Ambassador & Atleti

10 trucchi alimentari per risparmiare denaro e sviluppare i muscoli

Il bodybuilding è un’attività costosa. Tutte quelle proteine non costano poco. Ma ci sono modi per ridurre i costi.

Ryan Terry non è nuovo al bodybuilding con un budget limitato. Ha fatto molta strada nella sua carriera e ora ha la fortuna di avere sponsor che finanziano gran parte del suo fabbisogno nutrizionale.

Ma Ryan aveva uno stipendio da apprendista quando ha iniziato a fare bodybuilding; quindi, il filetto era raramente nella sua lista della spesa. Ha dovuto adattarsi e questo non lo ha fermato. Ha portato a casa l’Arnold Classic quando ancora comprava i tagli del budget.

Sebbene lo sponsor di Ryan gli consegni la carne fresca a domicilio, ha voluto mostrare ai suoi abbonati di YouTube che è possibile risparmiare facendo la spesa nelle sezioni giuste. Così si è recato al supermercato locale con le sue borse riutilizzabili in mano, alla ricerca di un affare. Ecco come se l’è cavata:

Alimenti premium Prezzo (per 100g) Alternative economiche Prezzo (per 100g)
Filetto £3.60 Bistecca magra macinata £0.65
Lombo di merluzzo £1.80 Merluzzo congelato £0.65
Filetto di salmone £1.91 Salmone congelato £0.91
Pollo nutrito con erba £1.54 Pollo congelato £0.61
Broccoli teneri £0.78 Broccoli interi £0.15
Riso precotto £0.40 Riso basmati £0.19
Patate Maris Piper £0.60 Patate in scatola £0.11
Avena di marca £0.20 Avena di marca propria £0.10
Mirtilli £1.00 Mirtilli congelati £0.57
Albumi d’uovo £0.50 Uova £0.20
Costo totale: £12,33 Costo totale: £4,13

 

Si tratta di un risparmio notevole: il 67% di sconto su un singolo acquisto. Nel corso delle settimane e dei mesi, il risparmio può davvero aumentare.

Conclusione

Lezione del giorno: andate nel reparto surgelati e risparmiate qualche soldo. Ricordatevi solo di tirare fuori il pollo il giorno prima di consumarlo…



Emily Wilcock

Emily Wilcock

Scrittore ed esperto

Emily is studying Business Management & Marketing at the University of Birmingham and is currently on her intern year. She has a keen interest in both writing and fitness, so is happy she can now combine the two. She likes to spend time with her friends, both in & out of the gym.


Scopri i nostri Prodotti più Venduti Cosa aspetti?