Spedizione gratuita da 55 € Nuovo cliente? -5% Extra su Tutto Abbonati & Risparmia fino al 50% Scarica l'App: 10% Extra 15€ per ogni Nuovo Amico
ULTIMA CHANCE⚡ 2x1 SULLA CREATINA CREAPURE | 40% DI SCONTO SUI PREWORKOUT ORIGIN | SCADE TRA
Settimane
:
Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi
RICETTE

Porridge vegano con clementine, burro di arachidi e cioccolato

Il porridge vegano è una ricetta semplice, nutriente e golosa. Ideale per la colazione, questo piatto realizzato da

risulta una scelta salutare che dona un senso di sazietà a lungo.

Per preparare un porridge vegano perfetto occorrono pochi e semplici ingredienti: latte vegetale, fiocchi di avena, acqua, sciroppo senza zucchero e una serie di topping: noi abbiamo scelto cioccolato fondente fuso, burro di arachidi, una clementina a fette e noci.

Il risultato finale sarà un porridge leggero, cremoso e delizioso da gustare subito ancora caldo e pronto a darti la carica per affrontare la mattinata con grinta ed energia.

Servings:  1 persona

Prep time:  10 minuti

Cook time:  15 minuti

Ingredients

porridge proteico

Come preparare il porridge vegano

Instructions

  1. In una casseruola, scalda l’acqua e la bevanda vegetale.

  2. Unisci i fiocchi di avena, porta a bollore e cuoci a fuoco mediobasso per 12-15 minuti circa o fino a quando il porridge risulterà cremoso. Ricordati di mescolare di tanto in tanto e aggiungi lo sciroppo senza zucchero e un cucchiaio di burro di arachidi a metà cottura.

  3. Nel frattempo, sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria oppure puoi semplicemente ridurlo in scaglie. Poi pela la clementina e tagliala a spicchi o a fettine.

  4. Una volta pronto il porridge vegano, versalo in una ciotola e servilo ben caldo con le fettine di clementina, il cioccolato fuso, le noci tritate e un cucchiaio extra di burro di arachidi.

Consiglio

Puoi sostituire il burro di arachidi con quello di mandorle se lo preferisci.

Anastasiya Plocco
Anastasiya Plocco Scrittore ed esperto
Anastasiya si è laureata in Scienze politiche e Relazioni Internazionali presso l' Università la Sapienza di Roma e ha conseguito un master in Marketing e Pubblicità presso l’ Università di Leeds. Appassionata di benessere e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi di benessere e salute. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, ama fare escursioni con i suoi amici. Scopri l'esperienza di Anastasiya qui.

Articoli correlati