Motivazione

Musica da palestra: scopri le nostre playlist preferite

Ascoltare la musica durante l’allenamento potrebbe darti quella spinta necessaria per completare quelle ultime ripetizioni. Uno studio di Applying Music in Exercise and Sport sostiene che il tempo e i testi possono effettivamente influenzare la tua performance alterando la tua mentalità o distrandoti dal disagio.1

Quindi, abbiamo inserito i numeri nelle tue playlist di allenamento preferite per trovare le tracce perfette per ogni allenamento.

Con l’aiuto di Sort Your Music, abbiamo analizzato oltre 100 playlist di allenamento in diversi tipi e generi di allenamento.2 Tirando fuori le statistiche su BPM, energia, danceability, volume, umore e popolarità, abbiamo creato le playlist di allenamento basate sul nostro modelli e i tuoi generi preferiti.

Scopri le playlist di allenamento perfette per te provando il nostro quiz:

Cardio

Scatenati con le nostre tracce modello tratte dalle tue playlist preferite focalizzate per l’allenamento cardio. Il tempo medio per questo tipo di allenamento è un po ‘più veloce rispetto alle tracce dedicate al fitness e l’allenamento in generale. Il tempo è tra i 120-130 BPM, quindi ti dovrai impegnare per tenere il passo con la musica.
Gli artisti più trovati nelle playlist cardio sono Eminem, The Black Eyed Peas, Drake, Linkin Park e Gemitaiz.
Oltre ad artisti come questi, troviamo successi musicali internazionali come HUMBLE. di Kendrick Lamar e Stronger di Kanye West. Entrambi appaiono come scelte popolari per le playlist cardio.

 

Cardio: Pop

Questa playlist contiene autori come Justin Timberlake, Calvin Harris e Beyoncé. La canzone più popolare nelle playlist di Cardio pop è Uptown Funk di Mark Ronson che puoi trovare qui:

Tuttavia, secondo il nostro modello di analisi e tenendo conto delle caratteristiche ritmiche delle canzoni, il pezzo pop ideale per l’allenamento cardio è Heaven di Avicii.

Ecco qui, la nostra playlist pop ideale per un allenamento Cardio:

 

Cardio: Hip Hop

Senza sorpresa abbiamo trovato Drake come cantante più ascoltato nelle playlist di Cardio Hip Hop. Invece la canzone più ascoltata è Humble di Kendrick Lamar, che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è The Cookbook di Missy Elliott.

Qui puoi trovare la playlist Hip hop per il tuo allenamento Cardio:

 

 

Cardio: R&B

Come forse già immaginavi, il cantante più ascoltato nelle playlist di R&B Cardio è Eminem. Invece la canzone è Stronger di Kanye West, che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è The Best of 2Pac – Pt.1 Thug.

Qui puoi trovare la playlist Hip hop per il tuo allenamento Cardio:

 

 

Cardio: Trap

Come forse già immaginavi, il cantante più ascoltato nelle playlist di R&B Cardio è Gemitaiz. Invece la canzone è blun7 a swishland – tha Supreme, che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è Panamera di NDG.

Qui puoi trovare la playlist Trap per il tuo allenamento Cardio:

 

 

Cardio: Rock

Il gruppo più ascoltato nelle playlist di Rock Cardio sono i Linkin park. La canzone, invece è In the end – Linkin park, che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è In your honor di Foo Fighters.

Qui puoi trovare la playlist Rock per il tuo allenamento Cardio:

 

 

Pesi

Osservando le playlist di bodybuilding che abbiamo analizzato, possiamo notare un BPM elevato, che può aumentare la frequenza cardiaca e distrarti dallo sforzo.

 

Pesi: Pop

Il gruppo più ascoltato nelle playlist pop per l’allenamento dei pesi è il cantante NF. La canzone, invece è Roar di Katy Perry, che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è The New Classic – Iggy Azalea.

