Integratori

BCAA Active Women

Cosa sono i BCAA

Gli aminoacidi a catena ramificata (acronimo inglese BCAA) sono un gruppo di tre aminoacidi essenziali, rispettivamente chiamati L-Leucina, L-Isoleucina e L-Valina.

Negli ultimi anni, gli amminoacidi ramificati hanno conquistato il mondo dell’integrazione nutrizionale, in particolare quello dell’alimentazione sportiva.

Gli amminoacidi ramificati sono presenti in diversi alimenti, soprattutto di origine animale, come pollo, manzo, latte e pesce, ma anche in fonti vegetali come nei legumi.

Come mostrato in tabella:

Fonti di aminoacidi animali Fonti di aminoacidi vegetali
Pollo Semi di soia
Tacchino Tofu
Uova Proteine del pisello
Sardine Legumi secchi
Gamberi Fagioli

Oltre agli alimenti sopra elencati, è possibile assumere aminoacidi anche tramite l’integrazione, infatti essi sono presenti anche in integratori come le proteine del siero del latte. Gli integratori di BCAA sono molto utilizzati in quanto permettono al nostro corpo l’assorbimento di aminoacidi essenziali (EAA), sono disponibili sia in polvere che in comode tavolette da ingerire. Tipicamente gli integratori di BCAA contengono 3 degli aminoacidi essenziali tra cui Leucia, Isoleucia e Valina.

Cosa hanno di speciale i BCAA Active Women?

  1. Nuova formula con:

BCAA fermentati: aminoacidi a catena ramificata di origine vegetale che supportano il tono muscolare. Non pensate che i BCAA fermentati, essendo di origine vegetale, possano avere un effetto minore rispetto a quelli di origine animale.

L-Glutammina: un aminoacido, spesso definito aminoacido di condizionamento, in quanto è utilizzato durante l’allenamento nella contrazione dei muscoli scheletrici ed è un elemento chiave nel processo della sintesi proteica. Le donne non hanno lo stesso livello di Testosterone degli uomini, il che gli rende più difficile incrementare la propria massa muscolare.

A questo scopo abbiamo aggiunto nel nostro BCAA Active Women una dose addizionale di EAA, al fine di facilitare lo sviluppo muscolare anche per le donne.

Acqua di cocco in polvere: questa polvere contiene Potassio, Calcio, Magnesio, Fosforo e Sodio che bilancia il livello di elettroliti che tende a diminuire soprattutto durante l’attività fisica. Gli elettroliti sono minerali che trasportano carica elettrica nel sangue, controllando diverse funzioni fondamentali dell’organismo.

Estratto di semi di uva: estratto vegetale che donerà alla pelle un aspetto radiante. I semi contengono un mix di flavonoidi, Vitamina E, acido linoleico e polifenoli. I polifenoli aiutano a ridurre le infiammazioni del corpo neutralizzando i radicali dell’ossigeno. Sono anche ricchi di Vitamina C che supporta il corretto funzionamento del sistema immunitario per cui SISTEMA IMMUNITARIO SANO = CORPO E MENTE SANI !

Aromi naturali: gli integratori di BCAA sono spesso molto dolci o con un elevato livello di zuccheri, aromatizzanti o sucralosio. Ciò è dovuto al gusto naturalmente poco gradevole dei BCAA. È per questi motivi che i nostri BCAA contengono cocco in polvere, semi di uva e solo aromi naturali. Abbiamo accuratamente selezionato 3 gusti naturali, perfetti da sorseggiare durante la giornata, in vista di un allenamento o per favorire il recupero post-allenamento:

-Frutta estiva

-Tè alla pesca

-Mirtillo e Melograno

  1. Confezione

Invece del tradizionale sacchetto Active Women, siamo entusiasti di presentare i nostri BCAA Active Women in un formato tutto nuovo, un simpatico barattolo dalle linee curve e un coperchio fucsia e luminoso, provvisto di un comodo misurino che ne renderà semplice l’assunzione.

 

BCAA

Quando assumere i BCAA Active Women?

Durante l’allenamento: aggiungete 2 misurini da 10g di BCAA e sorseggiateli durante l’allenametno in modo da ridurre il senso di stanchezza.

Recupero: è stato dimostrato che i BCAA riducono l’indolenzimento muscolare, il che vi aiuterà ad ottimizzare i tempi di recupero.

Obiettivo tonificazione e perdita di grasso?

Con la perdita di peso spesso si può verificare anche la perdita indesiderata di massa muscolare. Questo accade perché durante il periodo di surplus calorico, il nostro organismo utilizza gli aminoacidi che sarebbero stati altrimenti utilizzati per la sintesi proteica (per costruire il muscolo) come fonte di energia. Assumendo un integratore di BCAA è possibile ridurre la perdita di massa muscolare e massimizzare la perdita di grasso corporeo.

Come avviene questo processo?

Gli studi hanno dimostrato che il corpo svolge un lavoro maggiore per mantenere una libbra di muscolo anziché una libbra di grasso. Pertanto il corpo lavorerà più duramente, il metabolismo aumenterà e il vostro corpo perderà più grassi a discapito del tono muscolare. Assumere un integratore di BCAA tra i pasti e anche prima e dopo ogni allenamento aiuterà il corpo a mantenere integra la massa muscolare e a bruciare grassi.

Anche l’assunzione di frullati a base di proteine del siero del latte potrà essere d’aiuto, in quanto le proteine sono ricche di aminoacidi ramificati.

I BCAA Active Women sono l’integratore perfetto da assumere per ridurre la perdita di massa muscolare e ottenere un aspetto tonico e in salute.

Nessun tag



Chiara Strano

Chiara Strano

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!