Integratori

Integratori Per Massa Muscolare | I Migliori 10


Integratori Per Massa Muscolare


É arrivato il momento di fare massa!

Se cerchi di aumentare la massa, potresti chiederti quale integratore prendere. Qui sotto ci sono alcuni dei migliori integratori per massa muscolare che possono aiutare la tua dieta e l’allenamento e aiutarti nel raggiungere gli obiettivi.


1) Un Weight Gainer


Se stai cercando di incrementare massa, é sensato che il primo integratore utile sia un Weight Gainer!

Per accrescere il peso, hai BISOGNO di consumare calorie extra, per alcuni questo é relativamente semplice. Inserisci nella dieta alimenti ad alto contenuto proteico, fai pasti ad alto contenuto di grassi e a volte è sufficiente per prendere quei kg in più.

 

Per altri, invece, acquistare massa é un compito difficilissimo! Se sei in giro e semplicemente non hai tempo per il pasto, oppure fai sempre fatica a prendere peso e hai bisogno davvero di mangiare molto più del solito – un incrementatore di massa sarà decisamente utile per accrescere il peso. Con circa 300-400 calorie per bevanda, questi prodotti sono perfetti per rimpiazzare i pasti velocemente. Sono spesso pieni di proteine, grassi buoni e un sacco di carboidrati che vengono rilasciati velocemente, come il destrosio.


2) Acidi Grassi Essenziali


Forse potresti pensare che gli acidi grassi siano essenziali perché necessiti di grassi extra per prendere peso – ma in effetti é dimostrato che l’integrazione di acidi grassi essenziali, come gli omega 3, possano favorire la perdita di peso. Questo significa che puoi aumentare la massa, minimizzando i grassi da prendere e massimizzando l’aumento muscolare! Il fatto che siano “essenziali” significa che gli acidi grassi non possano essere prodotti dal corpo e perció devono essere consumati solo tramite la dieta.Integratori Per Massa Muscolare

Quindi, come funziona? Si pensa che gli Omega 3 facciano si che vengano utilizzate le riserve di grassi, incrementando in modo efficace la sensibilità dell’insulina, che puó impedire l’accumulo di grasso. Inoltre, gli acidi grassi essenziali aiutano a migliorare il colesterolo nel sangue, la performance nell’allenamento e la ripresa! Questo perché gli omega-3 migliorano il flusso sanguigno ai muscoli e permettono ad una maggiore quantitá di ossigeno di arrivare, mentre le proprietá antinfiammatorie aiutano a ridurre l’infiammazione e a ridurre la fatica.


3) ZMA


Cos’é lo ZMA e perché è utile per incrementare la massa? Lo ZMA é una miscela di zinco, magnesio e vitamina B6. Quando ci si allena, il corpo può spesso essere carente sia di zinco che di magnesio, dovuto alla concorrenza tra minerali e legami nel corpo. Ad esempio, altri minerali in quantità più abbondante e che vengono consumati grazie ai cibi, come il calcio, possono agire impedendo l’assorbimento dello zinco e del magnesio.

Comunque con l’integrazione di ZMA puoi assicurarti che i bisogni del tuo corpo vengano soddisfatti. Lo zinco e il magnesio hanno entrambi diversi benefici nel momento in cui dobbiamo aumentare la massa, tra cui contribuire al funzionamento del sistema immunitario e alla funzione muscolare, e se combinati con la vitamina B6, possono ridurre in maniera efficace la stanchezza e il senso di fatica, ed aumentare l’energia del metabolismo.

 

Lo ZMA è dimostrato anche regoli l’attività degli ormoni e aiuti i livelli di testosterone a massimizzare la crescita muscolare. Il momento migliore per prendere lo ZMA è 30-60 minuti prima di andare a dormire, a stomaco vuoto, ed é meglio evitare di prendere quest’integratore con cibi contenenti calcio.


