Vai al contenuto principale
Ambassador & Atleti

3 motivi per cui il deficit calorico non funziona

3 motivi per cui il deficit calorico non funziona
Joni McMullen
Scrittore ed esperto11 mesi In
Visualizza il profilo di Joni McMullen
Vi presentiamo Siobhan O'Hagan, una talentuosa allenatrice e futura mamma il cui approccio onesto e aperto alla salute e alla forma fisica ha aperto gli occhi a molti.   Ha allenato migliaia di donne a mantenere un deficit calorico efficace. Ecco la sua opinione sul perché il vostro deficit calorico potrebbe non funzionare.

Ecco perché state superando il vostro deficit calorico

Siobhan spiega che ci sono molte ragioni per cui il vostro deficit calorico potrebbe non funzionare. Uno di questi potrebbe essere che avete cose più importanti di cui preoccuparvi, il che rende difficile attenersi a un obiettivo calorico.  Ecco altri tre dei motivi più comuni che ha riscontrato più volte...

1. Non lo si vuole abbastanza

Prima che veniate a cercare Siobhan, lasciate che vi spieghi.  "Mi dispiace, sembra un discorso da vecchia scuola, ma in realtà intendo dire che se preferisci gustare cibi piacevoli o socializzare con amici e familiari o semplicemente preferisci non avere fame piuttosto che essere più magra, allora va bene non voler perdere grasso corporeo". A volte avere un obiettivo rigido per se stessi significa limitare altri aspetti della propria vita. E se non volete farlo, non forzatevi.La soluzione di Siobhan Se volete perdere grasso corporeo ma fate fatica a mantenere la motivazione, scrivete ogni giorno i vostri obiettivi. Questo vi aiuterà a ricordarvi quando dovrete prendere decisioni difficili su ciò che è più importante per voi.

2. L'obiettivo calorico è troppo basso

In parole povere, non riuscite a rispettare le calorie perché il vostro obiettivo calorico è troppo basso. Siobhan lo spiega:  "Sì, è necessario avere un deficit calorico, ma se si fissano obiettivi irrealisticamente bassi, non solo si sacrifica la propria salute, ma il corpo avrà voglia di cibo e sarà sempre più difficile negare queste voglie". La soluzione di SiobhanAumentate le calorie fino a un livello che sentite di poter rispettare giorno per giorno. Probabilmente noterete di essere più disciplinati in generale perché non avete sempre fame.

3. Non avete bisogno di perdere altro peso

Siobhan sa che questo è un aspetto che le persone spesso dimenticano a causa delle enormi aspettative che riponiamo in noi stessi.  "Più si è piccoli, meno calorie si devono assumere in deficit. Una volta raggiunto il peso forma, quando si cerca di scendere al di sotto del peso di mantenimento si combatte contro il proprio corpo, perché quest'ultimo vuole mantenere il grasso corporeo". La soluzione di SiobhanAccettate il vostro corpo così com'è e chiedetevi se i sacrifici necessari per la vostra salute fisica e mentale, nonché per la vostra vita sociale, ne valgano davvero la pena.  

Conclusione

"Non dovete essere sempre in deficit calorico e non dovete sempre inseguire la perdita di grasso - ma se è un obiettivo importante per voi, potete farlo in modo felice e sano, senza spingere il vostro corpo al limite".
Joni McMullen
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Joni McMullen
myprotein