Alimentazione

6 Cibi Brucia Grassi che dovreste mangiare

I cibi naturalmente in grado di bruciare il grasso sono estremamente comuni e si tratta di alimenti giornalieri – questi vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo nella perdita di peso, e per la maggior parte sono a buon mercato e facilmente ottenibili.

Questa lista entrerà nel dettaglio in merito ai migliori cibi naturalmente in grado di bruciare il grasso. Questo elenco non è completo, quindi cercate comunque di guardarvi intorno per cercare altri cibi che vi possano aiutare a raggiungere i vostri obiettivi!


1) Tè verde


cibi brucia grassiTecnicamente una bevanda piuttosto che un alimento – tuttavia diversi studi suggeriscono che bere il tè verde aiuti ad aumentare il metabolismo, aiutando il vostro corpo a bruciare più grassi, quindi esso merita un posto in questa lista! Il tè verde contiene catechine, ovvero un tipo di fitochimico in grado di influenzare il metabolismo in breve tempo.

Per ottenere benefici ottimali, si dovrebbe bere il tè più volte al giorno. Si tratta di un ottimo sostituto del caffè alla mattina, e non ha effetti eccitanti se bevuto di sera.


2) Cereali integrali


cibi brucia grassiI cereali integrali impiegano molto più tempo ad essere assorbiti dal vostro corpo rispetto agli alimenti trasformati dai processi industriali. Questo significa che aiutano a bruciare più calorie al momento della digestione, e hanno anche un apporto calorico inferiore e migliore.

Alcuni esempi:

Riso integrale

Pasta integrale

Pane integrale

Avena


3) Peperoncino


cibi brucia grassiIl peperoncino contiene una sostanza chimica chiamata capsaicina che frena l’appetito, facendovi sentire più sazi ed accelerando leggermente il metabolismo.

I supplementi di Thermobol / Thermopure contengono molti ingredienti che si trovano naturalmente nel peperoncino e nei peperoni e sono molto popolari tra coloro che cercano di perdere peso.

Il peperoncino può essere aggiunto a qualsiasi cosa. Potete mescolarlo nelle vostre insalate, aggiungerlo al pollo o semplicemente mangiarlo crudo! Assicuratevi di sapere cosa state mangiando, perché alcuni peperoncini hanno un sapore veramente piccante!


4) Cannella


cibi brucia grassiLa cannella, tra tutte le altre spezie, aiuta a spostare il glucosio nelle cellule più velocemente. Come risultato, il pancreas secerne l’insulina (che può innescare il deposito di grasso) evitando l’accumulo di grasso o riducendolo al minimo. Mangiare cibi ad alto contenuto di glucosio e carboidrati fa raggiungere i picchi di insulina, e quando questi scendono, potreste sentirvi più deboli.

Grazie alla cannella che mantiene la glicemia ad un livello costante, avrete più energie e sentirete meno i morsi della fame, contribuendo così a perdere ulteriormente peso / bloccare l’aumento di peso.

Si raccomanda di consumare almeno un quarto di cucchiaino di cannella (al giorno) per usufruire dei suoi benefici brucia – grassi. Ha un sapore gradevole e può essere aggiunta al vostro caffè della mattina, alla farina d’avena o ad un frullato di proteine!


5) Caffè


Più volte citato in precedenza in questo elenco, il caffè è un fantastico brucia – grassi, in quanto stimola l’adrenalina e aiuta ad aumentare il metabolismo. E’ ottimo da bere come prima cosa al mattino, soprattutto prima di un allenamento. Contiene elevate quantità di caffeina che vi aiuteranno ad allenarvi ancora più intensamente di quanto avevate previsto.

 cibi brucia grassiIl caffè nero è il migliore, ed ha praticamente zero calorie! State lontani dal caffè macchiato e dalle fantasiose aggiunte di latticini nel vostro caffè.

Il caffè è particolarmente adatto durante un digiuno, o quando ci si allena al digiuno. Date un occhiata al nostro articolo sul Digiuno Intermittente qui per stimolare ulteriormente la perdita di grasso, e guadagnare in magrezza!


6) Avocado


Molte persone hanno l’impressione che gli avocado siano frutti poco salutari, in quanto relativamente ricchi di grassi rispetto ad altri tipi di frutta e verdura. La verità è che gli avocado sono uno dei migliori alimenti  quando si cerca di perdere peso.

avocadoGli avocado contengono grassi mono insaturi, che vengono utilizzati per migliorare il vostro allenamento e incoraggiare ulteriormente la combustione dei grassi.

Gli avocado contengono anche mannoeptulosio. Questo aiuta il pancreas a bloccare la secrezione di insulina, un ormone responsabile del deposito di grasso, oltre a controllare i livelli di zucchero nel sangue. Questo vi impedirà di avere voglie di cibo e morsi di fame, aiutando ulteriormente la perdita di grasso. Come per ogni cosa, mangiateli con moderazione.

Essi contengono anche un livello abbastanza alto di grassi, anche se si tratta di grassi sani, che faranno più male che bene se consumati in eccesso.


Messaggio finale


finalQuando si parla di cibi brucia grassi, ne possiamo quotare a decine, troppi da includere in questa lista. Sperimentate le ricette che trovate qui su The Zone, utilizzando questi ingredienti brucia grassi fra i migliori.

Ricordate, tutti questi cibi dovrebbero essere assunti in una dieta salutare e bilanciata. Non si tratta di  alimenti miracolo, ma esistono studi scientifici che suggeriscono che essi aiutano la perdita di grasso. Includeteli nel vostro stile di vita di tutti i giorni, con una buona routine di esercizio, e vedrete il grasso in eccesso sparire in un lampo!



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!