Ricette

Tacchino ripieno di formaggio in pasta frolla

Sei pronto per questa incredibile ricetta di tacchino ripieno  di formaggio fuso in pasta frolla?

Non sappiamo nemmeno da dove cominciare con questa ricetta … condita con formaggio e con salsa senza zucchero al gusto di salsa barbecue.. Possiamo solo dire che farai un figurone con i tuoi amici quando li servirai questa prelibatezza.

Se sei scoraggiato dalla prospettiva di preparare questo piatto, non esserlo. Bastano veramente pochi minuti per creare questa delizia. Fidati di noi, non potrai più fare a meno del tacchino ripieno di formaggio fuso in pasta frolla.

 

Porzioni 12-14

 

Ingredienti

  • 500 g di petto di tacchino cotto (tritato)
  • 125 g di crema di formaggio magro
  • 4 cucchiai di Salsa senza zucchero (barbecue)
  • Sale e pepe (per condire)
  • 1 cucchiaio di cipolla granulata
  • Pasta frolla 2 fogli
  • 200 g di mozzarella a basso contenuto di grassi (grattugiata)
  • 200 g di cheddar magro (grattugiato)
  • 250 g di spinaci (appassiti)
  • 1 uovo (sbattuto)
  • semi di sesamo
  • Salsa extra senza zucchero (BBQ) da servire

 

Preparazione

1. Innanzitutto preriscaldare il forno a 180 ° C.

2. In una ciotola capiente, preparare il mix di tacchino aggiungendo il petto di tacchino tritato, la crema di formaggio, la salsa senza zucchero BBQ e i granuli di cipolla. Condite con sale e pepe a piacere. Usa una forchetta per mescolare tutto insieme fino a quando uniformemente combinato, quindi mettere da parte.

3. Stendere la tua pasta su un tagliere di legno o su una superficie pulita spolverata leggermente di farina per evitare che si attacchi. Usare un coltello per tagliare la sfoglia in quarti, quindi taglia in diagonale ogni quarto per formare 8 triangoli di dimensioni uniformi. Ripetere l’operazione con l’altra sfoglia.

4. Successivamente, trasferire con attenzione ogni triangolo di pasta su una teglia piana, con il lato più corto rivolto verso il centro e uno leggermente sopra l’altro, in modo da avere un anello di triangoli di pasta completamente collegato che assomigli un po ‘a sole. Potrebbe aiutare a mettere una piccola ciotola o ramekin al centro per aggirare. Non puoi usare tutti i 16 pezzi di pasta; dipende da quanto grande è il divario che vuoi lasciare tra ogni picco.

5. Dopo aver disposto la pasta in modo da avere una ruota di triangoli, inizia a cospargere uno strato di formaggio grattugiato in un cerchio attorno al centro (nella parte inferiore dei triangoli). Abbiamo mescolato il nostro cheddar e la mozzarella insieme per un mix di formaggio grattugiato, ma potresti preferire avere strati separati.

6. Quindi, aggiungere gli spinaci avvizziti sopra lo strato di formaggio, quindi aggiungi la miscela di tacchino. Probabilmente è più facile farlo aggiungendo un fork alla volta e stratificando in questo modo.

7. Aggiungere la metà rimanente del formaggio grattugiato sopra il tacchino e poi è il momento di trasformare il tuo sole di pasticceria in un anello! Prendere con cura l’estremità di ogni triangolo di pasta e avvolgilo sopra e sopra il composto. Fissalo sull’altro lato della pasta se puoi creare una ghirlanda.

8. Spennellare la pasta con l’uovo sbattuto e cospargere con semi di sesamo per il tocco finale. Quindi mettere con cura nel forno e tornare indietro per 30 minuti. La pasta dovrebbe essere marrone dorato in cima.

9. Lascia raffreddare il tacchino ripieno per almeno 10 minuti, quindi aggiungi una generosa quantità di salsa senza zucchero BBQ al piatto al centro del tuo anello di pasticceria e scava!

Attenzione: fai attenzione al formaggio fuso, può rimanere molto caldo per molto tempo.

 

Tacchino ripieno di formaggio in pasta frolla

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calorie 366kcal 198 Calorie dai Grassi
% Valore Giornaliero *
Grassi Totali22,3g34%
Carboidrati Totali21g7%
Proteine23,7g46%


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


SCONTI IMPEDIBILI Scopri ora