La caffeina è un potente integratore per darti la giusta carica energica al tuo allenamento - noto per aumentare la resistenza, le ripetizioni, la forza e il recupero.1,2,3,4
Ma, se hai bisogno di una sferzata di energia extra per allenarti a un livello superiore, potrebbe essere il momento di cambiare la tua integrazione pre workout. Può essere allettante aumentare il numero di misurini, in primo luogo, dovresti sempre attenerti al dosaggio raccomandato e, in secondo luogo, c'è un modo per ripristinare in modo sicuro la tolleranza alla caffeina.
In questo articolo spieghiamo come.
Integrazione Pre workout e prestazioni sportiva
Gli integratori pre-workout possono aiutarti a lavorare più duramente e più a lungo, dandoti il vantaggio di costruire un corpo migliore o migliorare le tue prestazioni atletiche. La maggior parte degli integratori pre-workout contengono caffeina, che ha dimostrato di vantare seri benefici ergogenici come un aumento della resistenza all'esercizio, ripetizioni extra, maggiori guadagni di forza e un migliore recupero muscolare.1,2,3,4
Tolleranza alla caffeina e metabolismo
La caffeina innesca una scarica di adrenalina, la risposta di lotta o fuga che fa contrarre i muscoli e diventare pronti all'azione. Con il consumo cronico, le ghiandole surrenali iniziano a esaurirsi e ad affaticarsi, insieme a una serie di cambiamenti all'interno del sistema nervoso centrale che attenuano la normale risposta del corpo.
Per preservare gli ambiti effetti stimolanti del tuo pre-workout preferito, gli scienziati sportivi raccomandano ampiamente il ciclo della caffeina per rinnovare la tua tolleranza. La ricerca ha dimostrato che è utile iniziare un ciclo della caffeina, ossia concedersi un'adeguata quantità di tempo senza assumere caffeina per ridurre la tolleranza e sentire ancora una volta gli effetti della caffeina.
Dimentica la caffeina, THE Pump fa esattamente ciò che dice sulla scatola, senza aggiunta di caffeina. Disponibile in capsule e in polvere, questo pre-workout senza caffeina contiene una serie di ingredienti attivi dosati in modo ottimale per aiutare a ridurre l'affaticamento, favorire il flusso sanguigno e il trasporto di ossigeno e migliorare le prestazioni come mai prima.
Il culmine di questo pre-allenamento è il VASO6 brevettato che è stato clinicamente dimostrato di aumentare il flusso sanguigno.7 Ciò migliora il trasporto di ossigeno nel corpo per dare ai tuoi muscoli ciò di cui hanno più bisogno. In effetti, alcuni studi hanno dimostrato che mentre 7 g di arginina producono solo una vasodilatazione al 5%, 300 mg di VASO6 possono darti una vasodilatazione al 50%. 8,9 Se ti alleni la sera e vuoi comunque sfruttare al meglio la tua allenamento senza caffeina, quindi VASO6 è ciò di cui hai veramente bisogno per sentire THE Pump.
Abbiamo anche aggiunto vitamina C al mix che può aiutare a ridurre la stanchezza e l'affaticamento, oltre a ferro e tiamina per supportare la circolazione e il sistema cardiovascolare.6,10,11 Fondamentalmente, sei sempre pronto per un fantastico allenamento .
Puoi anche scegliere il modo di prenderlo più adatto a te. Mescola la miscela con acqua e sorseggia il piccante Orange Mango o la rinfrescante Rainbow Candy. Se sei sempre in movimento, prendi semplicemente una capsula per prepararti a una sessione pesante.
Pre-allenamento senza caffeina
Se non vuoi perdere i benefici che offre il pre-allenamento, il nostro pre-workout senza caffeina funge da compagno perfetto per il ciclo della caffeina e può anche essere una scelta migliore per le sessioni di allenamento a tarda notte per garantire un buona notte di sonno. Il pre-workout senza caffeina contiene citrullina malato, beta-alanina e arginina alfa-chetoglutarato (solo AAKG in breve), che hanno dimostrato di aumentare la forza e la potenza dei muscoli esplosivi, aumentare la resistenza aerobica e ridurre l'affaticamento muscolare.12,13 , 14,15,16
Come ciclo della caffeina
Basta smettere di consumare caffeina per 14 giorni per ridurre la tolleranza alla caffeina. Per preservare gli effetti ergogenici, consuma THE Pump o Pre-Workout senza caffeina durante il ciclo di agitazione pre-allenamento regolare. Dopo questo periodo, è probabile che la tolleranza alla caffeina si riduca drasticamente.
Ripetere l'operazione se necessario per conservare tutti i benefici prestazionali offerti dai frullati pre-allenamento.
Conclusione
Gli integratori pre-allenamento possono migliorare le tue prestazioni, spingendoti al massimo e permettendoti di allenarti più duramente più a lungo. Se ritieni che il tuo allenamento abbia bisogno di una sferzata di energia extra, non aumentare la dose, è tempo di prendere in considerazione il ciclismo con caffeina.
I nostri articoli dovrebbero essere utilizzati solo a scopo informativo e didattico e non sono destinati ad essere presi come consiglio medico. Se sei preoccupato, consulta un professionista della salute prima di assumere integratori alimentari o di apportare importanti cambiamenti alla tua dieta.
Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.
Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.
La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.
Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.