Alimentazione

Consigli Nutrizionali Per L’Anno Nuovo | Cosa Mangiare Nel 2018?


Consigli Nutrizionali Per L’Anno Nuovo


Il nuovo anno è il periodo in cui tutti vorrebbero migliorarsi, partendo dalla propria alimentazione, rendendola più sana, ma non tutti sanno esattamente da dove cominciare. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.


1. Mangiare in funzione dei propri bisogni


È  fondamentale personalizzare la propria alimentazione in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Ad esempio se si desidera incrementare la massa muscolare magra, allora sarà necessario mangiare di conseguenza, una quantità maggiore di calorie, in modo da avere a disposizione un surplus calorico, non accumulando grasso in eccesso.

Invece se si desidera dimagrire, è importante allenarsi e pianificare il tutto in anticipo, in modo da ridurre gradualmente le calorie. Il primo passo è stabilire precisamente l’obiettivo che si desidera raggiungere, attuando così un piano alimentare bilanciato con quantità fisse di micronutrienti.

È importante alimentarsi con cibi sani e nutrienti, garantendo al vostro corpo le vitamine e i minerali necessari a mantenere l’organismo forte e in buona salute. Potete anche utilizzare diverse applicazioni direttamente dal vostro smartphone che vi permetteranno di tenere sotto controllo le calorie giornaliere.

consigli nutrizionali per l'anno nuovo


2. Anticipare la preparazione dei pasti


Preparare il cibo anticipatamente, può essere un grande risparmio di tempo. Ne trarrete sicuramente vantaggio se la vostra agenda è piena di impegni e così facendo, riuscirete facilmente a resistere alle tentazioni che potrebbero presentarsi.

Quindi, fate un po’ di spazio nel vostro congelatore, in modo da poter congelare i pasti per poi riscaldarli in forno quando ne avrete bisogno. Tutto questo vi renderà sicuramente la vita un po più facile.

consigli nutrizionali per l'anno nuovo


3. Offerte speciali


Quando fate la spesa, tenete d’occhio le offerte speciali, soprattutto per quanto riguarda frutta, verdura, avena e riso e in particolar modo tutti quei prodotti che non scadono facilmente.

Gli alimenti a lunga scadenza sono ideali da acquistare in grandi quantità.

Risparmiando denaro a lungo termine e inoltre parte degli ortaggi potrà essere congelata e utilizzata in zuppe o frullati. Questo consiglio potrà anche essere utile per comprare grandi quantitativi di carne direttamente dal macellaio.


4. Provare nuove ricette


Una dieta varia ed equilibrata, apporterà sicuramente tanti benefici, fornendo al nostro corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Mangiare però sempre gli stessi piatti, ogni giorno, potrebbe risultare  monotono e ripetitivo.

Sarebbe bene creare sempre nuove ricette, servendosi dei medesimi ingredienti, e tra loro in maniera sempre differente.

consigli nutrizionali per l'anno nuovo


5. Utilizzare integratori se necessario


Se la vostra dieta non riesce da sola a soddisfare la quantità di micronutrienti e vitamine di cui il vostro corpo ha bisogno, allora in questo caso, avrete bisogno di assumere integratori specifici che vi permetteranno di raggiungere il fabbisogno giornaliero di nutrienti.

Solitamente, la proteina del siero del latte, è l’integratore più utilizzato, in quanto ha una scadenza a lungo termine ed è facile da utilizzare anche per creare nuove ricette salutari.


6. Comprare contenitori Tupperware


Se avete preparato i pasti in anticipo e avete intenzione di portarli con voi a lavoro, in palestra o in qualsiasi altro luogo, è bene che compriate dei contenitori Tupperware in cui poter riporre i cibi, tenendoli chiusi in modo ermetico e sicuro.

Questi contenitori, possono essere utilizzati nel microonde, sono lavabili in lavastoviglie e sono facili da pulire.

consigli nutrizionali per l'anno nuovo


7. Spuntini salutari


Portare sempre con se una buona scorta di spuntini sani, è un’ottima soluzione per non  cedere alle tentazioni circostanti.

Questi semplici consigli, vi aiuteranno a seguire minuziosamente il vostro piano alimentare e renderanno facile il cambiamento, proiettandovi verso uno stile di vita sano.



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!