Allenamento

Gli Italiani Flirtano In Palestra? | Ricerca e mappa


Gli Italiani Flirtano In Palestra?


Gli italiani flirtano in palestra? È proprio questa la curiosa domanda a cui Myprotein ha cercato di dare risposta con un sondaggio lanciato sulla sua pagina Facebook e via mail proprio quest’easte 2017.

La ricerca ha coinvolto un totale di 3.296 partecipanti in tutta Italia, a cui è stato domandato se avessero mai “flirtato” in palestra, se qualcuno avesse mai provato ad approcciarli e come giudicassero le persone che lo fanno.

Infine, è stato loro chiesto di indicare il proprio parere sul migliore e il peggior modo di “provarci” in palestra, scegliendo da un lista di 10 opzioni.


I Risultati


L’analisi delle risposte ha rivelato che soltanto il 24% degli intervistati ha flirtato almeno una volta in palestra.

flirt in the gym

Tuttavia, quando è stato chiesto ai partecipanti se fossero mai stati oggetto di attenzioni in palestra, le percentuali sono cambiate e più della metà ha dichiarato di essere stato approcciato nella sala pesi.

flirt


Donne


Soltanto il 13% delle donne che hanno preso parte al sondaggio ha dichiarato di aver flirtato almeno una volta in palestra, mentre quasi i tre quarti delle intervistate hanno rivelato di aver ricevuto attenzioni durante la sessione di allenamento.

donne

donne 1


Uomini


Per quanto riguarda gli uomini invece, più di un terzo degli intervistati ha ammesso di averci provato almeno una volta tra un esercizio e un altro.

Uomini

Alla domanda “ci hanno mai provato con te in palestra?”, quasi la metà dei partecipanti ha risposto in maniera affermativa.

Uomini 2


Cosa pensi di quelli che ci provano?


La ricerca ha rivelato che la quasi totalità degli italiani rimane indifferente o è favorevole al flirt in palestra: solo il 18% delle persone interpellate ha infatti dichiarato di essere infastidito da coloro che tentano di fare conquiste tra uno squat e una sessione di cardio, il 51% ha ammesso che la cosa non lo tocca minimamente, mentre il 31% ha ammesso di trovarsi d’accordo con chi tenta un approccio.

cosa ne pensi


La Mappa


Ma quali sono le province italiane dove si flirta di più in palestra? E quali invece quelle dove si flirta di meno?

Ecco la mappa con le top 10 province italiane in cui l’allenamento non è esattamente la priorità di chi va in palestra (indicate con l’icona del cuore), e le top 10 dove invece non si pensa che al sollevamento pesi (indicate con l’icona di un bodybuilder).

Italia 1


Le percentuali


Ed ecco le percentuali per singola provincia, nel dettaglio.

Provincia Sì, ci hanno già provato con me in palestra.
Trento 100%
Frosinone 100%
Messina 83%
Torino 79%
Lecce 78%
Bergamo 73%
Napoli 71%
Bari 64%
Milano 60%
Roma 60%
Provincia No, non ci hanno mai provato con me in palestra.
Ancona 100%
Potenza 100%
Viterbo 100%
Grosseto 100%
Cuneo 88%
Treviso 86%
Barletta-Andria-Trani 80%
Parma 67%
Varese 60%
Ferrara 60%

Tutte Le Regioni


Di seguito sono riportate le mappe per singole regioni, con l’indicazione delle province dove la percentuale dei rispondenti che ha ammesso di esser stato approcciato è superiore a quella di coloro che non sono mai stati coinvolti in un flirt (cuore), e viceversa (bodybuilder).

Nelle province contrassegnate da una stella, il numero di rispondenti che ha ammesso di aver ricevuto attenzioni in palestra è lo stesso di chi, invece, ha dichiarato di non essere mai stato coinvolto in un flirt.


Valle d’Aosta


Aosta


Piemonte


Piemonte


Liguria


Liguria


Lombardia


Lombardia


Trentino-Alto Adige


trentino alto adige


Veneto


veneto


Friuli-Venezia Giulia


friuli venezia giulia


Emilia-Romagna


Emilia Romagna


Toscana


Toscana


Marche


Marche


Umbria


Umbria


Lazio


Lazio


Abruzzo


Abruzzo


Molise


Molise


Campania


Campania


Basilicata


Basilicata


Puglia


Puglia


Calabria


Calabria


Sicilia


Sicilia


Sardegna


Sardegna


Come Flirtare?


L’ultima domanda che è stata rivolta a ai partecipanti della survey riguarda, rispettivamente, il modo migliore e il modo peggiore di flirtare in palestra.


Il modo migliore


Per il 60% degli intervistati, “sorridere e cercare di fare conversazione” risulta il metodo migliore per tentare un approccio in sala pesi, seguito da “dare consigli su come allenarsi” (11%) e “partecipare agli stessi corsi” (7%).

1


Il modo peggiore


Per il 42% degli intervistati, “fissare una persona sperando che ci rivolga la parola” risulta il metodo peggiore per flirtare, seguito da “cercare di impressionare usando il proprio fisico” (14%) e “fare i complimenti per l’abbigliamento” (14%).

Capture 6


L’infografica


italiani flirtano in palestra

 

Nessun tag



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!