Ambassador & Atleti

Gerald Alavazo: La sua storia | Forever Fit

Può essere fin troppo facile trovare delle scuse e non essere coerente con il tuo allenamento. Lesioni o malattie possono farci mancare la motivazione o l’energia per andare dietro ciò che vogliamo veramente. Quest’anno celebriamo il “Forever Fit”, persone che si allenano con e nonostante la loro malattia, mancanza di motivazione o energia.

Non si tratta di soluzioni rapide, brandelli di 30 giorni o diete disintossicanti. Si tratta di investire in te stesso mentalmente e fisicamente, a lungo termine.

Tutti abbiamo bisogno di ispirazione e incoraggiamento troppo a volte e un ragazzo che è sicuro di riempirti di energia è Gerald Alavazo.

Gerald Alavazo ha 23 anni, è laureato in design del prodotto e attualmente lavora come designer freelance. È anche un allenatore online, supervisore di una compagnia di pulizie e campione britannico di uomini del 2019. Se ciò non bastasse, ha fatto tutto questo mentre soffriva di artrite giovanile.

La sua battaglia ha inizio

Come molti di noi, Gerald ha sempre amato lo sport, gareggiando a livello di contea nell’atletica leggera mentre era a scuola. Sfortunatamente, gli è stata diagnosticata l’artrite giovanile al culmine della sua carriera atletica, il che significa che ha dovuto impacchettare tutto.

“Mi ha impedito di svolgere qualsiasi attività fisica per un po ‘e ha anche influenzato il modo in cui ho vissuto la mia vita quotidiana, dove anche svolgere i compiti più semplici è stata una lotta.”

Tuttavia, la sua malattia e la mancanza di una palestra non lo fermarono a lungo. Appena un anno dopo la sua diagnosi, si stava allenando di nuovo – questa volta, nel bodybuilding.

“Ho iniziato ad allenarmi a casa dopo un anno di diagnosi. Ho usato manubri improvvisati fatti con lattine di bevande, fatto esercizi a corpo libero e in generale mi sono allenato per migliorare la mia salute “.

Raccogliendo i benefici

Non permettendo alle sue condizioni di avere la meglio su di lui e allenandosi costantemente, ha anche scoperto che l’allenamento lo ha aiutato a gestire i suoi sintomi. I benefici del suo nuovo regime di allenamento lo hanno aiutato a superare anche il peso mentale della sua malattia. Stare in forma e in salute aveva un significato completamente nuovo.

“Il bodybuilding mi ha davvero aiutato a rafforzare il mio corpo, il che in qualche modo ha migliorato la gestione delle mie condizioni. Non solo fisicamente ma anche mentalmente, mi ha fatto capire che posso ancora divertirmi ad essere attivo e c’è ancora speranza “.

“I miei obiettivi e le mie ambizioni superano le ragioni e le scuse”.

Solo perché Gerald era impegnato nel bodybuilding, non significava che fosse sempre facile attenersi al suo allenamento. Le sue condizioni sarebbero state una ragione sufficiente per la maggior parte delle persone a cedere, ma era bloccato dal fatto che qualsiasi allenamento era migliore di nessuno.

“I miei primi anni di sollevamento sono stati probabilmente i peggiori in termini di allenamento. Anche adesso ci sono giorni buoni e giorni cattivi, quindi devo solo aggirare il problema e fare il meglio che posso ”.

Avrai sempre dei momenti in cui non vuoi davvero allenarti o vuoi arrenderti, ma ciò non significa che dovresti. Essere in forma per sempre è un obiettivo a lungo termine in continua evoluzione. La componente chiave di Gerald per raggiungere questo obiettivo – qualunque siano i suoi obiettivi – è la positività.

“Ho scoperto che nei giorni in cui non mi sento altrettanto bene, la mia motivazione non è così elevata rispetto ai giorni in cui posso pienamente funzionare. Ma per un decennio di sofferenza di artrite, ho imparato a superare questi brutti giorni diventando più positivo. ”

Nel corso degli anni, la sua artrite gli ha dato la forza mentale per continuare a combattere con il suo allenamento, qualunque cosa la vita gli avesse fatto strada.

