Vai al contenuto principale
Ricette

Come fare i plumcake? Ricetta Plumcake con uvetta, senza burro e olio

Come fare i plumcake? Ricetta Plumcake con uvetta, senza burro e olio
Anastasiya Plocco
Scrittore ed esperto3 anni In
Visualizza il profilo di Anastasiya Plocco

Stai cercando come fare i plumcake? Sei arrivato esattamente nel posto giusto! Abbiamo per una ricetta facile e veloce di plumcake con uvetta senza burro e olio.

Realizzata da Alessandra Milani, la nostra influencer, questa ricetta ti garantirà il massimo del gusto contenendo le calorie.

Qualè il modo migliore per iniziare la giornata se non con questa ricetta di plumcake? Inizia a preparare con noi!

 

Ingredienti

• 150 g di farina "00" • 70 g farina di avena istantanea MyProtein gusto vaniglia • 120 g di zucchero • 3 uova • 150 g di yogurt di soia o yogurt cremoso • 1 bustina di lievito in polvere per dolci • succo di arancia e scorza • 100 g di uvetta secca

Preparazione

  1. Accendere prima di tutto il forno a 180°.
  2. Perfetto, ora in una bacinella mescolare tutti gli ingredienti liquidi, quindi: uova, yogurt di soia, succo e scorza di arancia. Con una frusta amalgamare bene il tutto e successivamente aggiungere lo zucchero.
  3. Molto bene ora che il composto liquido è pronto aggiungere le farine e il lievito. Mescoliamo bene e aggiungiamo lentamente le polveri per far si che non si formino grumi.
  4. Ultimo step, ma non meno importante, prima di aggiungere l'uvetta all'impasto, infarinare leggermente per far si che durante la cottura non sprofondi nell'impasto.
  5. Versare il composto nel nostro stampo e infornare per 45-50 minuti.
  6. sfornare e gustare
Anastasiya Plocco
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Anastasiya Plocco
Anastasiya si è laureata in Scienze politiche e Relazioni Internazionali presso l' Università la Sapienza di Roma e ha conseguito un master in Marketing e Pubblicità presso l’ Università di Leeds. Appassionata di benessere e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi di benessere e salute. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, ama fare escursioni con i suoi amici. Scopri l'esperienza di Anastasiya qui.
myprotein