Ricette

Mug cake senza uova alle mele speziate

L’inverno è sicuramente ancora alle porte, ciò significa che possiamo sfruttare appieno le classiche combinazioni di sapori stagionali come la mela dolce con cannella e noce moscata. Sì, questa ricetta non raggiungerà il massimo del punteggio solo in termini di gusto e consistenza spugnosa, ma odorerà la tua cucina in maniera incredibile.

Con solo 1,6 g di grassi per porzione e un impressionante 21 g di proteine, questo è una mug cake senza uova a cui non puoi resistere. Quando la sera è così cupa e miserabile, ti consigliamo di goderti questa deliziosa torta fruttata dalla comodità del tuo divano – ecco come prepararla.

 

Porzione 1

 

Ingredienti

 

Preparazione

1. Aggiungere il latte, lo sciroppo d’acero, l’avena istantanea, il lievito e le spezie miste in una tazza per microonde e mescola bene con una forchetta.

2. Una volta che il composto è completamente combinato, aggiungere i pezzi di mela a dadini e mescolarli.

3. Microonde per 90 secondi a 800 watt. I tempi possono variare a seconda del forno a microonde, quindi ti consigliamo di tenere d’occhio la torta della tazza per tutto – dovrebbe alzarsi, ma se inizia a gorgogliare sul bordo della tazza, ferma il forno a microonde e lascialo riposare per alcuni secondi. I bordi inizieranno a staccarsi dal lato della tazza.

4. Togliere dal microonde e lascia raffreddare per almeno due o tre minuti prima di mangiare. Condire con una spolverata di cannella e, se vi sentite indulgenti, servite con una cucchiaiata di panna o yogurt.

 

 

Mug cake senza uova alle mele speziate

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calorie 251kcal 9 Calorie dai Grassi
% Valore Giornaliero *
Grassi Totali1,6g2%
Carboidrati Totali40g13%
Proteine21g42%


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


SCONTI ED OFFERTE IMPERDIBILI Scopri ora