’oro)

 

pancake al forno

 

Preparazione

1. Preriscalda il forno a 220 ° C (425 ° F).
2. Aggiungi le uova in una grande ciotola e sbattili bene con una frusta. Quindi aggiungere il latte e sbattere di nuovo per creare un composto omogeneo.
3. Quindi aggiungere la farina, il lievito e le proteine ​​nella ciotola. Sbatti bene fino ad avere una pastella liscia.
4. Versa la pastella in una teglia foderata con carta da forno. Usa una spatola o la parte posteriore di un cucchiaio per assicurarti che tutto il composto sia distribuito uniformemente su tutto il vassoio.
5. Ora posiziona i condimenti sulla pastella per pancake. Abbiamo optato per una combinazione fruttata di fragole e mirtilli, ma puoi diventare creativo con qualunque sia il tuo ingrediente preferito.
6. Infornare per 15 minuti o fino a doratura.
7. Tagliare a quadretti e gustarli immediatamente oppure conservare in frigorifero in un contenitore sigillato per un massimo di 5 giorni.

 

Pancake al forno | Ricette facili e veloci fit

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calorie 169kcal 27 Calorie dai Grassi
% Valore Giornaliero *
Grassi Totali3g5%
Carboidrati Totali22g7%
Proteine13g26%


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


SCONTI ED OFFERTE IMPERDIBILI Scopri ora