“I miei obiettivi e le mie ambizioni superano le ragioni e le scuse. Avere questa condizione mi ha dato una visione migliore della vita e mi ha insegnato a superare qualsiasi sfida davanti a me. ”

“Il 2019 è stato l’anno in cui ho deciso di salire sul palco”

“Sono sempre stato una persona competitiva, quindi anche se non ho iniziato con il desiderio di competere, la ricerca del migliore era sempre lì.”

Sebbene non tutti debbano essere i migliori per essere sempre in forma, avere un obiettivo per competere negli eventi è un ottimo modo per rimanere motivati ​​e coerenti con il tuo allenamento. Obiettivi specifici, piuttosto che un vago “Voglio essere più in forma” è un buon modo per renderti responsabile e raggiungere davvero una mentalità positiva duratura con la tua forma fisica.

Campione britannico di fisico maschile nel 2019

Anche le sfide continuavano ad arrivare. La sua formazione per competere nelle competizioni fisiche ha avuto una svolta, ma la sua mentalità positiva e la sua mentalità costante lo hanno continuato a spingere.

“Solo 2 mesi prima dello spettacolo, ho iniziato a provare dolore nella parte bassa della schiena e intorpidimento nelle gambe.”

“Non farlo non era un’opzione, ho creduto tanto in me stesso e sapevo di avere buone possibilità di vincerlo, dovevo solo fare la mia parte e mettere il lavoro”.

“Posso ottenere qualsiasi cosa”

Nonostante le sue battute d’arresto, Gerald Alavazo è diventato campione del British Men’s Physique e campione generale del PCA Junior Physique & Men nel 2019. È qui per dimostrare che qualunque cosa tu stia affrontando, con un duro lavoro e un allenamento costante, puoi arrivarci.

“Mi ha fatto capire che posso ottenere qualsiasi cosa, anche con tutte le avversità e le sfide che devo affrontare, ma vincere o perdere, penso che avrò sempre la motivazione per allenarmi perché fa parte della mia vita da molto tempo.”

Il 2020 sarà massiccio

Solo perché è un campione, fallo non significa che stia attenuando l’allenamento. Essere in forma per sempre significa anche mettersi al lavoro durante la bassa stagione. Per tenerlo in carreggiata, ha fissato piccoli obiettivi raggiungibili.

“Il mio obiettivo al momento è di prepararmi per un buon inizio dell’anno. Il 2020 sarà enorme in termini di competizione, ma spero che mi offrirà maggiori opportunità di evolversi anche nel settore del fitness e del bodybuilding. ”

Gerald Alavazo è per sempre in forma

“Essere in forma per sempre significa essere persistenti con il tuo desiderio di essere il TE più in forma che puoi essere. È sempre coerente con ogni singolo obiettivo che ti poni, ma anche con la resilienza “.

Scopri di più su come rimanere in forma per sempre.

 



Evangeline Howarth

Evangeline Howarth

Scrittore ed esperto

Evangeline ha lavorato come istruttrice di vela nella RYA e fin da giovane ha preso parte in sport competitivi. Grazie alla sua esperienza nella squadra olimpionica inglese ed avendo anche avuto il ruolo di coach e capitano nella sua prima squadra universitaria, Evangeline ha capito l’importanza di una corretta alimentazione per la pratica di sport estremi e di resistenza.

Nel suo tempo libero, Evangeline ama correre – specialmente le maratone.

Nei fine settimana, la troverai impegnata a praticare sport acquatici o a fare un’ escursione. Trascorre le sue serate preferite dedicandosi o ad una sessione HIIT o facendo squats in palestra e dopo, cenando con piatti piccanti e una tonnellata di verdure.

Scopri di più sull’esperienza di Evie qui.


SCONTI ED OFFERTE IMPERDIBILI Scopri ora