Alimentazione

Integratori Gaming

Anche se non corri maratone o gareggi in sport di squadra, i giocatori devono comunque avere la corretta alimentazione, capacità fisiche e abilità mentali per eccellere nella competizione scelta. Con i giochi professionali che stanno diventando un enorme settore, i giocatori hanno bisogno di un’alimentazione ottimale per fare il meglio che possono. Che tu abbia bisogno di una sferzata di energia, resistenza, concentrazione o chiarezza, gli integratori di gioco potrebbero essere la risposta.

Cosa sono gli integratori gaming?

Gli integratori per il gioco sono nootropi che hanno il potere di aiutarti a migliorare la concentrazione e le prestazioni durante il gioco. Dal migliorare la coordinazione occhio-mano o aumentare la tua energia, ci sono vari modi in cui gli integratori di gioco possono darti la spinta di cui hai bisogno per sfondare. Possono darti il ​​vantaggio competitivo di cui hai bisogno per concentrarti e passare al livello successivo, mentalmente e nel tuo gioco.

Gli integratori di gioco sono dannosi?

Gli integratori usati per i giochi sono spesso sostanze naturali, ma vuoi comunque acquistare marchi affidabili che sai essere supportati dalla scienza e ben testati. Alcuni integratori possono interferire con altri farmaci o condizioni di salute, quindi è importante parlare con il medico se hai dubbi. Assunti nelle giuste quantità come indicato, questi integratori sono sicuri.

Vantaggi degli integratori gaming

Gli integratori per il gioco hanno una vasta gamma di potenziali benefici. Analizziamo ogni vantaggio e quali composti possono essere i più efficienti nel soddisfare le tue esigenze. Analizziamo alcuni dei vantaggi che gli integratori di giochi potrebbero avere per te.

1. Migliora la tua memoria

La caffeina è un esempio basilare di un integratore in grado di migliorare le prestazioni sia fisiche che mentali. La ricerca mostra che aumenta le capacità cognitive complesse, dandoti il ​​potere di pensare rapidamente e ricordare come avere successo. Certo, puoi assumere caffeina da poche tazze di caffè o tè, ma può anche essere un componente chiave dell’integratore di gioco.

Gli acidi grassi omega-3 sono un altro ottimo esempio di un composto naturale che può aumentare la salute e la memoria del cervello. Agiscono riducendo l’infiammazione e hanno effettivamente dimostrato di avere effetti protettivi e riparatori sulle cellule cerebrali. Sebbene sia noto per i suoi benefici per la salute del cuore, non saltare gli Omega-3 quando pensi di alimentare la tua memoria.

Ginkgo Biloba è un altro integratore comune che è stato utilizzato per anni per supportare la memoria e la funzione cerebrale aumentando il flusso sanguigno al cervello. Tipicamente venduto come estratto di ginkgo, questo integratore a base vegetale è facile da trovare e un modo popolare per mantenere nitida la tua memoria. Essenziale per i giocatori.

Integratori Gaming

2. Migliora la concentrazione e l’energia

Quando giochi, devi essere costantemente vigile e limitare le distrazioni concentrandoti intensamente sul compito da svolgere. La caffeina può anche aiutare in quest’area, così come altri composti presenti nei tè, come la L-teanina. Il tè verde è particolarmente ricco di L-teanina ed è stato usato per anni per aiutare nella perdita di peso fornendo energia e riducendo l’appetito. Simile agli Omega-3, la L-teanina ha alti livelli di antiossidanti e molteplici effetti protettivi in ​​tutto il corpo.

Integratori Gaming

3. Aiutare il processo decisionale

Il ginseng è un integratore a base di erbe tradizionale con molteplici benefici per migliaia di anni per molti usi. Molti usano il Ginseng per combattere l’ansia e la depressione, che possono rendere difficile trovare la motivazione, prendere decisioni e agire rapidamente. È stato anche dimostrato che il ginseng ha un effetto protettivo sui neuroni e agisce contro le malattie neurodegenerative. I ricercatori continuano a trovare interazioni tra la salute del cervello e il ginseng, ed è un integratore popolare per migliorare la funzione cognitiva.

Integratori Gaming

4. Aumentare la velocità di reazione

Quando il tuo cervello è energizzato e la tua concentrazione è inserita, è più facile prendere decisioni rapidamente, ma potresti anche sperimentare un livello di stress durante la tua esperienza di gioco. La taurina è un amminoacido che si trova in molti cibi animali che aiuta a controllare il sistema nervoso centrale e modula la risposta “combatti o fuggi”, aiutando il tuo cervello a determinare la migliore strategia per proteggerti.

