Vai al contenuto principale
Alimentazione

5 cibi riscaldanti di conforto per l’inverno

5 cibi riscaldanti di conforto per l’inverno
Monica Green
Scrittore ed esperto12 mesi In
Visualizza il profilo di Monica Green

Mentre cerchiamo tutti di abituarci al buio delle 17.00 e di tirare fuori ancora una volta i nostri maglioni e cappelli di lana, l'unica cosa essenziale è il comfort food. Non solo i tipici cibi di conforto, ma anche quelli che contengono i macro necessari in questo periodo dell'anno. 

Il cibo di conforto invernale vi farà sorridere e vi farà sentire sempre bene. Pensate alla zucca, ai ramen riscaldanti, alla cioccolata calda.

Se uno di questi piatti vi sembra buono (non sappiamo come non potrebbe esserlo), continuate a leggere. 

Cioccolata calda Light

Quale modo migliore di iniziare una lista di ricette invernali se non con una cioccolata calda?

Questa ricetta per una cioccolata calda light, contiene solo 2 g di zucchero – e tutto il sapore di cioccolato che desideri!

“9 persone su 10 amano il cioccolato…la decima persona mente sempre!”

Ricetta cioccolata calda light

Zucca al curry rosso tailandese

https://youtu.be/pSp_WV2PU20

Non potevamo scrivere questo articolo senza includere qualcosa legato alla zucca. Se siete stufi del latte speziato alla zucca ma volete comunque provare tutte le sensazioni autunnali, questa è la ricetta che fa per voi. 

Ricca di aglio e peperoncino, è perfetta per riscaldare le gelide notti invernali. 

La zucca aumenta la dose di vitamina C insieme allo zenzero, offrendo B3 e B6 e rinforzando il sistema immunitario per i mesi invernali. Cosa state aspettando? Prendete al più presto una zucca scontata.

Shakshuka

Questa classica Shakshuka vi riscalderà sicuramente. Sia che siate appena tornati a casa da una fredda passeggiata all'ora di pranzo, sia che abbiate bisogno di una carica di vitamine alla fine di una lunga giornata, questo è il piatto che fa per voi.  

Le uova apportano vitamina B12 e una sana dose di proteine e, diciamocelo, chi non ama le uova al tegamino. Prendete una fetta di pane croccante con sopra una bella fetta di burro e intingetevi questa delizia a base di pomodoro e uova.

https://youtu.be/Hz_xUbejeXM

Pollo al formaggio, pomodoro e basilico in un unico piatto

Sappiamo che l'inverno a volte porta con sé un po' di pigrizia, e non vi biasimiamo. Ecco perché questa ricetta è facile e deliziosa. 

Pomodoro, pollo e tutto il formaggio che desiderate: cosa si può desiderare di più da una cena in una serata fredda? 

Con 38 g di proteine, siamo certi che questa ricetta diventerà la nostra preferita.

https://youtu.be/nsw-szb4g68

Mac 'n' Cheese di pollo al barbecue

Non siamo sicuri di aver mai incontrato un hater dei mac 'n' cheese, e non vogliamo conoscerlo. Questo è forse il comfort food per eccellenza per molte persone, compresi noi.

Abbiamo aggiunto del pollo a questo classico del comfort food, contribuendo a portare il suo contenuto proteico a 37 g, il che significa che vi aiuterà a raggiungere i vostri macro e a risollevare il vostro umore.

I freddi venerdì sera invernali, quando non avete un posto dove andare e niente da fare, richiedono i mac 'n' cheese davanti alla TV. Questa ricetta è il compagno perfetto del venerdì sera.

https://youtu.be/u2FzPZK8PZw

Ramen di manzo e noodles

Sano e sostanzioso sono le parole che ci vengono in mente quando pensiamo al ramen, e per una buona ragione. 

Ci si sente come abbracciati dall'interno. La carne di manzo apporta 26 g di proteine, mentre pak choi, cipollotti e zenzero apportano vitamine e minerali, essenziali in questo periodo dell'anno.

Se non riuscite a preparare l'arrosto la domenica, questo piatto sarà pronto con la metà dello sforzo e altrettanto sostanzioso.

https://youtu.be/YWLulPWn6zg

Conclusione

L'inverno è un momento in cui ci si può concedere un po' di coccole con i propri cibi preferiti. Questi piatti invernali riscaldanti sono garantiti, ricchi di proteine e vitamine e sono esattamente ciò di cui avete bisogno in queste serate gelide. Abbinateli a qualche film natalizio e sarete pronti per i prossimi mesi.

Cerchi altre ricette? Guarda qua:

Monica Green
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Monica Green
myprotein