Vai al contenuto principale
Alimentazione

Total Nutri-Greens: il Nostro Integratore di Supercibi

Total Nutri-Greens: il Nostro Integratore di Supercibi
Chiara Strano
Scrittore ed esperto5 anni In
Visualizza il profilo di Chiara Strano

Le miscele di frutta e verdure sono un trend in crescita, e per un buon motivo. Sono infatti ideali per aiutarvi ad assumere il fabbisogno vitaminico e di minerali in modo semplice e gustoso – senza preparazioni e costi eccessivi. Sono poi pratiche da aggiungere al vostro shake proteico o smoothie alla frutta per integrare velocemente alla dieta moltissimi ingredienti salutari.

Sia che viviate col peso di sapere di non amare il cavolo riccio tanto quanto Instagram dice che dovreste, sia che non possiate semplicemente permettervi di consumare cinque porzioni di frutta e verdure fresche al giorno, ecco una nuovissima miscela pensata appositamente per voi.

Si chiama Total Nutri-Greens — il nostro integratore di supercibi nuovissimo e migliorato.

 

 

nutrigreens
Cos’è Total Nutri-Greens?

Servirà più di un bel nome per convincervi, vero? Non preoccupatevi, abbiamo tutti i numeri e le informazioni per farvi capire perché questa miscela riformulata sia valida e perché dovreste provarla.

Per prima cosa, Total Nutri-Greens contiene 26 estratti naturali di frutta, verdure e altri nutrienti.

Potrebbe sembrare veramente troppo, ma tutti questi ingredienti sono stati appositamente essiccati e ridotti in polvere, così che possiate ottenere in un certo senso di più dalla nostra miscela rispetto al normale consumo di frutta e verdura fresca. Per esempio, la quantità di cavolo riccio che è contenuta in 500g del nostro integratore in polvere è più che doppia rispetto a quella del cavolo riccio fresco (1151g).

E i vantaggi che derivano da questi estratti sono altrettanto incredibili. Ve li descriviamo qui sotto:

Vitamine Essenziali

Le vitamine essenziali giocano un ruolo chiave in molteplici funzioni del corpo e sono fondamentali per mantenere un buono stato di salute; e da oggi assumerne il fabbisogno giornaliero non è mai stato più semplice. Total Nutri-Greens è ricco di estratti salutari che vi fornirano una veloce ricarica vitaminica:

 

Vitamina C

La nostra miscela è ricchissima di vitamina C, contenuta in ingredienti come cavolo riccio, spinaci, broccoli, more ed estratto di sambuco. Questa potente vitamina è un antiossidante che può aiutare a migliorare la funzione del sistema immunitario e a mantenere corretto il funzionamento del sistema nervoso.

La vitamina C non contribuisce soltanto alla salute interna: interviene infatti anche nella formazione del collagene, un’importantissima proteina che aiuta il corpo a mantenere pelle, denti, gengive, unghia e capelli forti e sani.

 

Vitamina B

Grazie a farina di riso, AncienTrim, cavolo riccio, spirulina ed erba d’orzo in polvere otterrete anche una dose di vitamine B: tiamina, riboflavina, niacina, acido folico e vitamina B6. Esse sono più efficaci se assunte insieme, e supportano moltissimi processi corporei tra cui il metabolismo, la funzione psicologica e la formazione dei globuli rossi.

 

Vitamina K

Cavolo riccio, melograno, broccoli, spinaci, more ed erba medica contenuti in questa miscela sono tutte fonti di vitamina K, che gioca un ruolo fondamentale nel mantenere sane le ossa e la coagulazione sanguigna.

nutrigreen

 

Beta-Carotene

Il beta-carotene è un pigmento rosso/arancione che si trova in frutta e verdure fresche: immaginate delle carote, dei peperoni e delle patate dolci dai colori vividi. Viene anche chiamato “provitamina A”, poiché una volta assunto il corpo lo converte in vitamina A.

La vitamina A è necessaria per mantenere una vista sana (da cui la leggenda secondo cui mangiare carote aiuta a vedere meglio al buio), e gioca anche un ruolo chiave nel mantenere un corretto funzionamento del sistema immunitario e una pelle sana.

Total Nutri-Greens contiene carote, spinaci e cavolo riccio in polvere, tutte ottime fonti di beta-carotene.

 

 

Minerali Essenziali

Abbiamo parlato delle vitamine, ma ci sono tantissimi altri micronutrienti essenziali da analizzare. Total Nutri-Greens contiene infatti anche:

 

Ferro

Il ferro è un minerale incredibilmente importante e necessario alla dieta: infatti, se non se ne assume abbastanza si rischia di sviluppare un’anemia per mancanza di ferro. Ciò può causare problemi seri poiché significa che il corpo non riceve abbastanza ossigeno in tutte le sue parti, e ciò si traduce in sintomi come stanchezza, dispnea e tachicardia.