La Rhodiola Rosea, un adattogeno ricavato da un’erba, è utile anche per moderare lo stress e aiutare a prendere decisioni rapide, quindi potrebbe valere la pena provare anche per i giocatori seri.

Integratori Gaming

Risposte alle domande principali sui supplementi di gioco:

Gli integratori possono migliorare le tue abilità di gioco?

Se lotti con poca energia o hai difficoltà a concentrarti, prendere decisioni e reagire rapidamente, gli integratori di gioco potrebbero sicuramente migliorare le tue prestazioni. Assicurati di prenderti cura di te stesso come farebbe un atleta d’élite – con un adeguato riposo, alimentazione ed esercizio fisico – e un integratore di gioco può essere la spinta extra per aiutarti a migliorare.

Qual è il miglior integratore per gaming?

I migliori integratori per il gioco contengono gli ingredienti che supportano le aree con cui stai lottando di più, ma una combinazione dei seguenti ingredienti sarebbe l’ideale per raccogliere tutti i potenziali benefici per migliorare il tuo gioco.

 

Gaming Integratori  Benefici Potenziali svantaggi
Caffeina Energia, focus, attenzione, memoria  Troppa può accelerare il cuore e darti la nausea. Insonnia.
Omega-3s  Memoria, benefici per il cuore e la mente Considera altre condizioni mediche prima dell’uso
Ginkgo Biloba  Memoria  Potenziale fastidio allo stomaco
L-Theanina Focus, energia Potenziale riduzione dell’appetito
Ginseng  Energia, decision making speed  Potenziale aumento della frequenza cardiaca
Taurina Reaction speed, focus  Potenziale mal di testa, nausea 
Rhodiola  Reaction speed, calma Aumento della frequenza cardiaca

 

Conclusione

Se sei un vero giocatore, conosci le esigenze che il gioco può avere sul tuo cervello e sul tuo corpo. Come altri atleti, meriti di avere strumenti che ti aiutino a funzionare ai massimi livelli. Dai un’occhiata ai supplementi di gioco per aiutarti a ottenere un’età competitiva la prossima volta che sei pronto a giocare.


  1. Hogervorst, E. E. F., Bandelow, S., Schmitt, J., Jentjens, R. O. Y., Oliveira, M., Allgrove, J., … & Gleeson, M. (2008). Caffeine improves physical and cognitive performance during exhaustive exercise. Medicine & Science in Sports & Exercise, 40(10), 1841-1851. 
  1. Omega-3 polyunsaturated fatty acids and brain health: Preclinical evidence for the prevention of neurodegenerative diseases. Kerdiles O, Laye S, Calon F. Part B, 203-213, s.l. : Trends in Food Science & Technology, 2017, Vol. 69. 
  1. Specific memory effects of Ginkgo biloba extract EGb 761 in middle-aged healthy volunteers. R, Kaschel. s.l. : Phytomedicine, 2011, Vols. Nov 15;18(14):1202-7. 
  1. The beneficial health effects of green tea aminoa acid L-theanine in animal models: Promises and prospects for human trials. Williams J, Sergi D, McKune A, Georgousopoulou E, Mellor D, Naumovski N. s.l. : Phytotherapy Research, 2019, Vol. January. 
  1. Protective effects of ginseng on neurological disorders. Ong W-Y, Farooqui T, Koh H-L, Farooqui AA, Ling E-A. s.l. : Frontiers in Aging Neuroscience, 2015, Vol. July 16. 
  1. Lourenco, R., & Camilo, M. E. (2002). Taurine: a conditionally essential amino acid in humans? An overview in health and disease. Nutr Hosp, 17(6), 262-270. 
  1. Ducharme, Jamie. What Are Adaptogens and Why are People Taking Them? Time. 2018, Vol. February 28. 


Claire Muszalski

Claire Muszalski

Dietista Registrata

Claire è una dietista registrata presso l' Academy of Nutrition and Dietetics e una coach certificata per la salute ed il benessere presso la International Consortium for Health and Wellness Coaching. Si è laureata in Scienze Biologiche e ha conseguito un master in Nutrizione e Dietistica presso l' Università di Pittsburgh.

Appassionata di cibo e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i proprio obiettivi di benessere e salute.

Claire è anche una istruttrice di ciclismo. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, tifa le squadre sportive della sua città Pittsburgh, oppure cucina con la sua famiglia.

Scopri di più sulla esperienza di Claire qui.


Festeggia il Black Friday con 50% SU TUTTO! Codice: BFIT Ps. solo per poche ore ancora... Acquista ORA!