4) Creatina


La creatina è un must quando bisogna aumentare la massa! Abbastanza spesso la creatina sarà presente nella maggior parte degli integratori per aumentare la massa, in ogni caso integrare con una forma pura di creatina micronizzata monoidrata è ancora la cosa più raccomandata. La creatina è una pila di tre aminoacidi, glicina, metionina e arginina é il modo in cui lavora la creatina é generare direttamente energia dei muscoli in forma di ATP.

La creatina può essere trovata naturalmente nei muscoli scheletrici, ma le scorte si riducono velocemente durante l’allenamento. Integrare e caricare con la creatina può massimizzare le scorte dei muscoli, il che significa che puoi fornire un maggior livello di potenza e forza durante l’allenamento.

 

Non solo aumentare il livello di allenamento può farti costruire massa muscolare, ma la creatina fa anche aumentare il flusso sanguigno e l’idratazione ai muscoli- questo significa che i tuoi muscoli appariranno più pieni mentre, allo stesso tempo, migliorerà la loro definizione e durezza.


5) Aminoacidi


Scommetto che sapessi che te li aspettavi, vero? Ci sono 21 aminoacidi nel corpo e questi sono i blocchi di proteine che costituiscono i muscoli! Quindi, se vuoi aumentare la massa- gli aminoacidi sono un integratore che devi avere.

 Ma perchè? Li otteniamo dal cibo, vero?

Beh, gli aminoacidi possono essere consumati tramite il cibo, come i prodotti di origine animale. In ogni caso, la quantità di aminoacidi che consumiamo nella dieta non sono spesso  sufficienti rispetto alle richieste del corpo. Questo perché durante periodi di allenamento intenso, le richieste dei muscoli di aminoacidi cresce in maniera consistente.

Quando facciamo esercizio, la principale fonte di energia del corpo è il glucosio, oltre al glicogeno immagazzinato, che si ottiene dagli zuccheri semplici e dai carboidrati complessi- comunque, queste scorte vengono utilizzate molto velocemente.

 

Una volta che finiscono, il corpo cerca altre fonti di energia…i nostri muscoli guadagnati con fatica. Attraverso la rottura dei muscoli e delle proteine, il corpo puó usare facilmente gli aminoacidi come fonte di energia…questo è NEGATIVO e la rottura dei nostri muscoli é spesso correlata al cosiddetto catabolismo. Perció integrare gli aminoacidi puó impedire la rottura dei muscoli e favorirne invece l’anabolismo- e questo ti aiuta durante la fase di incremento della massa!


6) I BCAA


Benché i BCAA siano classificati tecnicamente come aminoacidi, si meritano la propria posizione nella lista dei migliori integratori per aumentare la massa. Ci sono due categorie principali di aminoacidi: “essenziali” e “non essenziali”. Le catene ramificate di aminoacidi sono conosciute come aminoacidi essenziali e ció significa che non possono essere sintetizzate dal corpo ma che devono essere assunte solo con la dieta.

 

L’assunzione di BCAA si puó avere solo tramite prodotti di origine animale, anche se la quantità consumata nella dieta quotidiana é spesso inadeguata per la grande richiesta del corpo in allenamento. Quindi gli integratori di BCAA vengono raccomandati in una serie di programmi di allenamento – inclusi quelli per l’aumento della massa.bcaa

 

Gli aminoacidi a catena ramificata sono migliori degli altri aminoacidi, a causa della loro struttura chimica unica che non solo permette un’assorbimento veloce nel corpo, ma a differenza di altri aminoacidi, i BCAA vengono assorbiti e inviati direttamente ai muscoli – invece che allo stomaco. Integratori come le proteine del siero del latte hanno una consistente quantità di aminoacidi, ma viene comunque consigliato di assumere un integratore specifico di BCAA poiché questi prodotti contengono questi aminoacidi in forma libera. Le proteine del siero del latte, invece, sono pensate per essere prima digerite per avere poi il loro effetto.