Total Nutri-Greens contiene spirulina e spinaci in polvere, eccellenti fonti di ferro.

Manganese

Oltre a cavolo riccio, spirulina, erba d’orzo e barbabietola in polvere la nostra miscela contiene magnanese, indispensabile per la formazione dei tessuti connettivi e per mantenere sane le ossa, oltre che per supportare il metabolismo.

Fosforo

Cavolo riccio, erba d’orzo e spinaci in polvere contenuti in Total Nutri-Greens sono tutti fonti di fosforo, il secondo minerale a trovarsi in quantità maggiori nel corpo umano.

Il fosforo è essenziale per la crescita cellulare, per supportare la normale funzione delle membrane cellulari e per mantenere ossa e denti sani.

 

Magnesio

Gli spinaci in polvere contenuti nel nostro integratore sono un’ottima fonte di magnesio, che aiuta la normale funzione muscolare, la normale sintesi proteica e aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento.

 

 

Antociani

Ma non è finita qui. Oltre a una quantità incredibile di vitamine e minerali essenziali, Total Nutri-Greens contiene anche antociani ricavati dagli estratti di more, lamponi e mirtilli inclusi.

Gli antociani sono I pigmenti che danno alle piante I caratteristici colori rosso, blu e viola, e che si trovano normalmente nella frutta e nelle bacche di bosco.

Si sta ancora cercando di capire quale sia l’esatta funzione degli antociani, ma si è arrivati alla conclusione che essi abbiano sicuramente delle proprietà antiossidanti, e che possano quindi aiutare a prevenire I danni dei radicali liberi e di conseguenza rallentare l’invecchiamento.

Studi hanno poi dimostrato che gli antociani sono efficaci nel ridurre i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, come pressione alta e arteriosclerosi.

 

Fibre

Moltissimi estratti contenuti sono fonte di fibre: tra questi troviamo ad esempio l’erba d’orzo, il melograno e le more. Le fibre sono una parte importantissima della dieta, poiché aiutano a migliorare il funzionamento dell’apparato digestivo e a mantenere regolare l’intestino.

Possono inoltre aiutare a tenere sotto controllo i livelli di zuccheri nel sangue, ed è stato dimostrato che possono abbassare i livelli di colesterolo, il che permette a sua volta di diminuire il rischio di sviluppare coronaropatie.

nutrigreens
Clorofilla

D’accordo, sappiamo benissimo che la clorofilla non è probabilmente la prima cosa che sentendola vi vada di mangiare, specialmente poiché è conosciuta come la ragione per cui le piante sono verdi. Ma fidatevi di noi, questo pigmento nasconde anche dei sorprendenti vantaggi per la salute dell’uomo.

Studi hanno suggerito che possa aiutare a disintossicare il fegato rimuovendo le tossine presenti nel corpo. Altri studi hanno dimostrato come sia un ottimo antinfiammatorio con la capacità di ridurre la velocità a cui i batteri si riproducono, aiutando la guarigione delle ferite e prevenendo le infezioni.

L’ingrediente fonte di clorofilla in Total Nutri-Greens è l’erba medica, usata ampiamente anche nella medicina tradizionale.

 Quando assumere Total Nutri-Greens?

Dopo aver sentito di tutti i suoi benefici siamo sicuri che l’unica cosa che vi resta da decidere è come inserire questa meraviglia ricca di supercibi nella vostra dieta.

Potete assumere Total Nutri-Greens in qualunque momento della giornata, tuttavia poiché contiene moltissimi ingredienti in grado di fornirvi una spinta energetica– tra cui l’estratto di tè verde e la vitamina C, che aiuta a ridurre l’affaticamento – suggeriamo di berlo la mattina, per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

Disponibile nella versione Senza Aroma o nei gusti Pesca e Mango, Lampone e Mirtilli e Pompelmo, potrete godere di tutti I vantaggi del consumo di frutta e verdura senza che vi rimanga un brutto sapore in bocca. Aggiungete la versione senza aroma al vostro shake o smoothie preferito o aggiungete una delle versioni alla frutta a dell’acqua.

Se vi sentite in vena di sperimentare, potreste anche mischiarlo insieme al preparato per pancake per una montagna di pancake gustosi e incredibilmente salutari, come nella foto sotto:

Che state aspettando? Correte a fare rifornimento di frutta e verdura.

 

Chiara Strano
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Chiara Strano
myprotein