Allenamento

Upper body Workout | Allenamento con lo stuntman Ryan Klarenbach

Hai mai desiderato allenare la parte superiore del corpo come uno stuntman? Di solito sono gli eroi non celebrati di un film, che prendono i pugni, cadono dai ponti o dalle cime di edifici alti.

Siamo fortunati, la star americana di Instagram e il nostro stuntman Ryan Klarenbach (@rynosaurasflex), ci ha svelato il suo upper body workout. Ma non preoccuparti, non ci saranno acrobazie che sfidano la morte in questo allenamento.

Che tu sia bloccato a casa o che abbia tutto il tempo libero del mondo, prenditi 30 minuti fuori dalla tua giornata per provare questo allenamento esplosivo: non rimarrai deluso. Nessuna attrezzatura e nessuna confusione.

Upper body workout di Ryan Klarenbach

Abbiamo chiesto al nostro PT Chris Appleton darci qualche consiglio su ogni esercizio.

Il nostro PT suggerisce 30 secondi e 30 secondi di riposo per 3 serie per ogni esercizio.

Plank to Bear Plank

‘L’esercizio plank è abbastanza duro cosi com’è ed è un ottimo esercizio per colpire un gran numero di muscoli e migliorare la forza. Aggiungendo la plank, aggiungerai ulteriore tensione ai muscoli stabilizzatori del core tenendo fermo il tuo corpo durante il movimento. È anche utile per rafforzare la parte bassa della schiena.”

Shoulder Taps to Staggered Push-Ups

‘Questo esercizio aggiunge sempre più lavoro al nucleo per stabilizzare il corpo, i tocchi sulle spalle devono essere eseguiti limitando il movimento del busto. Questo movimento aggiunge un elemento esplosivo al movimento mentre si lavora su diverse aree del torace, tutto in un solo movimento. ”

 

Push-ups a diamante

‘Con questo press up stai isolando di più i tricipiti e il muscolo pettorale che è più prominente nel tuo petto. I push-up a diamante lavorano i tricipiti, i muscoli del torace, in particolare il maggiore e i deltoidi anteriori. Il retto addominale, gli obliqui, i glutei e i quadricipiti agiscono come stabilizzatori per mantenere il corpo in linea retta. ”

Reverse Plank Tricep Dips

“Questo esercizio rafforzerà la parte bassa della schiena, il nucleo e i muscoli di supporto per aiutare a stabilizzare il corpo, comprese le gambe e i glutei, ma ora stai isolando di più i tricipiti con i tuffi e rafforzando ulteriormente le spalle allo stesso tempo.”

Conclusione

Allenare la parte superiore del corpo può sempre essere una spinta, soprattutto senza l’attrezzatura da palestra per contribuire a creare quella resistenza extra, per quella potenza esplosiva. Con gli esercizi giusti e un po ‘di creatività, puoi ottenere un allenamento potente ovunque tu sia.

Prova a sfidare te stesso facendo un esercizio dopo l’altro e trasformandolo in un circuito. Magari prova anche ad aumentare il tempo di ogni esercizio per rendere il workout più impegnativo.

 

 

I nostri articoli devono essere utilizzati solo a scopo informativo ed educativo e non sono intesi come consulenza medica. Se sei preoccupato, consulta un professionista della salute prima di assumere integratori alimentari o introdurre cambiamenti importanti nella tua dieta.



Chris Appleton

Chris Appleton

Scrittore ed esperto

Chris è un redattore e un Personal Trainer qualificato di livello 3, con una laurea con lode in Coaching e sviluppo sportivo e una qualifica di livello 3 in Nutrizione sportiva. Ha esperienza nel dare lezioni di fitness e programmi per principianti e livelli avanzati ai suoi clienti e sportivi. Chris è anche un allenatore di calcio qualificato, che offre consigli nutrizionali per aiutare a mantenere prestazioni ottimali ai portieri di alto livello e allenamento fitness a livello semi-professionale. Sono 15 anni che si dedica al settore dello sport e del fitness e cerca continuamente di migliorare. Nel suo tempo libero, Chris ama dedicarlo alla sua famiglia e allenandosi in palestra.


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