Vai al contenuto principale
Ricette

Mug cake senza uova alle mele speziate

Mug cake senza uova alle mele speziate
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto4 anni In
Visualizza il profilo di Lauren Dawes

L'inverno è sicuramente ancora alle porte, ciò significa che possiamo sfruttare appieno le classiche combinazioni di sapori stagionali come la mela dolce con cannella e noce moscata. Sì, questa ricetta non raggiungerà il massimo del punteggio solo in termini di gusto e consistenza spugnosa, ma odorerà la tua cucina in maniera incredibile.

Con solo 1,6 g di grassi per porzione e un impressionante 21 g di proteine, questo è una mug cake senza uova a cui non puoi resistere. Quando la sera è così cupa e miserabile, ti consigliamo di goderti questa deliziosa torta fruttata dalla comodità del tuo divano - ecco come prepararla.

 

Porzione 1

 

Ingredienti

 

Preparazione

1. Aggiungere il latte, lo sciroppo d'acero, l'avena istantanea, il lievito e le spezie miste in una tazza per microonde e mescola bene con una forchetta.

2. Una volta che il composto è completamente combinato, aggiungere i pezzi di mela a dadini e mescolarli.

3. Microonde per 90 secondi a 800 watt. I tempi possono variare a seconda del forno a microonde, quindi ti consigliamo di tenere d'occhio la torta della tazza per tutto - dovrebbe alzarsi, ma se inizia a gorgogliare sul bordo della tazza, ferma il forno a microonde e lascialo riposare per alcuni secondi. I bordi inizieranno a staccarsi dal lato della tazza.

4. Togliere dal microonde e lascia raffreddare per almeno due o tre minuti prima di mangiare. Condire con una spolverata di cannella e, se vi sentite indulgenti, servite con una cucchiaiata di panna o yogurt.

 

 

Informazioni nutrizionali

Calorie251
Grassi totali1g
Carboidrati totali40g
Proteine21g
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Lauren Dawes

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.

myprotein