Vai al contenuto principale
Integratori

Come ottenere il massimo dalle vitamine, spiega la nutrizionista

Come ottenere il massimo dalle vitamine, spiega la nutrizionista
Monica Green
Scrittore ed esperto1 anno In
Visualizza il profilo di Monica Green
Le vitamine possono essere una delle aree più confuse della nutrizione. Con tante lettere e simboli sconosciuti, leggere le raccomandazioni per l'assunzione giornaliera è un po' come tradurre i geroglifici. Ma le vitamine sono fondamentali per il corretto funzionamento del corpo e possono aiutare anche i progressi in palestra.Ci sono molte domande quando si tratta di assumere vitamine... quanto spesso bisogna prenderle? Quali si dovrebbero assumere e con quale frequenza? Cosa succede se ci si dimentica di prenderle?Per fortuna Katie Brown, sviluppatrice di prodotti Myprotein ed esperta di vitamine, risponderà a tutte queste domande, proprio qui. Ecco la vostra dose settimanale di Spiegazioni del nutrizionista.

https://youtu.be/gWUI41NEjbA

Perché ho bisogno di vitamine?

Le vitamine e i minerali sono micronutrienti. Ne abbiamo bisogno in piccole quantità ogni giorno per far funzionare il nostro corpo come dovrebbe.Katie è una grande sostenitrice dell'alimentazione come fonte primaria di vitamine e minerali. Tuttavia, con gli impegni, può essere difficile mangiare abbastanza frutta e verdura fresca ogni giorno.In effetti, solo il 28% degli adulti nel Regno Unito consuma i cinque alimenti al giorno raccomandati...È qui che entrano in gioco gli integratori.

Di quanto ho bisogno?

Nel Regno Unito, utilizziamo l'apporto nutritivo di riferimento (RNI) per stabilire la quantità di vitamine e minerali di cui un adulto medio ha bisogno.Più precisamente, "è la quantità di un nutriente sufficiente a garantire il soddisfacimento dei bisogni della maggioranza di un gruppo demografico". Di solito è possibile trovare l'RNI sull'integratore che si sta assumendo e il dosaggio sarà in linea con questo.È necessario attenersi sempre al dosaggio raccomandato per ogni integratore, a meno che non venga consigliato diversamente dal medico.

La costanza è fondamentale?

In breve, sì. Katie afferma che la costanza è assolutamente fondamentale quando si tratta di vitamine e minerali."Ricevere un apporto costante di sostanze nutritive significa aumentare lentamente la concentrazione di tali sostanze nel nostro organismo".Se si è carenti di una vitamina o di un minerale, di solito ci vogliono alcune settimane perché il corpo ne ricostruisca livelli sufficienti.Detto questo, dimenticare di assumere gli integratori di tanto in tanto non è la fine del mondo se si è costanti per la maggior parte del tempo.La costanza è ancora più importante quando si tratta di vitamine idrosolubili (tutte le vitamine del gruppo B e la vitamina C) perché non possono essere immagazzinate nelle nostre cellule adipose. Ciò significa che, se non vengono utilizzate dall'organismo, vengono perse con l'urina.Per questo motivo è particolarmente importante essere costanti nell'assunzione di queste vitamine, se si vogliono sentire tutti i loro effetti.

Come non dimenticare di assumere le vitamine

Soprattutto con un'agenda fitta di impegni, ricordarsi di assumere un paio di vitamine ogni mattina può essere difficile. Ma Katie vi aiuta con alcuni consigli.Innanzitutto, cercate di prendere l'abitudine di assumerle ogni giorno alla stessa ora. Che sia la mattina presto o poco prima di andare a letto, prendere gli integratori alla stessa ora ogni giorno rende molto più probabile che diventi un'abitudine. Si può iniziare impostando una sveglia sul telefono e proseguire da lì.La maggior parte degli integratori può essere assunta in qualsiasi momento, ma controllate sul retro del flacone se devono essere assunti con o senza cibo.Infine, se siete persone impegnate, un dispenser di pillole da mettere in borsa e portare con sé rende molto più facile ricordarsi di prendere gli integratori ogni giorno.

Conclusione

Mangiare una dieta varia ed equilibrata è essenziale per far sì che tutto il corpo funzioni come dovrebbe.Tuttavia, a volte è difficile ottenere tutti i micronutrienti necessari solo dagli alimenti. Per questo motivo, l'assunzione di questi micronutrienti attraverso un multivitaminico è un modo per essere certi di assumere tutte le vitamine di cui si ha bisogno in modo costante.
Leggi anche:
Monica Green
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Monica Green
myprotein