Allenamento

Mantenersi In Forma Senza Spendere | No Costi, No Scuse


Mantenersi In Forma Senza Spendere


Uno dei limiti maggiori per molte persone quando si parla di mettersi in forma è rappresentato dal costo di iscrizione a una palestra o a dei corsi di fitness, ma non dev’essere per forza così!

Ci sono moltissimi ottimi modi per mettersi in forma gratuitamente e, come bonus, conoscere altre donne e altri uomini che la pensano allo stesso modo e che hanno i tuoi stessi obiettivi! Ecco qui alcuni suggerimenti su come metterti in forma senza costi!


1. Unisciti a un gruppo di camminata/corsa


In base al tuo livello, potresti unirti a un gruppo di camminata o di corsa. Certo, puoi anche camminare o correre da solo al parco vicino casa, ma unirsi a un gruppo o a un club ha dei seri vantaggi.

La compagnia dettata dall’essere parte di un gruppo può davvero aiutarti a spingere un po’ di più quando ti manca la motivazione, ma ci sono anche molti altri vantaggi riguardanti la sicurezza data dal numero nei mesi invernali, specialmente se cammini o corri in aree isolate come un parco o la spiaggia nelle ore serali.

La maggior parte dei club si iscrive anche a eventi di squadra di ogni genere, che potrebbero costituire una fantastica esperienza e un modo di unirsi al divertimento per quelli che non hanno la fiducia in se stessi necessaria per partecipare da soli.


2. Vai al parco per una sessione di allenamento


La maggior parte dei parchi hanno tutti gli “attrezzi” di cui hai bisogno per un ottimo allenamento. Se sei fortunato, potresti anche disporre di un parco giochi da usare per esercizi come trazioni alla sbarra alla struttura per l’arrampicata!

Puoi usare le panchine per fare step up e dip su panca e, se sei abbastanza fortunato da avere delle collinette a disposizione, disporrai del terreno perfetto per qualche sprint su collina per aumentare a dovere la frequenza cardiaca!

Alcuni parchi tengono anche delle lezioni gratuite; visita il sito del tuo comune per vedere se ce ne sono nella tua area.


3. Vai in spiaggia


La spiaggia è un posto fantastico per allenarsi, poiché la resistenza della sabbia costituisce tutta un’altra sfida di per sé. Puoi anche decidere di correre su terreni differenti, variando dalla sabbia dura a quella più morbida.

È anche il terreno perfetto per esercizi ad alto impatto, perché la sabbia ti aiuterà ad attutire l’atterraggio.

Varia gli esercizi aggiungendo sprint su sabbia per un allenamento durissimo che ti farà bruciare gambe e glutei!


4. Il tuo salotto


Indicato in particolar modo per le giornate di pioggia, il tuo salotto è il posto perfetto per una buona sessione di attività fisica una volta spostati i mobili per fare spazio.

A volte il tempo è troppo brutto per allenarsi fuori ed è quello il momento in cui il tuo fidato salotto farà la sua parte.

Tra gli esercizi da poter svolgere in salotto che ti faranno aumentare la frequenza cardiaca ci sono i burpee e tuck jump. Puoi anche utilizzare le scale o una panca robusta per fare i dip su panca.

Puoi svolgere un’ottima sessione di bodyweight in poco tempo rendendola ad alta o bassa intensità in base alle tue preferenze.


5. Allenamenti gratuiti


Internet è pieno di allenamenti gratuiti che puoi svolgere, risparmiandoti così i costi di un personal trainer o dell’abbonamento in palestra.

Dai un’occhiata su The Zone se cerchi degli ottimi allenamenti da fare in casa o fuori senza attrezzi.

Anche YouTube è un ottimo posto in cui trovare allenamenti gratuiti che puoi svolgere usando il peso corporeo e pochissimi attrezzi.


Morale della favola


Non hai di certo bisogno di un abbonamento costoso in palestra per metterti in forma e mantenerti in salute! Prova questi suggerimenti per metterti in forma a zero spese!

Come sempre, prima di iniziare un nuovo programma di allenamento, discutine prima con il tuo medico. Se hai intenzione di allenarti di sera, assicurati di indossare abiti adatti e catarifrangenti in modo che i guidatori possano vederti su strada.

Di notte, è sempre meglio allenarsi con un amico o in gruppo, ma cerca di evitare aree isolate e con scarsa illuminazione.

Porta con te dell’acqua e mantieniti idratato!



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Scrittore ed esperto


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