Vai al contenuto principale
Ricette

Centrifugati di frutta e verdura: 2 ricette proteiche con superfood

Centrifugati di frutta e verdura: 2 ricette proteiche con superfood
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto5 anni In
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

I centrifugati stanno diventando sempre più popolari negli ultimi tempi in quanto prodotti salutari per il corpo. Vengono, infatti, considerati dei tipi di ricette facili e veloci in grado di saziare e racchiudere in un solo bicchiere numerosi elementi nutritivi quali sali minerali e vitamine.

Ideali da consumare sia a colazione sia come spuntino, puoi facilmente includere i centrifugati nella tua dieta, specialmente se il tuo obiettivo è dimagrire. La parte migliore è che puoi provare diversi abbinamenti di frutta e verdura per trovare il tuo mix preferito da gustare quando hai voglia di qualcosa di gustoso e dissetante, soprattutto durante il periodo estivo.

Abbiamo dunque pensato a due ricette di centrifugati proteici che ti aiuteranno ad affrontare la giornata al meglio. La prima è una versione energizzante che si prepara con frutta, verdura e la nostra miscela vegana con superfood (come tè verde matcha, maca, lucuma e spirulina).

Il secondo centrifugato, invece, è un'ottima soluzione per mantenere alte le difese naturali e ridurre la stanchezza. Oltre ad avere ben di 19 g di proteine grazie alla nostra miscela di proteine isolate di piselli e fave, è anche una straordinaria fonte di estratti di superfood e vitamine essenziali come le B12, C e D.

Queste semplici ricette sono un ottimo modo per ottenere tanti benefici per la salute in una sola centrifruga rinfrescante. Cosa aspetti? Provale subito!

Servire
2 centrifugati
Tempo di preparazione
5 minuti

Ingredienti

Per il centrifugato di frutta e verdura

  • 1 misurino di Miscela vegana di superfood
  • 200ml di acqua di cocco
  • 1 mela
  • 2 carote
  • ½  cetriolo
  • 2 gambi di sedano
  • Succo di ½ limone
  • q.b cubetti di ghiaccio.

Per il centrifugato di frutta tropicale

  • 2 frutti della passione
  • Qualche fetta di ananas
  • q.b. mirtilli surgelati
  • 250 ml di latte di cocco
  • 1 misurino di proteine vegane e verdure (cocco e lime)

Come preparare i centrifugati proteici

Istruzioni per l'uso

1.

Inizia preparando il centrifugato di frutta e verdura. In un frullatore aggiungi la mela, le carote, il cetriolo, il sedano, il succo di limone, il ghiaccio, l’acqua di cocco e la miscela vegana di superfood. Aziona l’elettrodomestico e frulla fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi, poi versa il tutto in un bicchiere.

2.

Ora passa al centrifugato di frutta tropicale. Sempre in un frullatore, versa il latte di cocco, le proteine, il frutto della passione, l’ananas e i mirtilli. Frulla il tutto per un paio di minuti fino quando la miscela non sarà liscia.

3.

Versa anche questa in un bicchiere. Ora puoi servire e gustare i centrifugati proteici oppure riporli in uno shaker e consumarli in seguito prima dell’allenamento.

Informazioni nutrizionali

Calorie228
Grassi totali1g
Carboidrati totali44g
Proteine13g
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.

Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.

La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.

Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.

Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.

myprotein