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Integratori Per La Circolazione | Ecco I Migliori 5

Un sistema circolatorio correttamente funzionante – composto dal cuore, dalle arterie, dalle vene e dai vasi sanguigni più piccoli – è imprescindibile per un pieno benessere. Come per la respirazione e la digestione, non  dobbiamo fare nulla per rendere la circolazione possibile, ma ci sono molte cose che possiamo fare per sostenerla propriamente e perfino migliorarne l’efficienza.

Garantire una buona la circolazione e migliorarne le prestazioni  favorisce  l’intero corpo, compresi i processi mentali, l’udito e la visione.

Quando funziona correttamente, il sistema circolatorio è simile a una superstrada, che trasporta rapidamente ed efficacemente traffico verso varie destinazioni.

Nel caso migliore, il sangue si muove attraverso il cuore, i polmoni, le arterie, le vene e i capillari, fornendo alle cellule ossigeno e sostanze nutritive che sostengono la vita mentre rimuove l’anidride carbonica e altri prodotti di scarto. Ma se il flusso di sangue è ostruito o se i vasi sanguigni sono costretti, ogni cellula del corpo è interessata.

I sintomi di una circolazione deficitaria comprendono:

  • Stanchezza complessiva
  • Intorpidimento
  • Sensazioni di bruciore o formicolio alle estremità
  • Dolore alle gambe quando si cammina
  • Fiato corto
  • estremità fredde

Uno stile di vita sedentario, un peso eccessivo, un fumo e una dieta povera sono tutti nemici di una buona salute. Fare esercizio fisico e un alimentazione sana possono aiutare a sentirsi meglio fisicamente e mentalmente.

1. Circolazione e Cibo

L’inserimento di cambiamenti dietetici mirati, può generare grandi benefici per la circolazione e per l’intero organismo.  Iniziare riducendo sensibilmente  la caffeina, ed eliminando totalmente l’alcool e il fumo.

Smettere di mangiare alimenti contenenti sostanze come i grassi trans e grassi saturi. Sostituirli con migliori scelte alimentari che includono grassi buoni, come gli omega-3 presenti negli integratori a base  di olio di pesce e di pesce, olio d’oliva, olio di semi di grano e grassi monoinsaturi della frutta secca.

Un menu in stile mediterraneo, che presenti  molte verdure, cereali integrali, proteine magre, frutta e noci, può migliorare la circolazione.

Caffè, tè e succhi di frutta non forniscono gli stessi vantaggi idratanti dell’acqua pura.

 

2. Integratori

Anche la migliore dieta non può fornirci tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, e questo è particolarmente vero quando si tratta di una circolazione sana.

La famiglia di nutrienti nota come complesso di vitamine del gruppo B è un buon esempio. Fagioli,  carne, patate, lenticchie e peperoncini sono buone fonti di vitamine B. Ma questi nutrienti sono solubili in acqua, quindi non vengono immagazzinati nel corpo.

Ciò significa che gli integratori sono il modo migliore per assicurarsi che le forniture abbondanti siano disponibili per tutto il giorno. Cercare un prodotto contenente l’intero complesso B in una formula equilibrata e seguire le istruzioni per il dosaggio.

Oltre le vitamine B esistono altri validissimi integratori che possono fornire un sostegno efficace per mantenere la salute circolatoria al meglio:

L-arginina

Una volta assunta, l’amminoacido arginina viene convertito in ossido nitrico(NO). L’ossido nitrico è un potente neurotrasmettitore che promuove la distensione dei vasi sanguigni.

Curcumina

Gli autori dello studio hanno concluso che l’ingestione di curcuma e l’esercizio aerobico moderato potrebbero migliorare il deterioramento della salute.

Omega-3

L’olio di pesce contiene EPA, o acido eicosapentaenoico, e DHA, o acido docosaesaenoico. L’olio di pesce riduce i livelli di trigliceridi nel sangue.

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Omega 3 | Benefici, Proprietà e Integratori

2019-07-05 09:00:58Scritto da Grant Koch

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