Alimentazione

Preparazione pasti | Semplificarla con i barattoli di vetro

Sembra che questo sia il momento dei barattoli di vetro, perfetti per servire cocktails, gelati e molto altro. La loro crescente popolarità renderà più semplice trovare dei barattoli di vetro da utilizzare per la preparazione dei pasti.

Infatti, non solo questi barattoli sono perfetti per le vostre foto da postare su Instagram, ma sono anche particolarmente pratici. Prendete qualche barattolo e scopritene tutti i vantaggi; nel frattempo ecco elencati alcuni usi ideali per i vostri barattoli di vetro.

Conservare le vostre salse

Se vi piace cucinare, preparare le vostre salse in grande quantità è certamente economico in termini di tempo e denaro. Ma quando si preparano pasti per più giorni, aggiungere la salsa al pasto consumato dal primo giorno, non è sempre una buona idea. Infatti, in quel caso il vostro pasto rischierà di diventare un po’ stopposo i giorni seguenti. La soluzione a questo dilemma è semplice: conservate le vostre salse in barattoli e aggiungetele ai vostri pasti il giorno stesso in cui li consumate.

Inoltre un altro dato positivo riscontrabile nell’utilizzo di questi contenitori di vetro è che nel caso preferiate cucinare un pasto da consumare per più giorni, preparare delle salse per condire dal gusto diverso – conservandole in dei barattoli -, vi permetterà di dare un gusto nuovo ad ognuno dei vostri piatti!

 

Colazione nutriente da portare con voi

Avena, mix di frutta, yogurt e frullati sono modi fantastici per iniziare la giornata. Sfortunatamente queste combinazioni non sono sempre facili da portare in giro. Ancora una volta, i barattoli di vetro possono essere la soluzione ideale, poichè utilizzandoli per trasportare il vostro cibo sarete sicuri che – se ben sigillati – il loro contenuto non si verserà.

Preparazione pasti | semplificarla con i barattoli di vetro

 

I barattoli di vetro sono più salutari della plastica

Un’ulteriore informazione che dovremmo tenere a mente è che diversi studi hanno dimostrato come la plastica possa contere dei prodotti chimici potenzialmente dannosi che possono essere trasmessi al cibo con cui entrano a contatto. Il vetro non presenta lo stesso problema, e per questa ragione è spesso considerato più salutare.

Inoltre, il vetro è riciclabile, al contrario di alcuni tipi di plastica. Un altro lato positivo? Quando il vetro è spesso, è possibile lavarlo a temperature molto alte senza che questo si danneggi, rendendo possibile, quindi, la distruzione dei batteri sulla sua superficie.

 

Conclusioni

I barattoli di vetro rappresentano quindi dei validi alleati, permettendoci di ottimizzare i piani di preparazione e conservazione dei pasti. Rinnovare e migliorare tale processo ci ricorda come preparare più pasti in anticipo significa risparmiare denaro e mangiare in modo più sano. Che aspettate? Basta comprare troppo cibo da asporto, è tempo di pianificare in anticipo! Fate il pieno di barattoli di vetro e semplificate la vostra preparazione pasti.

Nessun tag



Chiara Strano

Chiara Strano

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!