Ricette

Ricette con lenticchie

Questa è una delle ricette con lenticchie più facile da preparare. Sia che tu sia idedicato alla dieta vegetariana o che tu stia solo cercando un modo per provare un nuovo piatto, questa deliziosa lenticchia dahl è sicuramente un buon modo per rendere più piccante la tua routine.

Le lenticchie rosse sono ricche di proteine ​​e fibre, oltre a nutrienti essenziali come vitamine del gruppo B, ferro, potassio e zinco, ideali per iniettare un sacco di bontà nella dieta quotidiana.

E, se hai tempo, perché non concederti l’intero pacchetto creando questi incredibili naan fatti in casa con cui andare. Sono super-semplici, completamente vegani e ti faranno invidiare i tuoi colleghi a pranzo. Prepara ora una delle ricette con lenticchie più sorprendenti di sempre.

Porzioni 4

Ingredienti

Per la lenticchia dahl:

  • 2 cucchiai di 100% olio di cocco
  • 1 cipolla (tritata)
  • Zenzero da 1 pollice (grattugiato)
  • 3 spicchi d’aglio (schiacciati)
  • 1,5 cucchiai di Curcuma
  • 1,5 cucchiai di cumino
  • 1,5 cucchiai di polvere di curry media
  • 300 g di lenticchie rosse (lavate)
  • 1 lattina di pomodori tritati
  • 1.2L di brodo vegetale
  • Coriandolo

Per i naan fatti in casa:

  • 200 g di farina
  • ¼ cucchiaino di sale
  • 2 cucchiaini lievito in polvere
  • 250 g di yogurt bianco senza latte

 


Preparazione

  1. Per prima cosa, aggiungi l’olio di cocco in una padella capiente a fuoco medio. Una volta sciolto, aggiungi la cipolla, lo zenzero e l’aglio e friggi per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  2. Durante l’attesa, preparare il brodo in una ciotola o brocca separata – sciogliendo un cubo di brodo in acqua bollente da 1200 ml. Mettere da parte.
  3. Quindi aggiungere la curcuma, il cumino e il curry in polvere nella padella e friggere per un altro minuto mescolando.
  4. Aggiungi le lenticchie e mescola per assicurarti che siano completamente combinate con gli ingredienti già nella padella. Quindi aggiungere i pomodori e mescolare.
  5. Ora versa con cura il brodo, mescolando lentamente per assicurarti che tutto sia completamente combinato. Abbassa il fuoco, posiziona il coperchio sulla padella e lascia cuocere a fuoco lento per 30 minuti.
  6. Durante l’attesa, inizia a preparare i tuoi naan. Aggiungi la farina, il sale, il lievito e lo yogurt in una ciotola e mescola bene fino ad ottenere un impasto denso.
  7. Cospargi un po ‘di farina sulla superficie di lavoro e poi usa le mani per impastare completamente e unire l’impasto in una palla. Usa un coltello affilato per tagliare la palla in sezioni uguali: abbiamo scelto 8 sezioni per i mini naan, ma i quarti ne avrebbero fatti 4 grandi.
  8. Modella ogni sezione di pasta in una forma di disco piatto con le mani, quindi mettili in una padella a fuoco medio, uno alla volta. Friggere per alcuni minuti su ciascuno così, fino a quando non inizia a sollevarsi e rosolare.
  9. Una volta che la tua lenticchia dahl in una pentola ha cucinato, mescola bene e poi aggiungi il riso in contenitori per la preparazione dei pasti. Aggiungi un mini naan a ciascuno e condisci con coriandolo.

 

Nutritional info per serving:

Lenticchie Pane Naan
Calorie 191 144
Carboidrati 14.3g 19.2g
Proteine 8.5g 3.1g
Grassi 9g 5.4g


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


SCONTI ED OFFERTE IMPERDIBILI Scopri ora