Ricette

Tre rinfrescanti infusi alla frutta

Creare infusi alla frutta e alle erbe è un modo per dare un sapore deciso all’acqua che bevete e una spinta in più per mantenervi idratati tutto il giorno senza consumare zuccheri raffinati. È anche un modo per assumere vitamine e minerali extra bevendo!

Potrete provare una vasta gamma di combinazioni per i vostri infusi alla frutta. Noi pensiamo che accoppiare frutta ed erbe funzioni alla grande, dando alle vostre bevande un gusto rinfrescante e dolce allo stesso tempo. Volete sapere i vantaggi? Non ci sono zuccheri raffinati!

Un suggerimento: riutilizzate una seconda volta la frutta e le erbe da infuso aggiungendo più acqua!

 

  1. Pera, Cannella e Vaniglia

Lavare una pera matura e toglierle il torsolo. Affettarla e aggiungere metà  di questa nel vostro infusore per frutta (utilizzare l’altra metà della pera per l’infusione del giorno seguente). Tagliare un baccello di vaniglia e rimuoverne i semi. Poi, aggiungere i semi, il baccello ed un bastoncino di cannella nell’infusore per frutta. Riempire l’infusore di acqua e mettere in frigo per almeno due ore o per tutta la notte.

  1. Fragola e Rosmarino

Lavare e tagliare 3-4 fragole. È possibile rimuovere lo stelo delle fragole se si desidera mangiare la frutta una volta bevuta l’acqua in infusione. Aggiungere nell’infusore le fragole e 2-3 ramoscelli di rosmarino precedentemente lavato. Riempire di acqua l’infusore, mettere in frigo per almeno 2 ore o tutta la notte.

 

  1. Anguria e Menta

Sbucciare una piccola fetta di anguria e rimuoverne i semi. Tagliare la fetta a pezzetti ed inserire questi nell’infusore per frutta. Prendere circa 10 foglie di menta e posizionarle sul palmo della mano. Battere l’altra mano su queste perché rilascino gli oli volatili, poi inserire le foglie nell’infusore di frutta. Mettere in frigo per almeno 2 ore o per tutta la notte.

Tre rinfrescanti infusi alla frutta

Nessun tag



Chiara Strano

Chiara Strano

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!