Ricette

Crusca di Avena a Colazione

Crusca di Avena a Colazione

Quando ci si mette a dieta per perdere peso, sembra che tutti dimentichino l’importanza delle fibre! Le fibre hanno molteplici benefici nella dieta e nel Regno Unito, si consiglia di consumarne almeno 19 g al giorno!

Raccomandazioni a parte, l’assunzione di fibre media è di circa 12,5 g al giorno. Consumare fibre extra nella dieta, specialmente se si ha un budget ridotto e giornate piene di impegni, può risultare difficoltoso. Consumando la Crusca di Avena a colazione, potrai assumere molte fibre in modo semplice.

Inoltre questa ricetta è pronta in pochi minuti!

La crusca di avena è economica e sana, offrendo una buona fonte di carboidrati a basso IG, con solo 180 Kcal, 3.9 g di proteine e 5.4 g di fibre in un solo misurino. Questo è quello di cui avrai bisogno.

Crusca di Avena a Colazione

Ingredienti

  • 1 misurino di Crusca d’Avena  (30g)
  • 250 ml di acqua bollente
  • 10 gocce di Flavdrops Myprotein al gusto fragola o lampone
  • 50g di mirtilli e lamponi surgelati
  • 1 misurino di Proteine Isolate di Soia Myprotein al gusto crema di fragola

 

Procedimento

  1. Aggiungete in una pentola 1 misurino di Crusca d’Avena e 250 ml di acqua bollente.
  2. Mescolate e portate a ebollizione per circa 2 minuti.
  3. Aggiungete la frutta surgelata, un misurino di Proteine Isolate di Soia Myprotein al gusto crema di fragola e dieci gocce di Flavdrops alla fragola. Mescolare bene.
  4. È tutto! Una colazione proteica e ricca di fibre in pochi minuti!
  5. Scopri le altre deliziose ricette.

 



Alice Pearson

Alice Pearson

Scrittore ed esperto

Alice Pearson è un nutrizionista registrata presso il UKVRN e consulente accreditata anti-doping nel Regno Unito. Ha conseguito una laurea in Scienze dell'alimentazione e un Master in Scienze dell'alimentazione sportiva. Ha un interesse specialistico nell'uso di integratori sportivi per migliorare la salute, la forma fisica e la prestazione sportiva. Alice ha esperienza di lavoro con atleti dilettanti e d'élite. Fornisce una consulenza nutrizionale al Tranmere Rovers FC e al Newcastle Falcons Rugby Club. La sua guida nutrizionale è sempre supportata da una ricerca basata sull'evidenza, che mantiene aggiornata sviluppo professionale e un apprendimento indipendente. Nel suo tempo libero, Alice ama viaggiare, andare in palestra e leggere libri. Scopri di più sulla storia di Alice qui.


NON perderti le nostre OFFERTE IMPERDIBILI Acquista ORA!