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Integratori

I Migliori Integratori Per L’HIIT | Beat The Burn

L’High?intensity interval training (HIIT) è un tipo di attività che mette a dura prova l’organismo.

Potrebbe sembrarvi che duri soltanto pochi minuti, il che è certamente un punto a suo favore, ma per far sì che i risultati durino a lungo è importante prepararsi adeguatamente prima, durante e dopo il duro lavoro.

Non esiste alcuna formula magica in grado di farvi apprezzare i burpees (anche solo per 45 secondi!), tuttavia ci sono integratori in grado di mettervi nella condizione mentale adatta1 e dare sollievo ai muscoli, inevitabilmente doloranti dopo l’allenamento.2

I Migliori Integratori Per L’HIIT | Beat The Burn

Integratori Pre?Allenamento

Bevanda BCAA 

I Migliori Integratori Per L’HIIT | Beat The Burn

Una delle poche lattine che potrete aprire in palestra senza attirare occhiatacce e sguardi perplessi: si tratta di una bevanda energizzante che, al contrario di tanti prodotti venduti nei supermercati, è completamente priva di zuccheri, non contiene carboidrati ed è ricca di vitamine B e amminoacidi essenziali. Cosa desiderare di più?

I BCAA (amminoacidi a catena ramificata) sono costituiti da tre amminoacidi essenziali: leucina, isoleucina e valina. Non essendo prodotti dall’organismo, occorre assumerli tramite l’alimentazione, ed è proprio qui che entra i gioco la nostra rinfrescante bevanda fruttata! I BCAA possono essere di grande sostegno al vostro allenamento, grazie alla loro comprovata capacità di aumentare il tasso di sintesi proteica e ridurre quello di degradazione nei muscoli a riposo.3

Ogni lattina contiene, poi, un’utilissima carica di caffeina, nota per i suoi effetti benefici sull’attenzione e la concentrazione: perfetta, dunque, per prepararvi psicologicamente ancor prima di iniziare.1,4

 

THE Pre?Workout™

I Migliori Integratori Per L’HIIT | Beat The Burn

Per un allenamento esplosivo ci vuole una formula esplosiva! Creato utilizzando una potente miscela a base di caffeina e creatina, THE Pre?Workout fornisce la spinta necessaria per puntare alle massime prestazioni e vedere i risultati migliori di sempre.4,5

Con una notevole combinazione di caffeina, teacrina ed estratto di guaranà, offre 170 mg di caffeina a dose, che lo rende perfetto per migliorare l’attenzione, aumentare le prestazioni di resistenza1 e ritardare l’affaticamento,6 aiutandovi a dare decisamente il meglio di voi stessi.

Inoltre, la creatina rappresenta un sostegno ideale soprattutto negli allenamenti HIIT, poiché, come scientificamente dimostrato, migliora le prestazioni fisiche in esercizi che richiedono scatti successivi di energia intensa e di breve durata.5

Pre?Allenamento Vegano

I Migliori Integratori Per L’HIIT | Beat The Burn

Avete bisogno di un po’ di potere vegetale per motivarvi? Questa miscela vegetale completamente a base di ingredienti vegani fa giusto al caso vostro! Con estratti di semi d’uva, guaranà e tè verde, vi darà tutta la carica necessaria senza l’aggiunta di caffeina artificiale, portando il vostro allenamento a un livello superiore.1,4

Oltre a non contenere coloranti artificiali, aromi o dolcificanti, fornisce un’aggiunta di rame e vitamina C naturalmente energizzante,7 tali da renderlo un ottimo stimolante naturale.

Integratori Intra?Allenamento

BCAA Essenziali

I Migliori Integratori Per L’HIIT | Beat The Burn

Con un apporto adeguato di BCAA, in grado di velocizzare la sintesi delle proteine e rallentarne la degradazione,3 è possibile sostenere la crescita e il mantenimento dei muscoli.

Secondo alcune ricerche può essere particolarmente vantaggioso assumere tali amminoacidi essenziali durante l’allenamento, poiché questi vengono usati direttamente dai muscoli sia come fonte di energia sia per sostenerne la crescita. Inoltre, aiutano a ridurre i livelli di cortisolo nello svolgimento di attività fisica.8

Da uno studio del Journal of the International Society of Sports Nutrition è emerso, inoltre, che i partecipanti a cui erano stati somministrati BCAA durante l’allenamento, nel corso di un programma di otto settimane, hanno visto ridursi la percentuale di grasso corporeo parallelamente a un aumento della massa magra.8

 

Amminoacidi BCAA Vegani 

I nostri Amminoacidi BCAA Vegani forniscono gli stessi benefici della nostra classica miscela di amminoacidi, con la differenza di essere prodotti usando ingredienti completamente vegetali tramite un particolare processo di fermentazione.

Così, per vegani e vegetariani, assumerli diventa estremamente pratico, soprattutto se si considera che gli amminoacidi si trovano naturalmente nelle proteine, ma che molte proteine vegetali non vantano un profilo amminoacidico completo. Potrete includere i BCAA essenziali nella vostra dieta, con i loro gusti rinfrescanti alla frutta, in tutta semplicità e praticità.

Integratori Post?Allenamento

Impact Whey Protein

L’essenziale per il fitness giornaliero: non può di certo mancare tra i vostri integratori!

