Mentre cerchiamo tutti di abituarci al buio delle 17.00 e di tirare fuori ancora una volta i nostri maglioni e cappelli di lana, l’unica cosa essenziale è il comfort food. Non solo i tipici cibi di conforto, ma anche quelli che contengono i macro necessari in questo periodo dell’anno.
Il cibo di conforto invernale vi farà sorridere e vi farà sentire sempre bene. Pensate alla zucca, ai ramen riscaldanti, alla cioccolata calda.
Se uno di questi piatti vi sembra buono (non sappiamo come non potrebbe esserlo), continuate a leggere.
Cioccolata calda Light
Quale modo migliore di iniziare una lista di ricette invernali se non con una cioccolata calda?
Questa ricetta per una cioccolata calda light, contiene solo 2 g di zucchero – e tutto il sapore di cioccolato che desideri!
“9 persone su 10 amano il cioccolato…la decima persona mente sempre!”
Zucca al curry rosso tailandese
Non potevamo scrivere questo articolo senza includere qualcosa legato alla zucca. Se siete stufi del latte speziato alla zucca ma volete comunque provare tutte le sensazioni autunnali, questa è la ricetta che fa per voi.
Ricca di aglio e peperoncino, è perfetta per riscaldare le gelide notti invernali.
La zucca aumenta la dose di vitamina C insieme allo zenzero, offrendo B3 e B6 e rinforzando il sistema immunitario per i mesi invernali. Cosa state aspettando? Prendete al più presto una zucca scontata.
Shakshuka
Questa classica Shakshuka vi riscalderà sicuramente. Sia che siate appena tornati a casa da una fredda passeggiata all’ora di pranzo, sia che abbiate bisogno di una carica di vitamine alla fine di una lunga giornata, questo è il piatto che fa per voi.
Le uova apportano vitamina B12 e una sana dose di proteine e, diciamocelo, chi non ama le uova al tegamino. Prendete una fetta di pane croccante con sopra una bella fetta di burro e intingetevi questa delizia a base di pomodoro e uova.
Pollo al formaggio, pomodoro e basilico in un unico piatto
Sappiamo che l’inverno a volte porta con sé un po’ di pigrizia, e non vi biasimiamo. Ecco perché questa ricetta è facile e deliziosa.
Pomodoro, pollo e tutto il formaggio che desiderate: cosa si può desiderare di più da una cena in una serata fredda?
Con 38 g di proteine, siamo certi che questa ricetta diventerà la nostra preferita.
Mac ‘n’ Cheese di pollo al barbecue
Non siamo sicuri di aver mai incontrato un hater dei mac ‘n’ cheese, e non vogliamo conoscerlo. Questo è forse il comfort food per eccellenza per molte persone, compresi noi.
Abbiamo aggiunto del pollo a questo classico del comfort food, contribuendo a portare il suo contenuto proteico a 37 g, il che significa che vi aiuterà a raggiungere i vostri macro e a risollevare il vostro umore.
I freddi venerdì sera invernali, quando non avete un posto dove andare e niente da fare, richiedono i mac ‘n’ cheese davanti alla TV. Questa ricetta è il compagno perfetto del venerdì sera.
Ramen di manzo e noodles
Sano e sostanzioso sono le parole che ci vengono in mente quando pensiamo al ramen, e per una buona ragione.
Ci si sente come abbracciati dall’interno. La carne di manzo apporta 26 g di proteine, mentre pak choi, cipollotti e zenzero apportano vitamine e minerali, essenziali in questo periodo dell’anno.
Se non riuscite a preparare l’arrosto la domenica, questo piatto sarà pronto con la metà dello sforzo e altrettanto sostanzioso.
Conclusione
L’inverno è un momento in cui ci si può concedere un po’ di coccole con i propri cibi preferiti. Questi piatti invernali riscaldanti sono garantiti, ricchi di proteine e vitamine e sono esattamente ciò di cui avete bisogno in queste serate gelide. Abbinateli a qualche film natalizio e sarete pronti per i prossimi mesi.