 

 


7) Maltodestrine e Destrosio


Se c’è una cosa che ti serve in abbondanza per fare massa, sono i carboidrati! La Maltodestrina e il Destrosio sono integratori efficaci, entrambi con alti indici glicemici. Ciò significa che possono agire velocemente per innalzare i livelli di zucchero nel sangue e aumentare quelli di energia.

 

Questi carboidrati semplici sono perfetti per ripristinare le scorte di glicogeno nei muscoli e fornire una risorsa di energia veloce, con oltre 180 calorie e tra 45-47 g di carboidrati a porzione! Se combinati con le proteine in bevande pre e post allenamento, questi integratori sono perfetti per creare la tua formula per prendere peso.


8) 5-HTP


Il 5-HTP, conosciuto anche come 5-Idroxi-L-Triptofano, è un composto che il corpo sintetizza dall’aminoacido triptofano – che è il precursore del neurotrasmettitore serotonina. Ha senso? No? Spieghiamolo – la serotonina é un prodotto chimico creato dal corpo che funziona come neurotrasmettitore – una sostanza chimica che trasmette segnali tra i neuroni del corpo per dire al nostro corpo delle cose, come far battere il cuore, far respirare i polmoni e far muovere i muscoli!

Ma cos’ha a che fare con l’aumento della massa?

Beh, tramite questi segnali ed altre reazioni chimiche, la serotonina ha un ruolo nella crescita muscolare e nel segnalare l’insulina/l’assorbimento del glucosio, che puó impedire il calo muscolare ed è anche dimostrato in vari studi che possa regolare il metabolismo del glucosio nei muscoli scheletrici. Non solo, la serotonina si pensa abbia anche un’influenza nella regolazione dell’umore, prevenzione della depressione, sono anche anticoagulanti, usati per la regolazione gastrointestinale e per migliorare  i cicli del sonno.


9) Il Tribulus


Il Tribulus Terrestris è l’estratto di un’erba naturale che contiene circa il 40% di saponine. Le saponine sono sostanze chimiche che si possono trovare in diverse famiglie di piante e che hanno provati benefici sul colesterolo, riducono il rischio di cancro al colon.

 

Ma perché il tribulus è utile per aumentare la massa? Si pensa che il tribulus aumenti naturalmente i livelli di testosterone e che riduca i livelli di glucosio nel sangue in un modo specifico. Ciò significa che questo iniettore di testosterone naturale può aumentare la massa muscolare aumentando l’ormone luteina (LH) e l’ormone per la stimolaziome dei follicoli (FSH).


10) Un Multi Vitaminico


Ultimo ma per non meno importante, hai bisogno di avere un buon multivitaminico. Quando si allena, la richiesta del corpo di vitamine e minerali aumenta notevolmente. Comunque, quando devi fare massa, per consumare calorie a sufficienza, fibre e cibi ipocalorici come frutta e verdura sono spesso vietati, focalizzandosi sul consumo di cibi carichi di energia.

 

Se non assumiamo abbastanza frutta e verdura, le scorte del corpo di vitamine possono venire intaccate, il che può portare il nostro corpo ad essere vulnerabile e al rischio di prendere virus e infezioni. Perciò, per massimizzare il tuo benessere nutritivo e aumentare la massa muscolare, un buon vitaminico viene spesso consigliato come l’integratore essenziale numero uno.


Un consiglio da non Dimenticare


Qui sopra trovi dieci integratori che possono aiutarti con i tuoi obiettivi di crescita muscolare – ma come regola é importante ricordarsi che gli integratori NON sostituiscono il cibo e che hai bisogno di seguire una dieta costruita e pensata appositamente per i tuoi obiettivi individuali. Se pensi che stai prendendo abbastanza macro e micro nutrienti solo con la dieta, allora non tutti gli integratori sono essenziali per te, ma la maggior parte di quelli sopra indicati può facilitarti nel tuo percorso di aumento della massa. Buon allenamento!

 

Nessun tag



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!