Integratori

Comunicato Ufficiale Myprotein | Notizia Falsa_Aprile 2017


Comunicato Ufficiale Myprotein


Recentemente avrete forse notato un reclamo a contenuto calunnioso riguardante un “oggetto estraneo” trovato in uno dei nostri prodotti.

Vista la severità dell’accusa e l’orgoglio nelle nostre procedure di qualità e sicurezza, appare doveroso mettere in chiaro la faccenda e reagire a “false notizie” e “false accuse”.

Adotteremo dunque le misure appropriate contro tutte le parti coinvolte, inclusi gli organi di stampa che hanno contribuito a rendere pubblica questa calunnia.

Prendiamo molto sul serio le lamentele dei nostri consumatori, perciò abbiamo investigato la faccenda a fondo.

La partita di cui fa parte il prodotto in questione risale al 9 marzo 2017, tre le ore 23.36 e l’1.13, successivamente ordinato dal consumatore il 12 marzo.

Le indagini conclusive e le prove di laboratorio accreditate a parti terze hanno provato senza ombra di dubbio che l’ “oggetto estraneo” non era presente nella busta quando questa ha lasciato lo stabilimento di produzione Myprotein ed è di fatto defunto i primi di aprile.

Il rapporto del patologo (disponibile qui) è stato eseguito da “Ecolab Pest Elimination”, che vanta più di 30 anni di esperienza nella gestione di parassiti, focalizzandosi esclusivamente sui segmenti di mercato istituzionale/commerciale.

Il patologo ha ricevuto il campione il 13 aprile 2017 e conferma: “Conservato tra le proteine in polvere a una temperatura ambiente da cucina, ritengo che la morte di questo topo sia avvenuta tra i sette e i quattordici giorni precedenti il ricevimento del campione”.

Garanzie di qualità e sicurezza sono di fondamentale importanza per il nostro consumatore, e il nostro stabilimento di produzione è di livello AA, certificato dal BRC (British Retail Consortium Global Standard for Food Safety).

Le nostre procedure comprendono attrezzatura all’avanguardia per la sicurezza degli alimenti, tra cui buste anti-manomissione, un processo di filtrazione con setaccio da 3mm, linea di produzione TVCC con riprese alla postazione di riempimento delle buste, macchinari a raggi-X che rilevano e rigettano il 100% dei prodotti contenenti oggetti estranei fino a 2.5mm.

Visto tale approccio all’avanguardia, è estremamente improbabile che qualsiasi corpo esterno contamini il nostro processo di produzione.


comunicato myprotein notizia falsa

Per Myprotein la qualità e la sicurezza dei prodotti sono la più grande priorità. Il nostro nuovo impianto di produzione è equipaggiato con attrezzatura all’avanguardia per la sicurezza degli alimenti, tra cui:

  • Macchinari a raggi-X di fine linea per prodotti finiti che rigettano il 100% dei prodotti contenenti oggetti estranei fino a 2.5mm.
  • Tutte le nostre buste anti-manomissione passano attraverso un sistema a rulli che le appiattisce prima dell’uso;
  • Tutte le polveri passano attraverso un setaccio da 3mm entro le nostre linee di riempimento; e
  • La linea di produzione è monitorata dal sistema di sorveglianza TVCC, oltre a controlli visivi effettuati su ogni prodotto prima di essere impacchettato, per assicurare che non vi siano strappi o lacerazioni.

Sicurezza Alimentare Di Livello A


Il BRC ha certificato per Myprotein il livello AA di sicurezza alimentare. È da notare che siamo uno dei pochi marchi di sport e alimentazione a livello europeo a vantare un tale marchio di qualità. 

Controllata e revisionata indipendentemente sulla base di uno standard dettato da parti terze, questa certificazione va al di sopra e aldilà dei prerequisiti legali e delle norme di buona fabbricazione (GMP), a dimostrazione del nostro impegno nel garantire un miglioramento continuo della qualità e, consequentemente, nell’apportare benefici ai nostri consumatori.

La certificazione BRC per la sicurezza alimentare copre diversi settori, senza tralasciare che i nostri piani HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) sono entrambi in vigore ed operativi. Non c’ è di che preoccuparsi: il nostro “Pro” ”team” è qui per assicurarsi che riceviate la crème de la crème!


Test Di Prodotto Di Alta Qualità


Prendiamo molto sul serio il testing dei prodotti e abbiamo in vigore procedimenti rigorosi, che assicurano che tutte le materie prime siano della più alta qualità prima che vengano spedite al vostro portone.

Grazie alla tecnologia più avanzata, come i nostri macchinari NIR (Near Infra-Red), che forniscono un profilo chimico istantaneo dei nostri prodotti, oltre ad altri mezzi all’avanguardia, come il naso elettronico e la lingua elettronica, siamo convinti al 100% della loro qualità dei nostri prodotti.

Tutto quello che non rientra nelle specifiche richieste viene rigettato e ciò è vericato mediante il nostro partner accreditato indipendente UKAS, ALS.

comunicato myprotein notizia falsa


Valutati E Classificati Al 1° Posto


LabDoor è un’azienda indipendente che testa e valuta i prodotti per lo sport e l’alimentazione, consentendo al consumatore di effettuare scelte intelligenti in questo settore.

Myprotein detiene il primo posto per la qualità-prezzo e per il nostro Impact Whey, a dimostrazione del nostro impegno nei vostri confronti.

Nessun tag



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!