Vai al contenuto principale
Ricette

Pancake proteici cotti al forno

Pancake proteici cotti al forno
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto4 anni In
Visualizza il profilo di Lauren Dawes

Questi pancake proteici al forno ti lascieranno a bocca aperta in quanto ancora più facili e veloci dei classici pancake proteici. Perfetti per la colazione, ma anche come merenda o dessert, sono il piatto giusto mantenerti in linea senza rinunciare al gusto.

Tutto quello che hai bisogno di fare è semplicemente preparare la pastella unendo uova, proteine in polvere Impact Whey, latte, farina, lievito e frutta fresca. Poi, occorre solo versare il composto in una teglia foderata e infornare il tutto prima di poter dar sfogo alla tua creatività per guarnire questo delizioso piatto di pancake fit. Noi adoriamo il classico abbinamento di fragole e mirtilli, ma non c'è nulla che ti impedisca di inventare le tue variazioni. Forse sei più un tipo di persona con gocce di cioccolato e banana!

La cosa migliore? Con questa ricetta non dovrai più stressarti dietro i fornelli cercando di ricreare la forma perfetta dei pancake e sperando di non bruciarli se attendi troppo per capovolgerli: sarà il forno a fare il lavoro duro per te.

La parte migliore di questo metodo di cottura è che è un modo incredibilmente veloce per ottenere diverse porzioni di squisiti pancake fit al forno in una sola volta, un po' come avviene per i brownies.

Ideale come dessert salutare per i tuoi amici e la tua famiglia, è la soluzione giusta quando vai di fretta al mattino: prendine uno, riscaldalo nel microonde o nel forno e corri via.

Servire
2
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
15 minuti

Ingredienti

pancake al forno

Come preparare i pancake fit al forno

Istruzioni per l'uso

1.

Preriscalda il forno a 220° C (425° F).

2.

Aggiungi le uova in una grande ciotola e sbattili bene con una frusta elettrica. Successivamente, versa il latte e mescola il tutto per creare un composto omogeneo.

3.

Quindi setaccia e aggiungi la farina, il lievito e le proteine ​​in polvere nella ciotola. Mescola fino ad ottenere una pastella liscia.

4.

Versa la pastella in una teglia foderata con carta da forno. Livella bene la superficie con un cucchiaio o una spatola in modo che l’intero composto sia distribuito uniformemente su tutto il vassoio.

5.

Ora guarnisci il tutto con i tuoi ingredienti preferiti. Noi abbiamo optato per una combinazione di fragole a fette e mirtilli.

6.

Inforna e lascia cuocere per circa 15 minuti o fino a doratura. Una volta cotto il pancake, taglialo a quadretti e servi ben caldo con un filo di sciroppo senza zuccheri.

Conservazione

Puoi conservare questi pancake fit al forno in un contenitore ermetico in frigorifero per gustarli fino a 2-3 giorni dopo la cottura.

Informazioni nutrizionali

Calorie169
Grassi totali3g
Carboidrati totali22g
Proteine13g
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Lauren Dawes

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.

myprotein