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Alimentazione

Allenamento Di Calcio Pre-Stagione | Gli Integratori


Allenamento Di Calcio Pre-Stagione


Con l’inizio della stagione in pieno svolgimento, è tempo di controllare la tua alimentazione ed essere sicuro di essere pronti al fischio della prima partita.

Tutte quelle ore spese a crescere la tua forza e resistenza possono rivelarsi inutili se non dai al tuo corpo la giusta nutrizione che merita.

La dieta di un calciatore non deve solamente soddisfare il fabbisogno per l’allenamento ma dare anche il giusto aiuto per il recupero per la stagione che si ha davanti.

Per aiutarti a mangiare bene e sano, abbiamo ottimi consigli su come puoi stare sempre al top, dalla pre-stagione all’essere pronti all’ultimo round!

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1. Raggiungi il tuo fabbisogno giornaliero


Prima di tutto, iniziamo con le cose essenziali. Nonostante tu ce la metta tutta in palestra o in campo, ricerche dimostrano che quello che mangi prima, durante e dopo gli allenamenti potrebbe essere quello che fa la differenza tra il raggiunere i tuoi obbiettivi o fallirli.

Il consumo di proteine costituisce un’importante parte in tutto ció a qualunque livello. Le proteine contribuiscono alla crescita ed al mantenimento della massa muscolare, supportando quindi tutti gli obbiettivi di un allenamento.

Questo vale specialmente per i calciatori, essendo il calcio un sport che richiede una prolungata attività fisica e frequenti sprint di potenza. Perciò assumere una grande quantità di proteine puó risultare difficile e scomodo.

Il nostro Impact Whey Protein fornisce 21g di proteine di alta qualità per dose, le quali supportano il recupero e migliorano la prestazione, rendendole l’ideale e facili da consumare durante il giorno per raggiungere la dose giusta di proteine. Sono disponibili in vari deliziosi gusti in modo da non renderle mai noiose.

Il consumo di proteine è sicuramente uno step essenziale per la tua nutrizione completa. È la chiave per essere in ottima forma ed avere la forza per affrontare ogni sfida!

È un metodo facile e conveniente che con una shakerata veloce ti da quello di cui hai bisogno.


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Prima di ogni esercizio che sia pesi, resistenza o carido, è importante sentirsi al meglio e pieni di energia per essere efficienti durante l’allenamento. La pre-stagione è un momento in cui l’allenamento è particolarmente difficile e in cui il corpo richiede una particolare attenzione all’alimentazione.

Sii sicuro di fare un buon pasto 2-3 ore prima della tua sessione.

I calciatori professionisti corrono circa 10km ogni partita e si assicurano di mantenere i livelli di energia al massimo. Anche tu, a qualunque livello tu sia, devi assicurarti di essere al massimo della forma fisica per ottenere risultati sempre migliori. Un pasto bilanciato di proteine, carboidrati e grassi ti aiuterà a raggiungere ció e ridurre i livelli della fatica.

Oltre al mangiare bene, cos’altro ti puó creare quell’energia essenziale per quando nei hai piú bisogno?

La creatina è l’ideale, infatti si tratta del supplemento piú ricercato e la cui efficacia è scientificamente provata. La nostra polvere di Creatina Monoidrato è la piú comoda arma per i momenti d’azione piú esplosivi, dandoti quella spinta in piú di cui hai bisogno negli ultimi momenti della tua attività fisica. Integrare questo supplement nella tua dieta ti darà quella spanna in piú dal primo momento.


2. L’importanza della nutrizione post-allenamento


I minuti che seguono un’allenamento intenso, sia esso con pesi per aumentare la tua forza e massa o un esercizio per la resistenza fisica, sono uno dei momenti più importanti della tua nutrizione giornaliera. È infatti importante aiutare il tuo corpo a ricostruire le fibre muscolari danneggiate dall’allenamento in modo da ottenere il miglior recupero possibile.

La cosa più importante è assumere proteine regolarmente, quindi fai attenzione ad includere fonti di proteine come manzo, broccoli, pollo, tacchino o cavolo nei tuoi pasti. Comunque, come saprai già, a volte è difficile mangiare abbastanza proteine solamente attraverso i pasti di tutti i giorni.

Ti suggeriamo la nostra Caseina Micellare pronta da consumare e ricchissima di proteine, con ben 26 grammi per porzione. In più, essendo a rilascio lento, è adatta continua ad aiutare il tuo recupero fisico anche durante il sonno. È un enorme aiuto da dare al tuo corpo dopo un allenamento, essendo facile da bere con lo shake, rimuovendo il bisogno di preparare un pasto in più, o meglio. Andrai quindi a dormire più tranquillo sapendo che il tuo il fabbisogno nutrizionale è raggiunto.

Ricordati che dopo ogni allenamento intenso è essenziale rimanere idratati. Bere abbastanza acqua ti aiuta a reidratarti, a recuperare ed a esser pronto/a a ripartire. Per questo abbiamo un intero range di accessori, come il bottiglione da gallone (3.8 litri) Hydrator.


In Conclusione


Ora sai tutto ciò che ti serve per ottenere risultati incredibili con l’allenamento di questa stagione. Quindi lavora duro e nutri il tuo corpo in maniera adeguata e stai sicuro che raggiungierai la forma tua fisica ideale.



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Scrittore ed esperto


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