Allenamento

Tapis Roulant O Corsa Su Strada | Quale Fa Meglio?


Tapis Roulant O Corsa Su Strada


In molti vi avranno fatto credere che la corsa all’aperto sia la “vera corsa”, mentre il tapis roulant è un sostituto sintetico da usare finché il tempo non migliora. Ma non crederesti mai a qualcosa che ti è stato detto senza verificare, giusto?

Forse è il fatto che si svolga in spazi chiusi che lo fa sembrare più letargico, ma di certo nessuna delle persone che lo pensa ha mai impostato un tapis roulant al livello 20 con un’inclinazione a 5.

Ci sono differenze tali tra corsa su strada e tapis roulant che potrebbero essere considerati come esercizi differenti.

pelle in eccesso dopo il dimagrimento


1. Il tapis per i principianti


Per i principianti, la cintura del tapis roulant faciliterà la corsa, oltre a velocizzarla. Questo non significa che una volta su strada avrai lo stesso ritmo.

Se corri più veloce (e con più costanza), ciò significa che stai lavorando i muscoli più duramente e stai bruciando più calorie, giusto? Non necessariamente.

In effetti, uno studio condotto a Singapore ha rivelato che su un tapis roulant si corre molto più lentamente di quanto si pensi, il che può ridursi alla percezione di essere fermi.

Grazie allo sforzo in più dovuto allo spingersi in avanti senza assistenza, vengono messe al lavoro molte più fibre muscolari, utilizzando così più energia.


2. La corsa su strada per il dispendio energetico


Oltre a questo, c’è la resistenza del vento, contro cui bisognerà andare. La prova arriva da uno studio condotto dall’Università di Exeter, che ha rivelato un utilizzo maggiore di energia quando si incontra la resistenza del vento.

Tuttavia, per giocare alla pari, puoi raggiungere gli stessi risultati aggiungendo almeno un’inclinazione dell’1% al tapis roulant.

In termini di impatto, non si “dà” di più su un tapis roulant.

correre sulla sabbia


3. Il tapis roulant per la salute delle articolazioni


Ciò rende il tapis roulant a più basso impatto e rende la vita più semplice alle articolazioni. In termini di pro e contro, questo può essere considerato come un aspetto positivo se soffri di problemi ad anche, ginocchia, caviglie o a qualsiasi cosa venga aggravata dall’alto impatto di una corsa su asfalto.

Il tapis roulant offre inoltre un “ambiente stabile”. Certo, si possono aggiungere diverse variabili premendo qualche bottone per aumentare l’inclinazione, la velocità o impostarle entrambe a intervalli, ma è tutto tenuto sotto controllo.

Questo và a tuo vantaggio se sei in convalescenza o sei alla ricerca di qualcosa di semplice, mettendo comunque al lavoro gli stessi muscoli – è una buona idea anche in giorni di riposo attivi così da non strafare e limitare lo sforzo di muscoli e articolazioni.


4. La corsa su strada per il recupero


Tuttavia, in termini di recupero, se vuoi ricostruire, il rafforzamento fornito dalla corsa su strada è importante per far lavorare anche i muscoli più piccoli.

Il tapis roulant è l’ideale se una mossa falsa potrebbe causare una ricaduta in seguito a un infortunio, ma i cambiamenti nell’inclinazione e nella superficie della strada metteranno efficacemente a lavoro i muscoli più piccoli da usare per aiutarti a stare in equilibrio, costruendoli nel processo.

Pensi che il tapis roulant sia più sicuro? Pensaci un’altra volta. Se non vari la velocità e non aggiungi delle variabili con regolarità, corri un rischio maggiore di fare sforzi ripetitivi e di subire danni ai legamenti.

Correre all’aperto sull’asfalto e su strada aggiungerà queste variabili per te; in questo modo le gambe si stireranno e si sistemeranno da sole.

correre sulla sabbia


In Conclusione


Tornando al principio, c’è niente da dire sullo stare all’aria aperta invece che confinati in palestra?

Con un tapis roulant non c’è folla, niente interruzioni, niente ostacoli e niente pause per attraversare la strada, ma può risultare monotono seguire sempre la stessa routine.

Per tenersi motivati, i diversi paesaggi dello stare all’aperto, la libertà di scegliere il percorso e l’aria fresca potrebbero giovare di più al morale, specialmente se hai lavorato tutto il giorno al chiuso.

 

Nessun tag



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!