Qui puoi trovare la playlist Pop per l’allenamento dei pesi:

 

 

Pesi: Hip Hop

Il gruppo più ascoltato nelle playlist hip pop per l’allenamento dei pesi è il cantante Kanye West. La canzone, invece è Pure Water (with Migos) – Mustard, che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è Hollywood’s Bleeding – Post Malone.

Qui puoi trovare la playlist Hip Pop per l’allenamento dei pesi:

 

 

Pesi: R&B

Il gruppo più ascoltato nelle playlist hip pop per l’allenamento dei pesi è il cantante Chris Brown. La canzone, invece è U Remind Me – Usher, che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è Jackpot – Chingy

Qui puoi trovare la playlist R&B per l’allenamento dei pesi:

 

 

Pesi: Trap

Il gruppo più ascoltato nelle playlist hip pop per l’allenamento dei pesi è il cantante Sfera Ebbasta. La canzone, invece è Mon Fre – Shiva ft. Emis Killa, che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è Soldi in nero di Shiva, Sfera Ebbasta.

Qui puoi trovare la playlist Trap per l’allenamento dei pesi:

 

 

Pesi: Rock

Il gruppo più ascoltato nelle playlist hip pop per l’allenamento dei pesi è il cantante Pearl Jam. La canzone, invece è I stand alone – Godsmack, che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è Sinner di Drowning Pool.

Qui puoi trovare la playlist Rock per l’allenamento dei pesi:

 

 

Fitness / Allenamento generale: Pop

Il gruppo più ascoltato nelle playlist pop per il fitness o l’allenamento generale è il band The Black Eyes Peas. Invece, la canzone più ascoltata è Where is the love, sempre dei The Black Eyed Peas che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è Courmayeur di DJ Matrix, Carolina Marquez, Ludwig, Gabry Ponte.


Qui puoi trovare la playlist Pop per l’allenamento generale:

 

 

Fitness / Allenamento generale: Hip hop

Il gruppo più ascoltato nelle playlist pop per il fitness o l’allenamento generale è il noto cantante Eminem. Invece, la canzone più ascoltata è Till I Collapse, sempre di Eminem che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è Ridin’ di Chamillionaire.

Qui puoi trovare la playlist Hip Pop per l’allenamento generale:

 

 

Fitness / Allenamento generale: R&B

Il gruppo più ascoltato nelle playlist pop per il fitness o l’allenamento generale è il noto cantante Drake. Invece, la canzone più ascoltata è Unforgettable di French Montana che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è Ayo di Chris Brown ft. Tyga.

Qui puoi trovare la playlist R&B per l’allenamento generale:

 

 

Fitness / Allenamento generale: Trap

Il gruppo più ascoltato nelle playlist pop per il fitness o l’allenamento generale è il noto cantante Shiva. Invece, la canzone più ascoltata è Soldi in Nero – feat. Sfera Ebbasta Shiva che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è Yoshi – Machete, Dani Faiv, J Balvin.

Qui puoi trovare la playlist Trap per l’allenamento generale:

 

 

Fitness / Allenamento generale: Rock

Il gruppo più ascoltato nelle playlist pop per il fitness o l’allenamento generale è la band Three Days Grace. Invece, la canzone più ascoltata è Click Click Boom – Saliva che puoi trovare qui sotto:

Secondo il nostro modello di analisi, la canzone con le caratteristiche medie delle canzoni di questo genere è Rise and Fall, Rage and Grace di The Offspring.

Qui puoi trovare la playlist Rock per l’allenamento generale:

 

Conclusione

Dal pop al rock, abbiamo creato una playlist per ogni stato d’animo e allenamento, quindi prendi le tue cuffie e premi play.
Sia che tu stia facendo Cardio oppure pesi, abbiamo la playlist giusta per spingerti a raggiungere il massimo dele tue prestazioni.

 


1.  http://sortyourmusic.playlistmachinery.com/

2. Karageorghis, C. I. (2016). Applicazione di musica nell’esercizio e nello sport.



Anastasiya Plocco

Anastasiya Plocco

Scrittore ed esperto


SCONTI ED OFFERTE IMPERDIBILI Scopri ora