Le proteine sono fondamentali per la crescita, il recupero e la riparazione dei muscoli, tanto da rendere questo delizioso frullato la scelta ideale per sostenere tutti gli sforzi compiuti con le diverse serie e ripetizioni.9 Ogni dose fornisce 21 g di proteine, 4,5 g di BCAA e soli 1,9 g di grassi per donarvi il meglio, senza aggiunte superflue.

Disponibili in più di 40 gusti, tra cui Chocolate Brownie, Pistacchio e Caramello Salato, il loro sapore è assicurato.

 

THE Whey™ 

I Migliori Integratori Per L’HIIT | Beat The Burn

Desiderate un frullato post?allenamento di livello superiore? Allora THE Whey è la scelta giusta. Con 25 g di proteine di qualità, 3 g di leucina e più di 5 g di glutammina a dose, è stato specificatamente ideato per sostenere la crescita muscolare.9

La leucina è un ingrediente particolarmente importante per rimettervi in pista dopo una sessione intensa; è, infatti, scientificamente dimostrato che sia in grado di promuovere il recupero e aumentare la sintesi proteica a livello muscolare.10

Un’aggiunta notevole a questa formula vincente è, poi, MyZyme™, un complesso enzimatico unico nel suo genere che, agendo da digestivo, aiuta a trarre il massimo da ogni singolo ingrediente presente in questa miscela per lo sviluppo muscolare.

Disponibile in sei gusti irresistibili, è difficile credere che ogni dose contenga solo 2 g di carboidrati e 1 g di grasso.

 

 

Miscela Proteica Vegana 

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In cerca di risultati “green”? Completamente priva di soia e latticini, questa miscela al 100% naturale

  • arricchita con 22 g di proteine provenienti da ben tre fonti vegetali: piselli, riso integrale e canapa.

È, dunque, perfetta per sostenere la crescita muscolare9 e fornire all’organismo gli amminoacidi essenziali necessari a fronteggiare la riparazione e il recupero dei muscoli.3,10

Vi abbiamo inserito, inoltre, il complesso enzimatico naturale DigeZyme®, che favorisce la digestione grazie al contenuto di proteasi più elevato in commercio, aiutando l’organismo a trarre il massimo dalle proteine di primissima qualità contenute nella miscela.

 

Protein Bar Elite 

I Migliori Integratori Per L’HIIT | Beat The Burn

Cosa c’è di meglio per soddisfare la vostra voglia di dolce dopo l’allenamento? A basso contenuto di zuccheri, la nostra Protein Bar Elite è prodotta con 26 g di proteine a barretta per sostenere la crescita9 muscolare, nonché 22 g di carboidrati per favorire il recupero dei muscoli ed evitarne l’affaticamento.

Disponibile nei gusti deliziosi Caramello e Nocciole e Toffee Vaniglia, sarà impossibile uscire senza!

 

Da non Dimenticare

Con questi integratori HIIT dall’impatto e dalle prestazioni elevate, sarete ben equipaggiati e potrete iniziare sul serio a spingervi verso nuove vette e verso la creazione di nuovi record.


  1. Directorate General Health and Food Safety. Caffeine helps to increase alertness and improve concentration. Caffeine contributes to an increase in endurance capacity and performance.

 

  1. Carbohydrates contribute to the recovery of normal muscle function after highly intensive and/or long lasting physical exercise leading to muscle fatigue and the depletion of glycogen stores in skeletal muscle. The beneficial effect is obtained with the consumption of carbohydrates, from all sources, at a total intake of 4 g per kg body weight, at doses, within the first 4 hours and no later than 6 hours, following highly intensive and/or long‐lasting physical exercise leading to muscle fatigue and the depletion of glycogen stores in skeletal muscle.

 

  1. Blomstrand, E., Eliasson, J., Karlsson, H. K., & Köhnke, R. (2006). Branched‐chain amino acids activate key enzymes in protein synthesis after physical exercise. The Journal of nutrition, 136(1), 269S‐273S.

 

  1. Graham, T. (2001). Caffeine and Exercise. Sports Medicine, [online] 31(11), pp.785‐807.

 

  1. Volek, J. S., Kraemer, W. J., Bush, J. A., Boetes, M., Incledon, T., Clark, K. L., & Lynch, J. M. (1997). Creatine supplementation enhances muscular performance during high‐intensity resistance exercise. Journal of the American Dietetic Association, 97(7), 765‐770.

 

  1. Graham, T., Rush, J. and Soeren, M. (1994). Caffeine and Exercise: Metabolism and Performance. Canadian Journal of Applied Physiology, 19(2), pp. 111‐138.

 

  1. Directorate General Health and Food Safety.

 

  1. Stoppani, J., Scheett, T. P., Pena, J., Rudolph, C., Charlebois, D., & Charleston, S. C. (2009). Consuming branched‐chain amino acid supplement during a resistance training program increases lean mass, muscle strength and fat loss. Journal of the International Society of Sports Nutrition, 6(Suppl 1), P1.

 

  1. Protein contributes to the growth and maintenance of muscle mass.

 

  1. Anthony, J. C., Anthony, T. G., & Layman, D. K. (1999). Leucine supplementation enhances skeletal muscle recovery in rats following exercise. The Journal of nutrition, 129(6), 1102‐1106.


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


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