Ricette

2 Ricette avena con acqua di cocco

Aspetta di provare queste ricette.

Le persone in tutto il mondo non ne hanno mai abbastanza dell’acqua di cocco. Non solo è naturalmente dolce e rinfrescante, ma è anche ricco di importanti nutrienti come vitamina C ed elettroliti.

Questo la rende una bevanda post-allenamento vincente, in quanto può aiutare a idratare e reintegrare rapidamente gli elettroliti che si perdono con il sudore durante l’esercizio.

In effetti, alcuni studi hanno dimostrato che può essere anche più efficace per la reidratazione dopo l’esercizio rispetto all’acqua normale. Abbiamo stretto una partnership con Vita Coco, il marchio di acqua di cocco numero 1 nel Regno Unito, per darti queste ricette dolci e semplici che trasformeranno totalmente il modo in cui ottieni la tua acqua di cocco.

Che tu sia un fanatico di quella combinazione di cioccolato e cocco o stai cercando un gusto fruttato e tropicale, queste avena notturna sono una sensazione di sapore per iniziare la giornata forte. Sono ricchi di proteine, vitamina C, importanti elettroliti e una buona dose di carboidrati per darti energia.

ricette avena

Porzioni 2

Ingredienti

Cioccolato:

  • 75 g di avena
  • 1 misurino Impact Whey Protein (Chocolate Smooth)
  • 200 ml di acqua di cocco pressata Vita Coco
  • 1 cucchiaio di yogurt greco 1 cucchiaino.
  • scaglie di cioccolato 1 cucchiaino.
  • Noce di cocco essiccata

Tropicale:

  • 75 g di avena 1 misurino di siero di latte trasparente isolato (mango e cocco)
  • 200 ml di acqua di cocco pressata Vita Coco
  • 1 cucchiaino di semi di chia 1 kiwi (a fette)
  • Gestisci i pezzi Cocco essiccato

Preparazione

1. Per entrambe le ricette, aggiungere l’avena, le proteine ​​in polvere e l’acqua di cocco pressata Vita Coco in un contenitore sigillabile o in un barattolo.  Se stai preparando il Tropical, aggiungi anche i semi di chia.

2. Mescolare bene il tutto e lasciare raffreddare in frigorifero per tutta la notte.

3. Mettere  metà della miscela di avena in una ciotola e conservare l’altra metà in frigorifero per un altro giorno. Aggiungere i tuoi condimenti.

 

Informazioni nutrizionali: 

  Calorie  Proteine   Carboidrati Grassi
Cioccolato  251  16.1g  28.3g  6.7g 
Tropical   276  15.8g  37.7g  6.2g 

 


  1. Ismail I, Singh R,Sirisinghe RG. Rehydration with sodium-enriched coconut water after exercise-induced dehydration. Southeast Asian J Trop Med Public Health. 2007 Jul;38(4):769-85. PMID: 17883020. 
  2. Saat M, Singh R,Sirisinghe RG, Nawawi M. Rehydration after exercise with fresh young coconut water, carbohydrate-electrolyte beverage and plain water. J Physiol Anthropol Appl Human Sci. 2002 Mar;21(2):93-104. doi: 10.2114/jpa.21.93. PMID: 12056182. 


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


NON perderti le nostre OFFERTE IMPERDIBILI Acquista ORA!